Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh beh... stando a quel pdf è proprio Tivusat che è incapace di tutelarsi
a questo punto, c'é poco da discutere o lamentarsi....
Sky, come ogni altro editore, è libera di criptare ciò che vuole, Tivusat non ha voce in capitolo, si limita a concedere uno spazio sulla sua piattaforma, ovviamente dietro compenso economico. Poi sta all'editore decidere se sfruttare quello spazio 24h su 24 oppure no.

Direi che qui, l'errore di base è quello di Tivusat. non c'è altro da dire.

Sky, come ogni altro editore, è libera di criptare ciò che vuole, Tivusat non ha voce in capitolo, si limita a concedere uno spazio sulla sua piattaforma, ovviamente dietro compenso economico. Poi sta all'editore decidere se sfruttare quello spazio 24h su 24 oppure no.

se questa è la base principale, abbiamo perso tempo tutti....

diciamo che, l'unica "gentilezza", che potrebbe fare l'editore, sarebbe quella di comunicare con anticipo quali programmi oscurerà.... ma ripeto, sarebbe una "gentilezza", dato che nessun contratto gli impone di non criptare da un momento all'altro senza avvisare.

La mossa di sky è squallida
Ma tivusat purtroppo nasce con un vizio forma. È una delle tante storture del sistema televisivo italiano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La cosa triste è che danneggia unicamente gli utenti tivusat, perdendo pure ascolti MTV8, non credo ci guadagna nulla Sky. Visto che tivusat è pensata (seppur maluccio) per chi non riceve via terrestre... Non è pensata come pay-tv, quindi non porta ad abbonarsi a Sky... o forse a Sky pensano questo?

E' tecnicamente diverso (e secondo me eticamente anche peggio) di quanto ha fatto Mediaset... ma altrettanto una pessima scelta "commerciale".
Più che ripicche sembra una moda di darsi le zappate sui piedi da soli e all'utenza(quella sempre...). Fanno a chi si zappa di più...

Ultima modifica:
Evidentemente a qualcuno piace buttare via i soldi.. la Nagravision comporta sonore spettanze a Tivusat; quindi, pagare un servizio per usarlo a intermittenza, è da @.@
certo a sky hanno soldi in abbondanza..
Ragazzi, è inutile girarci intorno: oscurare il match solo per gli utenti TivuSat, è stato un dispetto idiota e sterile, tipico gesto cialtroni isterici.. dispetto verso chi, manco loro lo sanno, secondo me.
Detto questo, NON HA SENSO pagare per aderire a una piattaforma televisiva supplente (gliel'ha forse ordinato il medico?? ), senza poi garantire la presenza.. è un'incoerenza da prepotenti che pensano di poter fare come gli pare perché tutto gli è dovuto...
io questa la chiamo ANARCHIA.
Che poi TivuSat consenta tutto questo, dimostra per l'ennesima volta di essere un progetto nato marcio.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Evidentemente a qualcuno piace buttare via i soldi.. la Nagravision comporta sonore spettanze a Tivusat; quindi, pagare un servizio per usarlo a intermittenza, è da @.@
certo a sky hanno soldi in abbondanza..
Ragazzi, è inutile girarci intorno: oscurare il match solo per gli utenti TivuSat, è stato un dispetto idiota e sterile, tipico gesto cialtroni isterici.. dispetto verso chi, manco loro lo sanno, secondo me.
Detto questo, NON HA SENSO pagare per aderire a una piattaforma televisiva supplente (gliel'ha forse ordinato il medico?? ), senza poi garantire la presenza.. è un'incoerenza da prepotenti che pensano di poter fare come gli pare perché tutto gli è dovuto...
io questa la chiamo ANARCHIA.
Che poi TivuSat consenta tutto questo, dimostra per l'ennesima volta di essere un progetto nato marcio.
Fanno schifo entrambi, sky e tivusat. Una presa per c.... agli utenti.
Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
Fanno schifo entrambi, sky e tivusat. Una presa per c.... agli utenti.

Se corrisponde al vero quello che ha scritto l'utente sopra chideo scusa a lui e alexsandro31, perche' le colpe sono da attrribuirie quasi esclusivamente a tivusat che ha permesso questo atteggiamento a sky e ovviamente agli altri editori che possano fare la stessa cosa.

