Ma se è stato detto che TivùSat non può inserire una tale clausola nei contratti con gli editori...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quando la rai cripta per mancanza di diritti all'estero, potrebbe aggiungere benissimo la anche la codifica in nds oltre a quella nagra, per non tagliare fuori la visione agli utenti che seguono la rai tramite decoder sky. É qusto che non digerisce sky.
Ho letto. Ma non ho capito il perché né chi lo abbia detto....Ma se è stato detto che TivùSat non può inserire una tale clausola nei contratti con gli editori...
L'ha scritto John91, che normalmente non scrive tanto per, ma a ragion veduta. Se l'ha scritto, vuol dire che è così e che probabilmente ha le sue fontiHo letto. Ma non ho capito il perché né chi lo abbia detto....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
L'altra è che un abbonato Sky è uno che paga il canone e quindi ha tutto il diritto di vedere TUTTI i canali che beneficiano di tale canone, Rai in primis.
In pratica tutto si riassume in danno d'immagine a vicenda. Sky, VUOL FARE CREDERE che gli abbonati oltre ai canali sky, posso vedere anche tutti i canali rai e mediaset senza oscuramenti, cosa che per ovvi motivi, rai e mediaset si tutelano, per non far passare sky come unica azienda che acquista tutti i diritti mentre non è assolutamente così, e di conseguenza il criptaggio verso i decoder sky, creando di conseguenza un danno di immagine verso sky. Tivusat dal canto suo DEVE GARANTIRE la visione via sat di almeno i canali principali del dtt, ma dal canto suo, vuole dimostrare che non è assolutamente così, e che trasmettono in chiaro solo quello che è opportuno trasmettere, senza obblighi, creando di conseguenza un danno di immagine verso tivusat.E' stato ripetuto decine di volte e chiarito anche dal Consiglio di Stato: se sky vuole i programmi di rai 1/2/3 per diffonderli ai suoi abbonati li può avere ma DEVE PAGARE.
La questione è che sky pretende di averli gratis per poi rivenderli ai suoi abbonati.
Non penso che sky pretenda di avere i canali discovery, disney, dea etc. gratis ma giustamente paga quanto concordato con gli editori mentre nel caso della rai pretende di specularci sopra.
Gli abbonati sky hanno la possibilità di vedere i canali rai e anche gli altri canali senza oscuramenti sul digitale terrestre (con il decoder integrato nella tv o con la digital key) o via satellite con tivusat che ha solo un costo una tantum (pari a due/tre mensilità di sky).
Se poi vogliono vederli sul decoder sky si rivolgano solamente a sky che se ha a cuore gli interessi dei propri abbonati intavolerà delle trattative con la rai per giungere ad un accordo economico.
MA NON GRATIS
Se la rai agevola un'azienda privata commette un illecito. Questo lo ha affermato sky denunciando la rai per le tessere tivusat: se vale nei rapporti rai/tivusat allo stesso modo vale per rai/sky.
E non entriamo nel merito dei diritti per le olimpiadi altrimenti......
Sono solo i Rai
La seconda opinione è verissima è confermata da tutte le sentenze: la Rai deve essere presente su tutte le piattaforme. Però Sky deve pagare per i canali: abbonato paga sky > sky paga la rai.
Dunque se gli abbonati sky vogliono i canali rai si lamentino SOLO con sky
Chi c'è dietro Sky, avrà una mente diciamo geniale. Sky sa che non serve pagare ne la Rai ne Mediaset. Sfrutta la carta degli oscuramenti per infangare tivusat.
Aspetta solo il momento opportuno per proporre il do-ut-dess: tv8 hd, cielo hd e skytg24 hd su tivusat in cambio tivusat in NDS.
Anche se un po' fuori tema... Hai dimenticato un pezzo dell'equazione:
L'abbonato Sky paga sia Rai che Sky. Perché la Rai dovrebbe ricevere un doppio abbonamento dalla stessa persona?![]()
Ma non è questo il punto. E' che "vendono" i Rai nel pacchetto, come fosse roba propria... Credo intendesse questoPoi con 5€ che ti aspetti, che ti facciano vedere Sky Uno anche?
...Io sono in disdetta con sky e ieri mi hanno offerto il mini abbonamento a 5€ per vedere skytg24 e i 3 canali rai: di questi 5€ incassati per i rai fta sky quanto ne da alla rai e quanti se ne intasca?
Ma il fatto è che non lo fanno!!!!!Ma non è questo il punto. E' che "vendono" i Rai nel pacchetto, come fosse roba propria... Credo intendesse questo![]()
OK allora diglielo a kukatzeMa il fatto è che non lo fanno!!!!!
Da nessuna parte mettono i loghi Rai dicendo che sono nell'offerta o cose di questo genere.