Sky perde diritti d'Archivio Serie A

Ma se vi interessa solo il calcio... perchè siete ancora abbonati a Sky? :eusa_think:
MP è più conveniente... ma non da oggi, da sempre per i soli appassionati di calcio.
Mi permetto una piccola provocazione, senza voler creare scompiglio ;)

Tratto dalla sezione Premium...
Guarda, con me caschi male (riferito ad altri, ndr) perché io molto raramente mi lamento di qualcosa nel forum, anzi sono uno dei primi a criticare chi si lamenta di professione. Però questo pacchetto è una cosa ridicola se paragonata a ciò che Mediaset ha perso.
Nell'altra sezione non riescono a farsi una ragione per la perdita Champions; ovviamente tutto il resto non conta...

Pensa che fino a poche settimane fa era pensiero abbastanza comune in sezione Sky (di questa non so, seguendola meno) che a chi interessava solo il calcio doveva scegliere Premium; ora mi sembra che la situazione si sia "quasi" ribaltata, fermo restando che queste parole potrebbero non avere più senso tra qualche tempo...

Mi sembra di capire, correggimi se sbaglio, che tu valuti l'offerta sportiva dalla quantità/qualità dei contenuti calcio. Poi se c'è altro tanto meglio.
Altei guardano altee cose

La risposta è stata fatta su misura per un post che sosteneva come un calciofilo attento dovesse sempre optare per MP...ergo ho elencato solo contenuti di calcio ma anch'io guardo altre cose, anche se non con lo stesso interesse.

La risposta è stata fatta su misura per un post che sosteneva come un calciofilo attento dovesse sempre optare per MP...ergo ho elencato solo contenuti di calcio ma anch'io guardo altre cose, anche se non con lo stesso interesse.
Ok grazie del chiarimento.
Purtroppo la pay perfetta non esiste. Ripeto le option potrebbero aiutare ma non ci sono per cui bisogna scegliere.

Ok grazie del chiarimento.
Purtroppo la pay perfetta non esiste. Ripeto le option potrebbero aiutare ma non ci sono per cui bisogna scegliere.

La paytv "perfetta" non esisterá mai.....
per essere perfetta dovrebbe avere:
"tutto ciò che è possibile avere e a prezzi contenuti"
e sappiamo bene che "TUTTO" e "PREZZI CONTENUTI" sono due parole che non potranno mai andare d'accordo..... ;)

E comunque il "tutto" è sempre relativo.... perchè i gusti dei clienti sono diversi.... quello che, per te, è "tutto ciò che vuoi", per me potrebbe essere "roba inutile".....

Ogni paytv offre "il suo prodotto", in base a ciò che possiede, e ai prezzi che variano in base al prodotto.... L'unico compito del cliente è SCEGLIERE...

- può scegliere una paytv piuttosto che un'altra
- può scegliere di aderire a tutte le paytv o solo una
- può scegliere di stare senza paytv

il resto sono "chiacchiere e polemiche sterili"

Queste cose che ha perso Sky in questi giorni, io le chiamo gossip. :D

Queste cose che ha perso Sky in questi giorni, io le chiamo gossip. :D
In effetti quello che interessa è la diretta dall'inizio a fine partita. Poi credo che il resto lo trovi dappertutto, anche non in pay tv.
Un saluto a tutti :wave:

Scusate, passi per gli inutili orpelli della fiera delle banalità con le conferenze stampa degli allenatori, del doppio bordocampista (già uno solo è sufficientemente logorroico), delle immagini dei giocatori imbarazzati negli spogliatoi e delle interviste smozzicate a fine primo tempo, ma è la prima volta che la Lega SerieA vende un pacchetto contenente i diritti d'archivio? Tra l'altro se fossero interessate anche le immagini "storiche" queste non potranno essere più utilizzate per bei programmi d'autore come "Sfide" o "Buffa racconta" o per altri spazi d'archivio gustosi come per esempio le "Perle di Sport" di RaiSport?

Ultima modifica:
Ma infatti le uniche colpe di Sky per me è che ha ceduto i diritti di archivio non l'esclusiva di mutande e tunnel, poi avere un bordocampista o due sai che cambia.... Comunque la Rai e Sky se vogliono possono sempre acquisire quei diritti da MP volendo.

Penso che la Rai possa utilizzare quelle immagini per il free: faranno un accordo a parte. La TV di stato dovrebbe avere l'obbligo di utilizzarli, almeno le immagini d'archivio.

