sky pass...come funziona?

Haden80 ha scritto:
chiami l' 199106106 inserisci il codice di accesso,quando ti sarà richiesto metti il numero della tua smartcard e poi il codice dell'evento....
niente di più facile...

ciao

Ps:chiaramente devi conoscere il codice pin del tuo amico...altrimenti non puoi acquistare..
Grazie Mille!!! allora tramite sms non posso fare niente!
Ciao.

rossogodot ha scritto:
salve!
mi rivolgo a voi per avere precise delucidazioni riguardo il funzionamento della tessera ppv sky pass.....
...non ho ben capito se avrò a disposizione una smart card da inserire nel dec., oppure è una semplice ricaricabile.....
tanks :icon_wink:

ecco la rivoluzione! se così fosse si che sarebbe interessante e SKY avrebbe solo da guadagnarci perchè con un secondo decoder si sarebbe potuto comprare un evento (es. partita del Milan) guardando con l'altro (e abbonamento) un secondo evento (es. partita dell'Inter)! Certo poi magari si sarebbe potuto prestare la card ad una amico con decoder ma senza abbonamento ma in fondo l'evento sarebbe sempre stato da comprare e quindi anche SKY andava bene!!!

Haden80 ha scritto:
chiaramente devi conoscere il codice pin del tuo amico...altrimenti non puoi acquistare..
chiedo nuovamente lumi...
ma il codice pin non va digitato solo per gli aquisti ppv tramite telecomando, quindi fatturato?
con la skypass, quando trovo un programma ppv che mi interessa, tramite sms digito PRE****, cosa c'entra il codice pin?
tanks

guardate che su sky assist e assist active c'è scritto tutto...leggere leggere

Burchio ha scritto:
guardate che su sky assist e assist active c'è scritto tutto...leggere leggere
hai ragione, ma qualche delucidazione da chi già ne fa uso può essere utile, visto che mettere in pratica le istruzioni scritte non è sempre così semplice, soprattutto quando ci sono numeri verdi, codici pin, cod. s.card, e sms. :icon_bounce:...almeno per me :icon_wink:

rossogodot ha scritto:
chiedo nuovamente lumi...
ma il codice pin non va digitato solo per gli aquisti ppv tramite telecomando, quindi fatturato?
con la skypass, quando trovo un programma ppv che mi interessa, tramite sms digito PRE****, cosa c'entra il codice pin?
tanks

il codice pin della skypass non è lo stesso che trovi sul decoder :D
sono due pin completamente differenti...
quello della sky pass viene scelto in fase di attivazione sky pass...e che in teoria dovrebbe conoscere solo chi ha acquistato la S.P. e la ha attivata...
viene richiesto solo se effettui gli acquisti tramite 199106106....
se fai l'acquisto con sms non viene richiesto perchè si presuppone(visto che stai comprando con sms) che sia stato associato smart card e numero telefonico a quella sky pass...

Salve,
ho bisogno del vostro aiuto. Stasera volevo acquistare un evento su primafila con la Sky Pass del mio amico. Ma il mio amico non ricorda il codice pin che ha scelto in fase di registrazione della scheda. Cosa bisogna fare per recuperare questo codice pin?
Grazie, a risentirci!
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
Salve,
ho bisogno del vostro aiuto. Stasera volevo acquistare un evento su primafila con la Sky Pass del mio amico. Ma il mio amico non ricorda il codice pin che ha scelto in fase di registrazione della scheda. Cosa bisogna fare per recuperare questo codice pin?
Grazie, a risentirci!
Ciao.

Al momento non esiste nessuna possibilità di recuperare o azzerare il codice pin.
Se ha associato il numero di telefono alla skypass può comprare tramite sms al 3404311111 scrivendo PRE 123456 (123456 sarebbe il codice evento)

oppure ,sempre con telefono associato scrivere PRE 0001****** 123456

in questa maniera può comprare il film su un'altra smartcard.sottolineo che per questa procedura bisogna utilizzare il telefono che è stato associato a quella skypass.NB: inserite anche gli spazi !!

in questi due modi non è richiesto nessun codice pin ;)

ciaooo

Haden80 ha scritto:
Al momento non esiste nessuna possibilità di recuperare o azzerare il codice pin.
Se ha associato il numero di telefono alla skypass può comprare tramite sms al 3404311111 scrivendo PRE 123456 (123456 sarebbe il codice evento)

oppure ,sempre con telefono associato scrivere PRE 0001****** 123456

in questa maniera può comprare il film su un'altra smartcard.sottolineo che per questa procedura bisogna utilizzare il telefono che è stato associato a quella skypass.NB: inserite anche gli spazi !!

in questi due modi non è richiesto nessun codice pin ;)

ciaooo
Salve,
ti ringrazio, però il problema è che al momento della registrazione il mio amico non ha associato nessun numero di cellulare. Il servizio Clienti SKY è in grado di farci recuperare il codice pin?
Grazie!!!
Ciao.

