Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non potrà mai esistere una legge che obbliga una TV free ad andare dappertutto. Se Sky/Mediaset si divertono a perdere ascolti cavoli loro.
O li si trasforma (tipo Uk) in TV con obblighi di TV pubblica oppure potranno decidere sempre dove andare e da chi farsi vedere. Che mi sembra una delle basi del mondo libero......

http://www.csa.fr/Television/La-rec...numerique/La-television-par-cable-et-par-ADSL
http://www.csa.fr/Television/La-rec...merique/La-television-numerique-par-satellite

Dicevamo? :D

I goldbox erano odiosi anch'essi (anche se non interferivano così tanto sulla libertà dell'utente come invece fa lo skybox, inoltre esisteva la cam Aston Seca seppur non ufficiale), la gente su questo ha un po' la memoria corta:. presero il posto di decoder Irdeto (che erano di vari modelli un po' come quelli di tivusat) molto più performanti e flessibili, pagati molto cari e "rottamati" in breve tempo in nome del "santo Seca" :doubt:

Ero un possessore del Pace dvr 500 primo decoder irdeto dedicato alla ricezione di Dstv.
Pagato 1.750.000 lire abbonamento a parte.
Il migliore dell'epoca era però il Nokia Mediamaster che veniva utilizzato anche in Germania.

E' da vedere cosa prevede il contratto.
Se questo prevede unicamente il pagamento di una cifra per avere un numerillo e non l'obbligo dell'uso della codifica Nagra 24/24h, TivùSat non può far niente (a parte pensare ad una revisione delle norme contrattuali per il futuro).

Quindi in pratica sky paga tivusat per poi fare imbufalire gli utenti oscurando i principali eventi? sembra un paradosso.

Belli miei è più grave quello che sta facendo Sky visto Sky fan che Sky li oscura su tvsat che è un servizio per gli italiani che non ricevono i canali del dtt e quindi offre un disservizio all'Italia Intera ma ovviamente i Sky fan non dicono nulla, la vostra azienda si deve vergognare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riusciremo a farla pagare a Sky preparatevi che infront al prossimo bando vi farà un bello scherzo
Forse Sky non ha capito chi comanda in questo paese

Riusciremo a farla pagare a Sky preparatevi che infront al prossimo bando vi farà un bello scherzo
Forse Sky non ha capito chi comanda in questo paese

Cioé Mediaset? :D

Tivusat fatta così com'è non ha alcun senso.... Non c'è nessun vincolo contrattuale che imponga ai broadcasters aderenti di trasmettere sulla piattaforma... Questo è il risultato....

Si ma il rispetto x chi ha TV sat e non può vedere il dtt x gli Sky fan e x lo squalo non esiste, TV sat è nata come TV di servizio nei confronti di chi non può vedere il dtt, non è una pay TV e quello che ha fatto è ben peggiore di quello che ha fatto Mediaset

Si ma il rispetto x chi ha TV sat e non può vedere il dtt x gli Sky fan e x lo squalo non esiste, TV sat è nata come TV di servizio nei confronti di chi non può vedere il dtt, non è una pay TV e quello che ha fatto è ben peggiore di quello che ha fatto Mediaset

Ma quale rispetto scusate? Se vuoi vedere i canali SKY di cui stiamo discutendo basta uno SkyBox e una smart card NON ATTIVA o anche SCADUTA che costano meno di Tivusat....

