alexxxo ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto con interesse ed attenzione questa discussione per capire qualcosa di più di questa scheda ricaricabile, ma in tutta onestà ad un certo punto mi sono perso! :new_Eyecrazy:
Mi scuso fin da subito ma non avendo SKY magari chiederò cose molto banali, ma volendo acquistarlo vorrei anche capire.
- Ho capito la procedura per l'acquisto di un evento.
Bene
alexxxo ha scritto:
- Non capisco il discorso dell'addebito in fattura: per usare SKY devo collegare il decoder al telefono? Se si io a casa non ho il telefono: non posso avere SKy o non posso acquistare eventi con il telecomando?
Allora chiariamo un po di cose...
l'addebito in fattura avviene se si acquista tramite:
1)Telecomando
2)Il numero 199100200
3)Sms con procedura PPV numerosmc codiceevento
Tramite telecomando:
L'acquisto in questa modalità avviene per mezzo di un credito virtuale presente sulla smartcard(Credito che non ha assolutamente un costo se non nel momento in cui viene utilizzato).
Questo credito diminuisce nel momento in cui si effettua l'acquisto di uno o più film,al termine del credito il decoder vi chiederà di seguire una procedura(interattivi>2>ok) affinchè possa scaricare e fatturare quegli eventi fino ad allora acquistati(che sono rimasti in memoria sulla smc) e quindi ricaricare di un certo credito virtuale la stessa smc.
Lo scarico eventi e la ricarica smc avviene quindi per via telefonica.Nel momento in cui dovesse mancare il collegamento telefonico e il creditom, il decoder non permetterà altri acquisti se non viene collegato il doppino telefonico e eseguita la procedura sopra descritta.
199100200
Chiamando questo numero invece,il collegamento telefonico non è richiesto semplicemente perchè,una volta inseriti i dati richiesti dalla voce guida,l'abilitazione alla visione del film arriva via etere
In genere i dati richiesti sono il numero della smartcard e il codice del film.
L'acquisto quindi verrà inserito in fattura.
Sms
con questa procedura PPV 0001******** 123456 è possibile effettuare l'acquisto,anche in questo caso senza collegare il doppino telefonico al decoder,che poi verrà inserito in fattura.
Acquisti che NON vengono inseriti in fattura(quindi SKYPASS):
La Skypass permette semplicemente di poter effettuare degli acquisti ppv facendo in modo che questi non compaiano in fattura,grazie proprio al fatto che si tratta di credito prepagato.
le modalità di acquisto SKypass sono le seguenti:
1)tramite il numero 199106106
2)tramite sms
il testo degli sms è differente a seconda di ciò che i intende fare:
PRE 123456 se la skypass è stata associata regolarmente sia alla smartcard (nella quale vogliamo la visione)che al numero di cellulare
PRE 0001******** 123456 se la skypass è stata associata regolarmente sia alla smartcard che al numero di cellulare ma si vuole effettuare l'acquisto su un'altra smartcard
in tutti e due i casi bisognerà inviare il messaggio dal numero(che deve essere visibile) di telefono associato alla skypass.
alexxxo ha scritto:
- Posso (ammesso che cene siano ancora in giro) acquistare il pacchetto natalizio "regala sky" con solo mondo sky ed eventualmente con la sky pass acquistare partite e film?
Certamente sarebbe possibile se ce ne fossero ancora in vendita
alexxxo ha scritto:
- Oppure posso abbonarmi all'offerta mondo sky a 11 € e acquistare sempre ste partite o film?
Con la Skypass sicuramente
alexxxo ha scritto:
Scusate ma proprio non ci stò capendo più niente!
Grazie e ciao
Ale
Figurati
A presto
bye