Ciao a tutti,
ho letto con interesse ed attenzione questa discussione per capire qualcosa di più di questa scheda ricaricabile, ma in tutta onestà ad un certo punto mi sono perso! :new_Eyecrazy: :bduh:
Mi scuso fin da subito ma non avendo SKY magari chiederò cose molto banali, ma volendo acquistarlo vorrei anche capire.

- Ho capito la procedura per l'acquisto di un evento.
- Non capisco il discorso dell'addebito in fattura: per usare SKY devo collegare il decoder al telefono? Se si io a casa non ho il telefono: non posso avere SKy o non posso acquistare eventi con il telecomando?
- Posso (ammesso che cene siano ancora in giro) acquistare il pacchetto natalizio "regala sky" con solo mondo sky ed eventualmente con la sky pass acquistare partite e film?
- Oppure posso abbonarmi all'offerta mondo sky a 11 € e acquistare sempre ste partite o film?

Scusate ma proprio non ci stò capendo più niente!

Grazie e ciao

Ale

calogerosclafani ha scritto:
Salve,
ti ringrazio, però il problema è che al momento della registrazione il mio amico non ha associato nessun numero di cellulare. Il servizio Clienti SKY è in grado di farci recuperare il codice pin?
Grazie!!!
Ciao.

Ciao
brutta mossa quella di non associare nessun numero telefonico...
purtroppo ti ripeto,al momento nessuna possibilità di recuperare o azzerare il pin della skypass.
praticamente siete in un circolo chiuso che non vi permette di utilizzare il credito in nessuna maniera...
fai un tentativo chiamando l'199106106 e seleziona l'opzione 4 per "modificare" i dati della skypass,ma se non ricordo male una volta inserito il codice di accesso ti viene richiesto comunque il pin(giustamente tra l'altro).
altrimenti missà tanto che non ci si può fare niente...

ciao...

alexxxo ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto con interesse ed attenzione questa discussione per capire qualcosa di più di questa scheda ricaricabile, ma in tutta onestà ad un certo punto mi sono perso! :new_Eyecrazy: :bduh:
Mi scuso fin da subito ma non avendo SKY magari chiederò cose molto banali, ma volendo acquistarlo vorrei anche capire.

- Ho capito la procedura per l'acquisto di un evento.

Bene
alexxxo ha scritto:
- Non capisco il discorso dell'addebito in fattura: per usare SKY devo collegare il decoder al telefono? Se si io a casa non ho il telefono: non posso avere SKy o non posso acquistare eventi con il telecomando?

Allora chiariamo un po di cose...

l'addebito in fattura avviene se si acquista tramite:
1)Telecomando
2)Il numero 199100200
3)Sms con procedura PPV numerosmc codiceevento

Tramite telecomando:
L'acquisto in questa modalità avviene per mezzo di un credito virtuale presente sulla smartcard(Credito che non ha assolutamente un costo se non nel momento in cui viene utilizzato).
Questo credito diminuisce nel momento in cui si effettua l'acquisto di uno o più film,al termine del credito il decoder vi chiederà di seguire una procedura(interattivi>2>ok) affinchè possa scaricare e fatturare quegli eventi fino ad allora acquistati(che sono rimasti in memoria sulla smc) e quindi ricaricare di un certo credito virtuale la stessa smc.
Lo scarico eventi e la ricarica smc avviene quindi per via telefonica.Nel momento in cui dovesse mancare il collegamento telefonico e il creditom, il decoder non permetterà altri acquisti se non viene collegato il doppino telefonico e eseguita la procedura sopra descritta.

199100200

Chiamando questo numero invece,il collegamento telefonico non è richiesto semplicemente perchè,una volta inseriti i dati richiesti dalla voce guida,l'abilitazione alla visione del film arriva via etere
In genere i dati richiesti sono il numero della smartcard e il codice del film.
L'acquisto quindi verrà inserito in fattura.

Sms

con questa procedura PPV 0001******** 123456 è possibile effettuare l'acquisto,anche in questo caso senza collegare il doppino telefonico al decoder,che poi verrà inserito in fattura.

