Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Ma chi non ha copertura dei canali HD, continua a ritrovarsi gli SD del terrestre?

Io ho copertura sul DTT, anzi la mia città è capofila per il DTT, ho anche RAI 4 e RAI Premium in HD sul DTT. Attualmente mi sono rimasti in sd e in hd sul DTT tutti canali RAI ricevibili nella mia città sul mysky.

Ma chi non ha copertura dei canali HD, continua a ritrovarsi gli SD del terrestre?

No! Hanno messo i Rai via sat che ovviamente durante le Olimpiadi sono criptati, niente di allarmante, ora devo mettere 5002 per vedere le Olimpiadi sulla Rai

Dai... È per essere sintetici nella distinzione dei Mux 2,3,4 che ospitano i canali tematici, dall'1 che ospita i generalisti.

Se per questo allora anche il mux 1 Rai è tematico visto che ospita Rai News che è un canale tematico di notizie :D

Beh, se vuoi fare il pignolo, i Mux non sono nemmeno frequenze e Rai News non si chiama così, ma Rai News 24.

Il multiplex televisivo è una tecnica di trasmissione/diffusione del segnale televisivo digitale (satellitare, via cavo o terrestre), tramite il quale più canali televisivi, radiofonici o di dati, vengono diffusi assieme sulla medesima banda di frequenze grazie all'uso combinato di tecniche di compressione dei dati e multiplazione.

Dove sono contenuti i multiplex? Sulle frequenze... E la testata giornalistica si chiama Rai News e trasmette sul canale che ha come ID Rai News 24. A volte mi sembra che vi piace il dibattito per creare delle polemiche inutili quando vi si corregge per aver usato termini impropri (i mux tematici NON esistono!). In ogni caso torniamo in argomento del topic.

boh...io non li ho e sono sintonizzabili dal DTT. non che mi interessi xò almeno hanno messo la peg completa ai canali HD della rai...nel 2018 con calma hanno fatto copia incolla

La Rai sul SAT ha solo l'EPG giornliera che arriva fino all'1/2 di notte.

non so cosa vedo(non lo sa neanche sky)
fatto sta che io, per raidue ho la epg settimanale con tanto di collegaserie e che spererei venga riportata sui canali HD (che invece ora mi mostrano la settimanale ma senza EPG)

il mio decoder nonostante il riavvio e risintonizzazione DTT mi mostra ancora i canali SD credo presi dal sat(ieri è apparso il messaggio di programma codificato NCIS a cena che nei giorni scorsi vedevo benissimo)

Indietro
Alto Basso