sky porta il conto a chi recede con bersani!

infatti sky non ha fatto proprio nulla di complicato...anche un bambino avrebbe capito che la legge è agirabilissima...

+ o - dice...si può fare disdetta anticipata senza costi a meno che(è questa la parte fatta x tenere buone le aziende) nn siano giustificati (chi come che cosa... io ho sky il decoder devo pure riportarglielo io a loro...e devo pagare...x quale motivo...che costo può avere disattivare con un computer una smartcard...diversa è la situazioe delle ADSL che vanno disattivate dal tecnico...e poi le penali(fastweb a parte) nn sono così alte...

...diciamo che la legge, anche così, non sarebbe tanto aggirabile se le autorità preposte ai controlli non fossero quel che sono.
Quei costi "hardware" SKY se li è voluti (e gli fanno assai comodo , sia per chiudere alla concorrenza, che economicamente, che per lucrare anche sul mercato HW ai danni delle reti commerciali), pertanto non ha proprio alcun senso andare ad addebitarli al cliente.
Se si potesse usare il/i decoder od il PVR di propria preferenza e la CAM NDS, entrambi comprati al prezzo migliore di mercato, tutto il costo per SKY sarebbe solo la Smart Card.

Burchio ha scritto:
infatti sky non ha fatto proprio nulla di complicato...anche un bambino avrebbe capito che la legge è agirabilissima...

+ o - dice...si può fare disdetta anticipata senza costi a meno che(è questa la parte fatta x tenere buone le aziende) nn siano giustificati (chi come che cosa... io ho sky il decoder devo pure riportarglielo io a loro...e devo pagare...x quale motivo...che costo può avere disattivare con un computer una smartcard...diversa è la situazioe delle ADSL che vanno disattivate dal tecnico...e poi le penali(fastweb a parte) nn sono così alte...

Tuner ha scritto:
...diciamo che la legge, anche così, non sarebbe tanto aggirabile se le autorità preposte ai controlli non fossero quel che sono.
Quei costi "hardware" SKY se li è voluti (e gli fanno assai comodo , sia per chiudere alla concorrenza, che economicamente, che per lucrare anche sul mercato HW ai danni delle reti commerciali), pertanto non ha proprio alcun senso andare ad addebitarli al cliente.
Se si potesse usare il/i decoder od il PVR di propria preferenza e la CAM NDS, entrambi comprati al prezzo migliore di mercato, tutto il costo per SKY sarebbe solo la Smart Card.

quoto, lo so benissimo. ma se invece di aspettare che le "ASSOCIAZIONI" si muovano (per fare cosa poi...nn sono previste neanche multe x i trasgressori)...bastava che la legge dicesse che non devono esserci costi di nessun genere...

intanto la prendiamo nel deretano..con scatti alla risposta stellari e scatti telefonici anticipati di 3 minuti (xkè nn fanno 24 ore:eusa_wall:)

ciao ,certo che e davvero vergognoso far pagare penali del genere ,ecco cosa mi succede: da trieste con sky dal 2001 e maysk dal 31 dicembre 2005 devo trasferirmi a torino ,come tanti sanno a torino niente parabole sui terrazzi ,il condominio dove andro' ad abitare (affitto) all'ultima assemblea a rifiutato la parabola (detto dal proprietario,che venendomi in contro ,mi ha detto che per lui posso metterla sul tetto ,ma devo chiedere all'amministratore),chimao sky e dico le cose come stanno risposta €170,00 per disattivazione sky mysky dal 1 agosto ,ma siamo pazzi io ho il pacchetto sky +cinema e pago €41,00 ,cosa mi consigliate di fare?

ROBY6719 ha scritto:
[...]cosa mi consigliate di fare?
Hai provato a spiegare la tua situazione al call center?

Se non lo hai fatto prova a dirgli del trasloco a Torino, e prova a spiegargli la tua situazione...

PS: ma non si diceva che i rimborsi venivano fatti pagare solamente per i nuovi abbonati?

ROBY6719 ha scritto:
chimao sky e dico le cose come stanno risposta €170,00 per disattivazione sky mysky dal 1 agosto ,ma siamo pazzi io ho il pacchetto sky +cinema e pago €41,00 ,cosa mi consigliate di fare?

Puoi sempre girare l'abbonamento a qualcun altro in attesa di tempi migliori :)
Magari un amico che ha una parabola con due cavi ^_^

Boothby ha scritto:

Se non lo hai fatto prova a dirgli del trasloco a Torino, e prova a spiegargli la tua situazione...

PS: ma non si diceva che i rimborsi venivano fatti pagare solamente per i nuovi abbonati?

ciao si si ! ho spiegato per filo e per segno ma spero che con quel filo mardock e tutti i suoi amici si .........,avrete capito ,certo che viviamo in una realta' spaventosa

ROBY6719 ha scritto:
ciao si si ! ho spiegato per filo e per segno ma spero che con quel filo mardock e tutti i suoi amici si .........,avrete capito ,certo che viviamo in una realta' spaventosa

Legalmente non possono impedirti di mettere la parabola a tetto, oltretutto se non ricordo male so che in certe città Sky prevede agevolazioni proprio perchè i regolamenti comunali impediscono le installazioni a terrazza. Senti dall'amministratore e concorda per l'installazione a tetto. Spendi sempre meno che pagare la penale. Parere personale naturalmente.

...mi ridultava che le penali erano per abbonamenti recenti...nn è che chi ti ha detto i costi ha sbagliato

Boothby ha scritto:

Era esattamente quanto ho continuato a ribadire, non sta scritto da nessuna parte che vale solo per gli abbonati da una certa data in poi. Esattamente come non sta scritto da nessuna parte che in caso di mancato rinnovo a scadenza ste penali non ci siano.

ciao,a meta luglio andro' a torino per vedere i lavori d'inbiancatura e proero' a vedere cosa ne dice l'amministratore ,che oltre tutto sta nell'appartamento sopra il mio ,poi vi sapro' dire ,concordo che se non me la fanno mettere mi conviene pagare e mandare didetta a novembre per chiusura abbonamento

Disdico il pacchetto cinema tramite una raccomandata A/R il 26 maggio; ieri 23 giugno mi arriva la risposta Sky:
.......................................................................................................
Gentile Sig. ..... abbiamo ricevuto la sua comunicazione in cui richiede la modifica del suo attuale pacchetto di abbonamento a Sky.
Le confermiamo che dal 01/09/2007 sarà attivo l'abbonamento a: MONDO
La ringraziamo per l'attenzione e le inviamo un cordiale saluto.
.......................................................................................................
Avevo chiesto la modifica immediata! Sono abbonato dall'inizio di Sky.
Mi devo accontentare? O ci saranno ancora sorprese!

mgr ha scritto:
Disdico il pacchetto cinema tramite una raccomandata A/R il 26 maggio; ieri 23 giugno mi arriva la risposta Sky:
Gentile Sig. ..... abbiamo ricevuto la sua comunicazione in cui richiede la modifica del suo attuale pacchetto di abbonamento a Sky.
Le confermiamo che dal 01/09/2007 sarà attivo l'abbonamento a: MONDO
La ringraziamo per l'attenzione e le inviamo un cordiale saluto.
Avevo chiesto la modifica immediata! Sono abbonato dall'inizio di Sky.
Mi devo accontentare? O ci saranno ancora sorprese!

mi dispiace, ma ha ragione sky il decreto bersani non è applicabile per modifiche contrattuali...ma solo per complete rescissioni e disdette.

ti disabilitano il pacco che non vuoi più alla scadenza del contratto

Indietro
Alto Basso