Acquisti che NON vengono inseriti in fattura(quindi SKYPASS):

La Skypass permette semplicemente di poter effettuare degli acquisti ppv facendo in modo che questi non compaiano in fattura,grazie proprio al fatto che si tratta di credito prepagato.

le modalità di acquisto SKypass sono le seguenti:

1)tramite il numero 199106106
2)tramite sms

il testo degli sms è differente a seconda di ciò che i intende fare:

PRE 123456 se la skypass è stata associata regolarmente sia alla smartcard (nella quale vogliamo la visione)che al numero di cellulare

PRE 0001******** 123456 se la skypass è stata associata regolarmente sia alla smartcard che al numero di cellulare ma si vuole effettuare l'acquisto su un'altra smartcard

in tutti e due i casi bisognerà inviare il messaggio dal numero(che deve essere visibile) di telefono associato alla skypass.

alexxxo ha scritto:
- Posso (ammesso che cene siano ancora in giro) acquistare il pacchetto natalizio "regala sky" con solo mondo sky ed eventualmente con la sky pass acquistare partite e film?

Certamente sarebbe possibile se ce ne fossero ancora in vendita :D

alexxxo ha scritto:
- Oppure posso abbonarmi all'offerta mondo sky a 11 € e acquistare sempre ste partite o film?

Con la Skypass sicuramente ;)

alexxxo ha scritto:
Scusate ma proprio non ci stò capendo più niente!

Grazie e ciao

Ale

Figurati
A presto
bye

Haden80 ha scritto:
Ciao
brutta mossa quella di non associare nessun numero telefonico...
purtroppo ti ripeto,al momento nessuna possibilità di recuperare o azzerare il pin della skypass.
praticamente siete in un circolo chiuso che non vi permette di utilizzare il credito in nessuna maniera...
fai un tentativo chiamando l'199106106 e seleziona l'opzione 4 per "modificare" i dati della skypass,ma se non ricordo male una volta inserito il codice di accesso ti viene richiesto comunque il pin(giustamente tra l'altro).
altrimenti missà tanto che non ci si può fare niente...

ciao...
Salve,
ti ringrazio tanto. Vedremo........!!!
A risentirci!
Ciao.

Ciao.
Haden, grazie e scusa il ritardo!
Sabato al carrefour vicino casa c'erano ancora qualche "regala sky": preso e provato: mi hanno attivato subito la scheda e per 15 gg mi fanno vedere anche sport calcio e cinema!
Ho già maledetto il momento in cui mi è venuto in mente di prenderlo in quanto ho passato il week end davanti alla TV e, mia moglie, ha già detto che del pacchetto cinema non ne POSSIAMO più fare a meno!
Non riesco però più a trovare sul sito di sky l'offerta prepagata per il cinema e per il calcio: qualcuno ha il link, please?

Grazie e ciao

Ale

alexxxo ha scritto:
Ciao.
Haden, grazie e scusa il ritardo!
Sabato al carrefour vicino casa c'erano ancora qualche "regala sky": preso e provato: mi hanno attivato subito la scheda e per 15 gg mi fanno vedere anche sport calcio e cinema!
Ho già maledetto il momento in cui mi è venuto in mente di prenderlo in quanto ho passato il week end davanti alla TV e, mia moglie, ha già detto che del pacchetto cinema non ne POSSIAMO più fare a meno!
Non riesco però più a trovare sul sito di sky l'offerta prepagata per il cinema e per il calcio: qualcuno ha il link, please?

Grazie e ciao

Ale

quella x il cinema nn esiste + è durata pochissime ore...è stata annullata xkè troppo conveniente x noi...

se del cinema nn ne puoi fare a meno...attivalo in pianta stabile...attento xò...hai letto degli aumenti di canone?

Burchio ha scritto:
quella x il cinema nn esiste + è durata pochissime ore...è stata annullata xkè troppo conveniente x noi...

se del cinema nn ne puoi fare a meno...attivalo in pianta stabile...attento xò...hai letto degli aumenti di canone?

Ciao Burchio,
in pianta stabile intendi l'abbonamento?
Ma posso farlo per soli 6 mesì? o meglio per 5 mesi e 1/2 perchè per i prox 15 giorni è già attivo!

alexxxo ha scritto:
Ciao Burchio,
in pianta stabile intendi l'abbonamento?
Ma posso farlo per soli 6 mesì? o meglio per 5 mesi e 1/2 perchè per i prox 15 giorni è già attivo!

si...ti conviene farlo in abbonamento annuale. non puoi fare un abbonamnto al pacchetto x soli 6mesi...il fatto dei 15 giorni lo danno a tutti è un regalo...anzi a qualcuno nn lo attivano

l'unico modo x fare abbo per 6 mesi è quello di fare exnovo un abbonamento semestrale

Indietro
Alto Basso