[SKY PACE HD]Ripetitore A/V telecomando

php_beta

Digital-Forum New User
Salve a tutti, so che questo argomento è stato trattato diverse volte ma non ho trovato niente di "definitivo".

In sostanza, mi è arrivato ieri il decoder Sky HD Pace, quello più piccolo con l'alimentatore esterno collegato via HDMI alla tv.

Ora vorrei ripetere il segnale in camera (su una piccola TV, quindi segnale classico scart/RCA) e ripetere il telecomando.

Prima di tutto vorrei capire da dove il ripetitore prende la sorgente audio/video dato che l'uscita dovrebbe essere sull'HDMI, o esce anche dalle SCART?

Poi volevo sapere se qualcuno ha già provato su questo decoder un ripetitore a/v - IR che funziona, o comunque marca/modello/sito web dove comprarlo.

Ho letto che i telecomandi dei vari decoder SKY SD/HD/MySKY...sembrano uguali ma lavorano su frequenze diverse, quindi anche il ripetitore di segnare IR deve lavorare a quelle frequenze, altrimenti tutto tace..

Grazie e auguri ;)

php_beta ha scritto:
Salve a tutti, so che questo argomento è stato trattato diverse volte ma non ho trovato niente di "definitivo".

In sostanza, mi è arrivato ieri il decoder Sky HD Pace, quello più piccolo con l'alimentatore esterno collegato via HDMI alla tv.

Ora vorrei ripetere il segnale in camera (su una piccola TV, quindi segnale classico scart/RCA) e ripetere il telecomando.

Prima di tutto vorrei capire da dove il ripetitore prende la sorgente audio/video dato che l'uscita dovrebbe essere sull'HDMI, o esce anche dalle SCART?

Poi volevo sapere se qualcuno ha già provato su questo decoder un ripetitore a/v - IR che funziona, o comunque marca/modello/sito web dove comprarlo.

Ho letto che i telecomandi dei vari decoder SKY SD/HD/MySKY...sembrano uguali ma lavorano su frequenze diverse, quindi anche il ripetitore di segnare IR deve lavorare a quelle frequenze, altrimenti tutto tace..

Grazie e auguri ;)

Io ho lo SkyHd Pace ed il ripetitore Cobra Pascal. Il decoder è collegato via Hdmi alla Tv Full-HD e allo stesso tempo il Pascal è collegato alla scart del decoder in trasmissione e alla scart della tv nell'altra stanza in ricezione. Inoltre, l'IR di questo modello funziona perfettamente. L'unica pecca che ho notato, rispetto al modello Marconi che avevo prima, è che la qualità del segnale è un pò peggiorata...ma ha il vantaggio di non soffrire dei disturbi dovuti alla presenza di microonde e reti wireless.
Spero di esserti stato utile e Buon Natale

antocond ha scritto:
Io ho lo SkyHd Pace ed il ripetitore Cobra Pascal. Il decoder è collegato via Hdmi alla Tv Full-HD e allo stesso tempo il Pascal è collegato alla scart del decoder in trasmissione e alla scart della tv nell'altra stanza in ricezione. Inoltre, l'IR di questo modello funziona perfettamente. L'unica pecca che ho notato, rispetto al modello Marconi che avevo prima, è che la qualità del segnale è un pò peggiorata...ma di buona ha che non soffre dei disturbi dovuti alla presenza di microonde e reti wireless.
Spero di esserti stato utile e Buon Natale

Ah, ok.. Quindi il decoder "butta fuori" contemporaneamente sia sull'uscita HDMI che sulla scart, buono a sapersi ;)

Mmmh, a dire il vero ho l'access point wifi a pochi metri dal decoder.
Nel caso non ci sono ripetitori che viaggiano su altre frequenze (probabilmente quello che avevi prima) in modo da non avere disturbi?

Ho fatto un paio di ricerche e ho trovato questo sito: niente link commerciali
e da alcuni ripetitori come "approvati" per SKY HD..

Si certo, utilissimo ;) Auguri!

Indietro
Alto Basso