Sky prepagato 6 mesi: Fregatura!!!

evh5150

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vi racconto la mia storia. La settimana scorsa da Mediaworld compro un voucher prepagato per 6 mesi (sky su misura) a 99 euro. Chiedo info e mi dicono che dopo sei mesi se non voglio più proseguire, la scheda cessa di funzionare.
Arrivo a casa, apro il voucher (sembra la custodia di un cd), ma dentro non ci trovo la scheda nds, bensi una tessera da grattare e il numero di telefono di sky. Scritte in piccolo queste info:

"l'offerta è valida fino al 31/12/2008. L'attivazione della presente carta comporta la sottoscrizione di un abbonamento annuale.
1- I 99 euro comprendono: la visione prepagata per 6 mesi di 2 generi di Mondo a scelta + news, di un abbonamento annuale e un decoder fornito in comodato d'uso gratuito per la durata dell'abbonamento. Entro trenta giorni dal termine del periodo prepagato, l'abbonato potrà comunicare a sky di non voler proseguire nella visione. In assenza di comunicazione, la visione proseguirà a pagamento e all'abbonato sarà fatturato l'importo di 15 euro al mese.
2- (il punto 2 parla solo dell'installazione che non ho richiesto)
3-In caso di richiesta di attivazione - contestuale o successiva all'attivazione del voucher di ulteriori generi e/o di servizi premium, l'importo prepagato sarà utilizzato a parziale copertura dell'importo totale dovuto a sky dall'abbonato in relazione ai generi, ai pacchetti ed ai servizi scelti."

Ebbene, chiamo il numero (mi succhiano 10 euro dal cellulare) e l'operatore innanzitutto mi dice che l'offerta non è più valida. Ma come, gli dico, qui c'è scritto promozione valida fino al 31/12/2008 e poi l'ho appena comprato da mediaworld. Vabbè, mi dice, dammi il numero del voucher.
Eseguo e lui mi fa: puoi attivare solo 2 generi (bene, quello che volevo), scelgo intrattenimento e musica, poi mi chiede le coordinate bancarie. Gli dico: ma come, io volevo solo per 6 mesi, lui mi fa: non si può, minimo un anno.
Premetto che non è servito a nulla dire quello che avevo scritto sul voucher. Vabbè gli do le coordinate, il numero di carta d'identità e il codice fiscale. Dopo 2 giorni arriva il decoder e la scheda, più un fottuto contratto annuale dove alla voce "importo versato alla sottoscrizione" figura: zero euro!! Chiamo e mi dicono che il prepagato viene tolto in automatico dalle fatture emesse, ma non è visibile nè sul contratto, nè sul web. Alla voce "data richiesta abbonamento" c'è scritto: 10/05/20 (che è il 2020?).
Insomma, sono in****ato nero, prima con quelli di mediaworld che non sanno mai un cavolo sulle cose che vendono, e secondo con sky che mi manda un regolare contratto che non corrisponde al voucher che ho comprato. Io non volevo fare un contratto!!
Non l'ho ancora spedito, che faccio? Io volevo vedere solo per 6 mesi e poi bona.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
Matteo

disdici e basta....entro 1 settimana dall'attivazione lo puoi fare via raccomandata.

mi sa che non puoi esercitare il diritto di recesso...(che in pratica accordano solo se ti abboni via web o telefono)...

attendi che ti risponda qui qualcuno che lavora in sky. se firmi o no il contratto non cambia nulla purtroppo. anche per altre promo la gente s'è vista arrivare contratti con indicazioni diverse dall'offerta pattuita, ma la cosa a funzionato lo stesso ai prezzi dell'offerta. quindi se te almeno 30 giorni prima dei 6 mesi mandi una regolare disdetta via raccomandata, dovrebbe tutto andare bene. sky prende i dati perchè se tu eventualmente volessi continuare...sky ha già i dati e si sente + sicura...seconda cosa. MAI CHIAMARE 199 DAL CELLULARE...pazzi, numeri a tariffazione speciale col cellulareMAIIIIIIIII :D

