• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY PREMIO TV chi ha ragione?

azzishow

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2018
Messaggi
5
Ciao a tutti,
volevo gentilmente chiedervi una vostra opinione in merito.
Ero cliente SKY e tramite PEC ho chiesto la disdetta a scadenza naturale (fine settembre 2017). Disdetta accetta da loro che mi chiamano per effettuare il classico rinnovo che ho sempre rifiutato.

Nel frattempo mi accorgo che SKY prometteva in premio TV Philips 32" a tutti i nuovi clienti entro fine mese di settembre 2017. Ne approfitto e lo richiedo online senza ausilio di call center ecc. Ricevo il contratto via email, lo firmo e lo invio via FAX.
A distanza di qualche giorno mi chiamano al telefono dicendomi che vedono due pratiche, una la disdetta e una la richiesta nuovo abbonamento e volevano sapere il motivo.
Le spiego che ho fatto così per ottenere il premio TV. Lei mi propone di mantenere tutto quanto (decoder, Codice Cliente, ecc) e invece di pagare 79€ per l'adeguamento dell'impianto, di pagarne solo 59€. Questo costo lo vedo nella fattura di Ottobre Corrispettivo attivazione offerta 59€.
Ritornando alla chiamata, le dico chiaro e tondo che a me non interessa come vogliono procedere bensì di avere il premio. Lei mi fa si non ci sono problemi riceverà il premio.

Sono passati 180 giorni e non ho ancora ricevuto niente. Mando FAX, PEC e chiamate varie e alla fine della fiera loro dicono che visto che ho rinnovato non ho diritto alla TV. In più ho fatto tutto telefonicamente. Mi sento leggermente preso in giro per non dire altro.
Ho chiesto telefonicamente l'invio della registrazione telefonica completa via email (ovviamente ora il mio indirizzo email ufficiale è quello della PEC). Ci vorranno a detta loro 3-4 giorni. Visto che ne dubito stavo pensando di richiederlo via PEC.

Sul loro sito SKY mi dice OPS!
Non sono presenti registrazioni vocali associate al tuo Sky iD.

Il mio abbonamento è attivo dal 2/10/2017, sono cliente EXTRA da meno di un anno e mi trovo con una richiesta disdetta SKY effettuata via call center???

Voi che ne pensate? Dovrei mettermi l'anima in pace? Qualcuno ha il regolamento in merito?
 
Ultima modifica:
A distanza di qualche giorno mi chiamano al telefono dicendomi che vedono due pratiche, una la disdetta e una la richiesta nuovo abbonamento e volevano sapere il motivo.
Le spiego che ho fatto così per ottenere il premio TV. Lei mi propone di mantenere tutto quanto (decoder, Codice Cliente, ecc) e invece di pagare 79€ per l'adeguamento dell'impianto, di pagarne solo 59€.
Allineando il nuovo abbonamento a quello vecchio direi che hai sbagliato ad accettare, a loro risulta che hai mantenuto il codice cliente. Se risulti come nuovo abbonato (e nuovo codice cliente) a tutti gli effetti avresti tutte le ragioni del mondo.
 
Codice Cliente è così vincolante? Sinceramente non credo perchè un loro codice e non ha valenza legale come il mio nome cognome codice fiscale ecc.
E se fosse un rinnovo perchè la data è il 2 Ottobre 2017 e non il 1 Ottobre visto che la disdetta è a fine settembre?

Mi hanno chiamato dicendomi che si avevo fatto correttamente la richiesta dell'abbonamento online, ma poi io ho disdetto quella promo e ho richiesto l'attivazione di quello vecchio (?).
Ho scritto una nuova PEC (grazie a Dio che esiste) e ho espressamente richiesto di inviarmi l'audio della disdetta. Mi hanno messo giù il telefono.
Dovrò rivolgermi Adiconsum o ADUC o altro. Consigli su chi rivolgermi?
 
Molto semplice:
Hai annullato la disdetta, accettando una proposta di Retention,
in questo modo, la tua nuova richiesta di nuovo abbonamento cessa di esistere.
Quindi: non hai diritto a nessun Televisore, in quanto ti sarebbe spettato solo col nuovo abbonamento.
 
Ho capito il vostro punto di vista ma dovete leggere bene tutto quanto.
Perché ho pagato nella fattura di Ottobre attivazione offerta? Tutti i rinnovi che ho fatto non mi hanno mai chiesto di pagare il rinnovo.
Ora Sky ha ricevuto da me una richiesta di disdetta che ovviamente non ho mai fatto nè via PEC ne via telefono. Questa settimana cancello SEPA e andrò Corecom. Ovviamente domani manderò una diffida a Sky che in caso di disservizio pagheranno anche i danni morali.
 
Ho capito il vostro punto di vista ma dovete leggere bene tutto quanto.
In tutta sincerità, la vedo dura. Comunque ti aveva risposto un dipendente (molto competente) di SKY, non uno qualunque. Al Corecom rischi di perdere, non ne vale la pena per una TV dal valore di 200 euro.
 
Scusami ma il call center di Sky lo considero poco credibile. Ma veramente poco credibile.

Mi buttano giù il telefono se gli fai domande precise. 10 operatori mi dicono Si si si riceverà la tv poi dopo l'ultimo sgarbo che ho ricevuto cioè la disdetta, andrò fino in fondo.
Se per te la tv da 32 pollici da 200€ è poco. Sono punti di vista.
Vi ringrazio comunque per i vari spunti che mi avete dato.
 
Indietro
Alto Basso