Azzz.... 43 pagine in due giorni per una partita oscurata. :icon_rolleyes: Se Sky vuole oscurare oscuri, avranno fatto ben i loro conti, evidentemente gli conviene, in caso non l'avrebbero fatto, non penso sia un dispetto per gli utenti di TivuSat, in fondo c'e' il terrestre, il web con l' iptv, la fascia di Clarke, per seguire in free quella fantomatica partita della fiorentina.
Se Sky vorra' continuare a oscurare mtv o in futuro anche cielo, lo faccia pure è nel suo diritto, sono canali suoi, esiste pero' sempre il telecomando per cambiare canale e guardare altro, per fortuna che non è come negli anni 60 dove c'erano solo due canali Nazionali, oggi tra i Rai, Mediaset e Cairo c'e' un' ampia offerta di canali free e se non si trova qualcosa lì esistono ancora le Videoteche e noleggiare un DVD o un Bluray e per lo Sport ci sono gli Stadi. Cioe' con questo voglio dire che le alternative a Sky ci sono, evitanto di scrivere pagine e pagine che poi tutto sommato non risolvono nulla, e mettono uno contro l'altro come si evince da alcuni post, tanto decidono sempre loro. Se vogliono continuare a farsi la guerra la facciano pure, noi possiamo al limite spegnere anche la televisione, leggersi un libro, o altro.

Z.K.;)

Si pero' c'e da dire che sembra un po' una presa in giro questo comportamento di sky e comunque non tutti ricevono il segnale terrestre e anzi in quelle zone dove il s gnale non c'e' lascia a desiderare anche l'adsl.

È quello che ho scritto anche io. Dal giorno in cui MTV è diventato di proprietà di SKY, Sky ha il diritto di fare quello che vuole con il canale, anche renderlo non visibile per gli eventi che ritiene di oscurare. Chiaramente è solo un dispetto e una mancanza di rispetto, nei confronti di coloro che non ricevono MTV sul DTT, e hanno come unica possibilità TIVUSAT. Questo per MTV , ma anche per qualsiasi altro canale di proprietà di Sky. Potrebbe farlo anche per Cielo se vuole.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.2

Si pero' c'e da dire che sembra un po' una presa in giro questo comportamento di sky e comunque non tutti ricevono il segnale terrestre e anzi in quelle zone dove il s gnale non c'e' lascia a desiderare anche l'adsl.
Mi spiace dirlo, ma purtroppo anche di tivusat, se contrattualmente permette il Nagra a intermittenza, come sembra(spero ancora ci sia altro oltre quel contratto sul sito), senza quindi una maggior tutela per sé stessa che non sia legata strettamente ai guadagni ma anche ad un fatto di immagine per lo scopo che si prefigge (colmare le lacune del DTT). Il solito peccato originale è che Tivusat è solo Rai+Mediaset, tutto il resto è opzionale e non è regolamentato; ognuno fa quel che vuole, anche con arroganza, senza rispetto per l'utenza...

Azzz.... 43 pagine in due giorni per una partita oscurata. :icon_rolleyes: Se Sky vuole oscurare oscuri, avranno fatto ben i loro conti, evidentemente gli conviene, in caso non l'avrebbero fatto, non penso sia un dispetto per gli utenti di TivuSat,

Z.K.;)
sai però qual è il Problema? Che ogni canale si può sentire legittimato a non comprare diritti via satellite di un programma e quindi oscurare su tivusat. Esempio la7 potrebbe oscurare una partita o canale 5 oscura un film 1 tv con un cartello. Allora mi domando a che cosa serve sta TivuSat? Il nonno che vuole vedere la tv con tivusat non gli puoi dire: senti compra il decoder ma vedi che alcuni programmi non si vedono, alcuni canali del dtt non ci sono e se compri un decoder economico non funziona. Ma allora tivusat è una sola lasciamo perdere....
non so se ho reso l'idea

Se un'emittente decide di codificare un evento per qualsiasi motivo su una tv in chiaro, deve essere data la possibilità di vederlo. E questo è lo scopo di tivusat. Peccato però che se l'evento va in onda su una tv, proprietaria di un "soggetto giuridico" che cripta con un'altra codifica, la colpa non è certo di TIVUSAT se non si vede. È successo questo con la partita di Europa League e può accadere in futuro.

E questo è lo scopo di tivusat. Peccato però che se l'evento va in onda su una tv, proprietaria di un "soggetto giuridico" che cripta con un'altra codifica, la colpa non è certo di TIVUSAT se non si vede.
Però diventa colpa morale anche di tivusat se contrattualmente permette questo oscuramento per "futili" motivi... nel senso non è che MTV8 non avesse i diritti di trasmissione via satellite eh... è stata solo una bambinata, è questo che non deve essere consentito.

;)

La colpa non é di Sky se il segnale non si vede o Adsl non va in certe zone .

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Peccato che per adesso, non mi sembra ci sia regolamentazione in proposito, che vieti questi comportamenti. Cioè impedire la visione sul SAT di un canale codificandolo per non renderlo visibile gratuitamente.

La colpa non é di Sky se il segnale non si vede o Adsl non va in certe zone .
Certo che no...
Tivusat però dovrebbe essere considerato alla stessa stregua di un ripetitore terrestre... Se gliela oscuri su questa di proposito... Ma questo non riesce ad entrare nella zucca a sky...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso