Sky pass e nuovo contratto sky... Che succede?

clab1979

Digital-Forum Junior
Buonasera. Scusate se l'argomento è già stato trattato in precedenza, ma cercando non ho trovato risposta.
Ho una sky pass con ancora 15 euro di credito, con scadenza tra 11 mesi.
Tale sky pass l'avevo associata ad una smart card di cui non ho rinnovato il contratto e che quindi mi scadrà tra 1 settimana.
Intanto ho già provveduto a fare un altro contratto con sky...
La mia domanda è questa: posso utilizzare la mia sky pass associandola alla smart card del nuovo contratto (nonostante l'avessi già in precedenza associata ad un'altra smart card)?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

clab1979 ha scritto:
Buonasera. Scusate se l'argomento è già stato trattato in precedenza, ma cercando non ho trovato risposta.
Tale sky pass l'avevo associata ad una smart card di cui non ho rinnovato il contratto e che quindi mi scadrà tra 1 settimana.
La mia domanda è questa: posso utilizzare la mia sky pass associandola alla smart card del nuovo contratto (nonostante l'avessi già in precedenza associata ad un'altra smart card)?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
No, non si può fare, quella skypass morirà con quella smart card.
Ti consiglio di consumarne il credito residuo.
Bye

..nelle condizioni generali di abbonamento c'è scritto che puoi TRASFERIRE il credito su un altra Sky Pass.....:evil5:.Ecco l'estratto:
7.9 ..... Alla scadenza di Sky PASS il credito residuo sarà riconosciuto da Sky i) su un’altra tessera Sky PASS non scaduta, indicata dal richiedente, ii) su una nuova tessera Sky PASS (che verrà inviata all’indirizzo del richiedente senza l’addebito di costi di attivazione) – nel caso in cui l’utente decida di continuare a fruire del servizio Sky PASS – oppure iii) su una Smart Card abbinata all’abbonamento ai Servizi Sky mediante la modalità interattiva "Sky PASS interattivo con telecomando".
In tal caso, trasferito il credito sulla Smart Card, questo potrà essere utilizzato unicamente attraverso l’uso del telecomando e mediante l’applicazione interattiva dedicata, presente al canale 350. Il credito sarà utilizzabile per tutta la durata dell’abbonamento ai Servizi Sky. Sul sito internet​
[FONT=Times New Roman,Times New Roman]www.sky.it [/FONT]è pubblicato un apposito regolamento relativo al servizio Sky PASS.

Le richieste di accredito dell’importo residuo su un’altra o su una nuova Sky PASS, dovranno essere inoltrate a Sky secondo quanto previsto al successivo art.12.6.
In alternativa all’accredito su altra o nuova Sky PASS o sulla Smart Card, su richiesta dell’utente, il credito residuo verrà rimborsato mediante assegno assicurato con ricevuta di ritorno, secondo le modalità indicate al medesimo art.12.6 della presente Carta Servizi.

12.6 Qualora l’utente intenda trasferire il credito residuo su un’altra Sky PASS non scaduta o su una nuova Sky PASS o intenda richiedere a Sky il rimborso dell’importo residuo della propria Sky PASS, oppure, avendo trasferito il credito residuo della Sky PASS sulla Smart Card, non intenda continuare a fruire dell’abbonamento ai Servizi Sky, potrà inoltrare richiesta a Sky mediante lettera raccomandata indirizzata alla Casella Postale: Sky 13057, 20130 Milano....

Ultima modifica:
clab1979 ha scritto:
La mia domanda è questa: posso utilizzare la mia sky pass associandola alla smart card del nuovo contratto (nonostante l'avessi già in precedenza associata ad un'altra smart card)?Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Letta la domanda?
Il testo che hai postato parla delle modalità di rimborso/trasferimento credito residuo su ALTRA SKYPASS. Infatti non è possibile associare la sky pass ad un'altra smart card da servizio interattivo. Quel seriale skypass morirà associato a quella smart card.
Il consiglio è infatti di consumare il credito residuo, comprarsene una nuova è associarla alla nuova smart card.
Recuperare il credito della skypass associata ad una smart card non attiva, ha un costo di 6 euro (costo gestione amministrattiva da parte di sky) + € 2,80 per la spedizione della raccomandata.
Direi che è meglio consumare il credito residuo.
Bye

Indietro
Alto Basso