Certo che basta un fax
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Direzione Tutela dei Consumatori
Ufficio gestione segnalazioni e vigilanza, Centro Direzionale, Isola B5, 80143 Napoli allo 0817507616
Ti assicuro che esaminano tutto, poi ovviamente "accumulano" finchè non acquisiscono dati a sufficienza per avviare un'istruttoria.
Cosa scrivere nel fax? Semplicemente quanto hai già esposto in questo forum, in modo tale da consentire all'Autorità di avere il maggior numero di dati possibile.
Quindi, tutti gli estremi contrattuali e cronologici (ovviamente meglio se supportati da documentazione, ma sappiamo che nel tuo caso non è del tutto possibile). Meglio ancora inviare copia di ciò che hai.
Poi, vai con animo sereno, non è una causa... Ma bisogna davvero prendere l'abitudine a segnalare gli abusi, perchè siamo tutti convinti che non serva a nulla, ma per esperienza professionale (sono un avvocato) ti posso assicurare che non è così (sebbene, lo ripeto, le tempistiche non sempre abbracciano le necessità del singolo reclamante)