Burchio ha scritto:
mi sa che non puoi esercitare il diritto di recesso...(che in pratica accordano solo se ti abboni via web o telefono)...

attendi che ti risponda qui qualcuno che lavora in sky. se firmi o no il contratto non cambia nulla purtroppo. anche per altre promo la gente s'è vista arrivare contratti con indicazioni diverse dall'offerta pattuita, ma la cosa a funzionato lo stesso ai prezzi dell'offerta. quindi se te almeno 30 giorni prima dei 6 mesi mandi una regolare disdetta via raccomandata, dovrebbe tutto andare bene. sky prende i dati perchè se tu eventualmente volessi continuare...sky ha già i dati e si sente + sicura...seconda cosa. MAI CHIAMARE 199 DAL CELLULARE...pazzi, numeri a tariffazione speciale col cellulareMAIIIIIIIII :D

l'operatore che gli ha risposto al telefono non ci capiva niente: quel voucher è a tutti gli effetti un prepagato per sei mesi, anche se può essere utilizzato sotto forma di sconto su un abbonamento annuale.

FAMMI SAPERE COSA C'E' SCRITTO SUL CONTRATTO ALLE VOCI "DURATA ABBONAMENTO" e "PROMOZIONE ATTIVA"

Alla voce "durata dell'abbonamento" c'è scritto 12 mesi e di questo sono sicuro.
Alla voce Promozione attiva (adesso non ce l'ho sotto mano), mi ricordo che c'è scritto qualcosa tipo "voucher sky su misura", insomma la voce voucher c'è, son sicuro. Cosa mi consigli?

Se può servire, un venditore ebay (che vende ancora questi voucher), mi ha appena detto che alla voce contratto doveva risultare la dicitura: "grande fratello 2008", anche se l'operatore al telefono insisteva dicendo che la promozione era scaduta.

evh5150 ha scritto:
Se può servire, un venditore ebay (che vende ancora questi voucher), mi ha appena detto che alla voce contratto doveva risultare la dicitura: "grande fratello 2008", anche se l'operatore al telefono insisteva dicendo che la promozione era scaduta.

il voucher non è ancora scaduto, e la promo si chiama o "GRANDE FRATELLO SKY" oppure "6 MESI SKY SU MISURA".

il fatto che ci sia scritto "voucher..." ecc., sta a significare che l'importo di 90 € verrà scontato nei primi 6 mesi di abbonamento di un abbonamento annuale e non credo che tu possa fare niente per far valere le tue ragioni...

il tizio del call center (e quindi Sky) ti ha fregato per bene!!! mi dispiace

..quindi, in pratica, il nostro amico NON paga i primi 6 mesi (visto che ha già sborsato 99 euro in anticipo..)ed invece paga 15 euro al mese per gli altri sei..o sbaglio?:eusa_think:
Certo che questo operatore Sky è 1 mito (della truffa)....è riuscito a vendere un abbonamento annuale facendosi anticipare in una unica soluzione i primi 6 mesi di visione....:eusa_naughty: :sad:

Esatto ragazzi, ho appena RI-contattato sky e mi hanno detto che nel mio caso, per errore, è stato inserito un normale contratto da listino anzichè il contratto prepagato.
Per sistemare il tutto mi hanno detto di:

Mandare un fax chiedendo di usufruire del diritto di recesso, in quanto il prodotto acquistato non corrisponde al servizio erogato, e di attivarmene uno giusto, oppure di modificare quello in essere (ma l'operatore non sapeva dirmi se ciò è possibile). Il tutto assieme alla fotocopia del Voucher.

Ma secondo voi è possibile o è fantascienza? Certo che diventare così scemi per un operatore imbecille è proprio bella.

evh5150 ha scritto:
Esatto ragazzi, ho appena RI-contattato sky e mi hanno detto che nel mio caso, per errore, è stato inserito un normale contratto da listino anzichè il contratto prepagato.
Per sistemare il tutto mi hanno detto di:

Mandare un fax chiedendo di usufruire del diritto di recesso, in quanto il prodotto acquistato non corrisponde al servizio erogato, e di attivarmene uno giusto, oppure di modificare quello in essere (ma l'operatore non sapeva dirmi se ciò è possibile). Il tutto assieme alla fotocopia del Voucher.

Ma secondo voi è possibile o è fantascienza? Certo che diventare così scemi per un operatore imbecille è proprio bella.

modificare quello in essere non è possibile, manda un fax come consigliato, chiedendo il recesso, e, dopo aver spiegato l'errore del tizio al telefono, chiudilo cosi, con queste righe MAGICHE:

"... in mancanza di un vostro cortese cenno di riscontro, mi riservo la facoltà di far valere i miei diritti di consumatore presso le strutture preposte, quali AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Adiconsum, ecc."

Si, ma il mio prepagato? Me ne attivano uno nuovo sulla stessa smart?

Grazie per la cortesia, sei gentilissimo.

evh5150 ha scritto:
Si, ma il mio prepagato? Me ne attivano uno nuovo sulla stessa smart?

Grazie per la cortesia, sei gentilissimo.

questo non è dato saperlo, dipende da come si svegliano la mattina :D , ma di solito mandano una nuova smart card per posta, e comunque vai tranquillo perché tanto l'abbo non ti parte finché non fai una telefonata per attivarlo.

Ok, fax partito e Raccomandata spedita. Speriamo bene!!
Grazie ancora.

sr_sky ha scritto:
modificare quello in essere non è possibile, manda un fax come consigliato, chiedendo il recesso,

chiedo scusa ma vorrei capire una cosa.
Normalmente, se non c'è un rinco al call-center che scrive una cosa per un'altra, si potrebbe attivare il voucher di 99 euro, e, una volta avvenuta l'operazione, affinché il contratto si concluda dopo 6 mesi dovrei mandare immediatamente una raccomandata A/R?

Allora, vi aggiorno sul cosa è successo dopo l'invio del fax e della raccomandata, perchè c'è da ridere.

Mi chiama oggi un tizio di sky (l'ho riconosciuto dalla voce, è quello che mi ha attivato il contratto il primo giorno, è quello che ha sbagliato) per ben 4 volte!!
Le prime volte mi dice che non è possibile fare il cambio, poi mi dice che non è possibile riattivare un nuovo contratto con la giusta causale (6 mesi sky su misura) e in ogni caso il contratto è annuale anche se comprato con il voucher. Cerco di spiegargli il tipo di prodotto che ho comprato, in base a quello che c'è scritto sulla confezione e lui mi chiede di spedirgliela con una nuova richiesta di recesso. Col Cavolo! Gli dico io. Così perdo i miei 10 giorni di diritto al recesso, e poi, scusate, loro non sanno cosa c'è scritto nelle note dei prodotti che vendono? (le ho riportate nel primo post di questa discussione). Allora lui mi dice: "ok, mi informo e la richiamo", questo per 3 volte. Alla terza telefonata, mi stufo e gli dico: "senti adesso mi ridate indietro i 99 euro, vi restituisco il decoder e la finiamo li". Lui dice: "ok, procedo". Ma udite udite, dopo mezz'ora mi richiama, e mi dice che il rimborso per me sarebbe un problema, perchè i tempi sono lunghissimi e per farmi un piacere farà una cosa "fuori procedura". E io gli chiedo: "cosa?". "Si, le disattivo il contratto da adesso per il 30 novembre, giorno in si dovrà ricordare di restituire il decoder."
"E i 60 euro di penale?" Chiedo io. "No, quelli non li dovrà pagare". Beh, speriamo bene, intanto io ho la ricevuta di ritorno di una richiesta di recesso e nessun abbonamento firmato.

Ad ogni modo la situazione è chiara: lui è quello che ha fatto la cappella, ma non riusciva a gestire il recesso, ne a correggere l'errore.

Datemi un parere su questa situazione anomala.

Ciao a tutti.

aristocle ha scritto:
chiedo scusa ma vorrei capire una cosa.
Normalmente, se non c'è un rinco al call-center che scrive una cosa per un'altra, si potrebbe attivare il voucher di 99 euro, e, una volta avvenuta l'operazione, affinché il contratto si concluda dopo 6 mesi dovrei mandare immediatamente una raccomandata A/R?

si puoi mandare la richiesta di disdetta immediatamente, parlando fra le righe di "scadenza naturale".

p.s.: BASTA ANKE UN FAX

evh5150 ha scritto:
Allora, vi aggiorno sul cosa è successo dopo l'invio del fax e della raccomandata, perchè c'è da ridere.

Mi chiama oggi un tizio di sky (l'ho riconosciuto dalla voce, è quello che mi ha attivato il contratto il primo giorno, è quello che ha sbagliato) per ben 4 volte!!
Le prime volte mi dice che non è possibile fare il cambio, poi mi dice che non è possibile riattivare un nuovo contratto con la giusta causale (6 mesi sky su misura) e in ogni caso il contratto è annuale anche se comprato con il voucher. Cerco di spiegargli il tipo di prodotto che ho comprato, in base a quello che c'è scritto sulla confezione e lui mi chiede di spedirgliela con una nuova richiesta di recesso. Col Cavolo! Gli dico io. Così perdo i miei 10 giorni di diritto al recesso, e poi, scusate, loro non sanno cosa c'è scritto nelle note dei prodotti che vendono? (le ho riportate nel primo post di questa discussione). Allora lui mi dice: "ok, mi informo e la richiamo", questo per 3 volte. Alla terza telefonata, mi stufo e gli dico: "senti adesso mi ridate indietro i 99 euro, vi restituisco il decoder e la finiamo li". Lui dice: "ok, procedo". Ma udite udite, dopo mezz'ora mi richiama, e mi dice che il rimborso per me sarebbe un problema, perchè i tempi sono lunghissimi e per farmi un piacere farà una cosa "fuori procedura". E io gli chiedo: "cosa?". "Si, le disattivo il contratto da adesso per il 30 novembre, giorno in si dovrà ricordare di restituire il decoder."
"E i 60 euro di penale?" Chiedo io. "No, quelli non li dovrà pagare". Beh, speriamo bene, intanto io ho la ricevuta di ritorno di una richiesta di recesso e nessun abbonamento firmato.

Ad ogni modo la situazione è chiara: lui è quello che ha fatto la cappella, ma non riusciva a gestire il recesso, ne a correggere l'errore.

Datemi un parere su questa situazione anomala.

Ciao a tutti.

se non riesce in qualke modo a ricambiarti lo stato del contratto da annuale a semestrale (cosa a mio modesto parere non tecnicamente possibile).... eccome se li paghi i 60 euro di penale...

ma te la sei tolta la soddisfazione di insultarlo, almeno? :D :icon_cool:

No, non l'ho insultato, anche se c'ero vicino. Comunque, se mi fanno pagare 60 euro di penale, questi sono proprio dei farabutti. Dopo una raccomandata con ricevuta di ritorno, nessun contratto firmato, ed un voucher accompagnato da regolare scontrino mostrato sempre via fax, se mi fanno delle pugnette io mi rivolgo sul serio ad una associazione di consumatori. Ad ogni modo, sempre al telefono, lui mi ha detto di avermi già mandato la comunicazione di cessazione (dicendomi di stracciarla appena arriva). Poi, dopo ha aggiunto che la smart card sarebbe comunque stata attiva per altri 6 mesi. Boh!

Quello che ti e' successo e' vergognoso secondo me,l'operatore per me ha volutamente attivato un abbonamento di 1 anno perche' probabilmente ha dei premi nonostante sapesse che esiste il prepagato,in poche parole e' stato fatto volutamente e non per errore...

Indietro
Alto Basso