Ehm, diciamo che l'informarsi prima di scrivere non è prerogativa del fanno e del troll.
E l'amico è pur sempre quello che prevedeva una migrazione di 1 milione di abbonati da Sky a Premium per la Champions League...

Eh già, perché quando sky prende gli eventi allora sono di serie A, quando li perde magicamente diventano insignificanti... ma per favore... almeno ammettere che la Champions è una perdita molto grave di un mattone storico della pay tv satellitare...
Io mi abbonai a sky anni fa proprio per la champions, e a breve disidrò calcio e sport proprio per quello, guarda un po' te... tanto la mia squadra di serie A la trovo pure di là... e per F1 e MotoGP: si d'accordo, sono acquisti di primo peso per lo sport non calcio, ma ti ricordo che sky ha due pack distinti, appunto sport e calcio. Se si vuole dire che il calciofilo deve passare a mediaset, allora il pacco calcio perdonami, ma non ha senso no? Se ci sono due pack è perché si presume che si acquisitino eventi importanti di calcio E sport, come è stato sempre fino ad ora... sennò ne facciano uno solo e amen... ma la perdita della champions è grave, e sinceramente non conta se resto o meno abbonato a sky in questo caso, ma se tengo o mollo il pacco che perde i diritti.. io lo misurerei cosi'...

I diritti mutande e tunnel sti cavoli se li perdi... i diritti d'archivio però sono importanti perché si usano per fare trasmissioni sportive molto interessanti.. e anche qui mi spiace ma siamo kaput.

Certo, se avesse la champions e perso i diritti d'archivio, ti dico anche io che fra i due sceglierei il primo per investire i soldi, ma avendo perso la prima, e secondo me non ci sarà mai un accordo, almeno non avvantaggiare la concorrenza sul resto no?

Eh già, perché quando sky prende gli eventi allora sono di serie A, quando li perde magicamente diventano insignificanti... ma per favore... almeno ammettere che la Champions è una perdita molto grave di un mattone storico della pay tv satellitare...
[...]
I diritti mutande e tunnel sti cavoli se li perdi... i diritti d'archivio però sono importanti perché si usano per fare trasmissioni sportive molto interessanti.. e anche qui mi spiace ma siamo kaput.
Molto serenamente...

La Champions è una perdita significativa e salta indubbiamente all'occhio perché appunto è un fatto straordinario il... fatto... che non sarà su Sky per tre anni; è da verificare che (ma solo il tempo ce ne darà conferma) per questa assenza...:

A) Sky chiuda
B) Ci saranno un milione di disdette
C) Migrazione di massa verso Premium...

...dove, se leggi un po tra le pagine di quella sezione, c'è un po di malumore e non tutta questa convinzione (per l'appassionato di calcio), che l'acquisizione Champions copra/valga tutto quello che non ci sarà più...

Poi, come detto, le somme si tirano alla fine ;)

ma chi si guarda le repliche di partite intere vecchie...?
al massimo gli highlights

anche se poi non potere trasmettere le immagini di partite vecchie che sono state commentate in diretta dalla stessa emittente mi sembra veramente un'assurdità

posso capire che sky compri i diritti d'archivio di immagini es.RAI degli anni ottanta o anteriori
ma che invece non possa ritrasmettere partite di cui aveva i diritti e che ha commentato in diretta.... mah

a parte "italia-germania 4-3", non credo esistano altre partite che valga la pena rivedere "per intero" :D

gli highlights, invece, sono fondamentali per i canali sportivi ;)

mah...a parte che è altamente soggettivo, io direi che oggettivamente anche Italia - Brasile dell'82 fa sempre il suo effetto (anzi, a livello di 90 minuti è sicuramente superiore, visto che Italia - Germania del '70 concentrò tutto il meglio tra il recupero dei regolamentari ed i supplemetari, ma fu assai noiosa - se vista con il dovuto distacco - per i primi 89 minuti)...

Lasciando perder spogliatoi e interviste io in concreto non ho ancora capito quali sono le trasmissioni che in questa stagione Sky ha mandato in onda e che non potrà fare nella prossima. Ad esempio goal parade lo potrà fare? gli highlights almeno per una settimana dopo la disputa della giornata potrà trasmetterli? a me in verità interessa solo quello, spogliatoi e interviste non mi interessavano piu' di tanto.

Indietro
Alto Basso