Oscurare i canali di Sky su TV sat non è tollerabile verso chi non ha il dtt, ma i fan di Sky ovviamente difendono l'indifendibile ripeto Sky meriterebbe una lezione di come si vive e ci si comporta in Italia invece di essere difesa sempre e comunque

Parliamo della Rai non di Tivusat (non sono la stessa cosa come sappiamo), il motivo per cui dovrebbe usare la codifica della paytv, non pagando nulla come più volte è stato detto, perché essendo un servizio pubblico ha il dovere di farlo e le sentenze in merito lo confermano. Non è solo una mia opinione peraltro dettata da semplice buon senso.
Usare la codifica della paytv Sky sarebbe una semplificazione anch'essa dettata dal buon senso. Il decoder Sky è nelle case di diverse milioni di italiani, il buon senso ci dice che non è ragionevole sostituirli tutti solo perché qualcuno pensa di combattere contro i mulini a vento. Ci hanno fatto un libro che è diventato famoso perché racconta della volontà incomprensibile di molti umani di buttare la propria vita per qualcosa di stupido ed irrealizzabile.

su questo sono d'accordo con te....se io abito in un posto dove per esempio riesco a vedere la tv solo dal satellite e sono abbonato sky, perche non posso vedere un evento su rai1 ??Hanno creato TVSat proprio per ovviare a questo problema ma un utente deve accollarsi altre spese.... ora chi mi risponde a questa domanda in maniera sensata gli do una stretta di mano!!!

Comunque in tutto questo secondo me è proprio Tivusat ad essere nata in modo totalmente sbagliato.
Sarebbe stato meglio fare una versione italiana di "Freesat", gestita e regolamentata dallo stato... e non divisa e gestita come se fosse una società commerciale a tutti gli effetti tra Rai e Mediaset.
Non solo, ma per sopperire totalmente al dtt ed esserne una reale alternativa nelle zone senza copertura avrebbero potuto così esserci anche tv locali che ne avessero fatto richiesta.

Ma quale rispetto scusate? Se vuoi vedere i canali SKY di cui stiamo discutendo basta uno SkyBox e una smart card NON ATTIVA o anche SCADUTA che costano meno di Tivusat....
Sì ok ma non è una procedura ufficiale. Se venisse ufficializzata questa sorta di FTV di Sky, come dicevo sarebbe già diverso.

La smart card dove la si prende? La smart card non è acquistabile se non nel mercato dell'usato (e non è legale vendere una smart card di una pay-tv anche scaduta/non attiva), o altrimenti se non dietro il pagamento di un costo dei canali a pagamento (abbonamento, prepagate ecc..)... o sbaglio?

Sì ok ma non è una procedura ufficiale. Se venisse ufficializzata questa sorta di FTV di Sky, come dicevo sarebbe già diverso.

La smart card dove la si prende? La smart card non è acquistabile se non nel mercato dell'usato (e non è legale vendere una smart card di una pay-tv anche scaduta/non attiva), o altrimenti se non dietro il pagamento di un costo dei canali a pagamento (abbonamento, prepagate ecc..)... o sbaglio?

Non sarà ufficiale ma su ebay di card SKY scadute vendute per puro collezionismo ne trovi.....

Ma che schifo, Tivùsat come minimo dovrebbe togliere la lcn a questi due canali visto che non hanno senso a starci ne non trasmettono i programmi principali. Oppure qualcuno vuole capire che l'utente ha Tivùsat solo perchè è sfortunato a non ricevere il terrestre? Perchè danneggiarlo due volte? E' così difficile capire che Tivùsat è l'estensione della copertura terrestre e quindi deve vedersi tutto su entrambe le modalità?

Le gare di motomondiale di oggi andavano solo su Cielo o anche su MTV8?

Ultima modifica:
Ma che schifo, Tivùsat come minimo dovrebbe togliere la lcn a questi due canali visto che non hanno senso a starci ne non trasmettono i programmi principali. Oppure qualcuno vuole capire che l'utente ha Tivùsat solo perchè è sfortunato a non ricevere il terrestre? Perchè danneggiarlo due volte? E' così difficile capire che Tivùsat è l'estensione della copertura terrestre e quindi deve vedersi tutto su entrambe le modalità?

Le gare di motomondiale di oggi andavano solo su Cielo o anche su MTV8?

mi pare di aver letto che entrambe saranno/erano oscurate

Sì entrambi i canali solo con codifica Nds/sky.
Ho controllato mezz'oretta fa o meno.E' tornato da poco il Nagravision/tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso