Sky primafila o dvd a noleggio ????

fofoforever

Digital-Forum Junior
Secondo voi come mai c'è cosi' tanta differenza di tempo tra l'uscita di un dvd nei videostore e la programmazione di sky primafila ???
Visto i costi abbordabilssimi per noleggiare un dvd e dato che via satellite le prime tv non sono gratis ma si pagano oltre al fisso mensile non dovrebbero essere almeno in contemporanea con i "blockbusters" ????

Nel dubbio Emule forever !!!!!

l'ultima frase, anche se condivisibile, potevi risparmiartela....
per quanto riguarda il costo dei film, c'è da mettere in preventivo la comodità di non dover uscire e soprattutto ri-uscire per prelevare e depositare il dvd in questione. Dall'altro lato però c'è la qualità (la maggior parte delle volte migliore rispetto a sky primafila/ sky cinema) e la possibilità di visionare degli extra che su sky difficilmente trovi. Infine, dipende sempre da dove noleggi i dvd.....io per esempio spendo nella mia città 1.50 € se restituisco il film entro 6 ore oppure 1.95 € se lo restituisco entro 24 ore dal prelievo. Da quello che mi risulta invece la catena Blockbuster impone prezzi molto più alti, che addirittura si avvicinano ai prezzi della ppv primafila.

Bestemmia! La qualità dei dvx è inaccettabile! Senza contare che è di dubbia legalità (sui film poco dubbia a dire il vero)

fofoforever ha scritto:
Secondo voi come mai c'è cosi' tanta differenza di tempo tra l'uscita di un dvd nei videostore e la programmazione di sky primafila ???
Visto i costi abbordabilssimi per noleggiare un dvd e dato che via satellite le prime tv non sono gratis ma si pagano oltre al fisso mensile non dovrebbero essere almeno in contemporanea con i "blockbusters" ????

La motivazione è molto semplice si tratte delle "finestre temporali" con cui case di distribuzione spalmano i vari passaggi che sono: sala, nolleggio, pay per view, pay tv ed infine tv in chiaro.

Queste finestre non sono tutte uguali come durata dato che ogni distributore decide in autonomia i tempi tra un passaggio e l'altro ma la cosa che non cambia è l'ordine con cui avvengono i passaggi ;)

alex86 ha scritto:
Bestemmia! La qualità dei dvx è inaccettabile! Senza contare che è di dubbia legalità (sui film poco dubbia a dire il vero)

Concordo sull'illegalità ma non sulla qualità dato che mi sono capitati sotto mano DivX di molto migliori di primafila e DivX-HD di molto migliori di SKY-HD :icon_rolleyes:

Dingo, mi hai incuriosito : che risoluzione avevano entrambi ?

Guarda ora non ricordo di preciso però tieni presente che un DivX o un XviD in definizione standard codificato sopra i 1.5Mbps con l'encoder settato bene da buoni risultati (senza dubbio meglio dei 2.8Mbps in MPEG2 dei primafila 16/9), per la risoluzione non saprei perchè i DivX non utilizzano risoluziona standard televisive quando encodano film con i letterbox.

Per quanto riguarda i DivX-HD, XviD-HD e WMV-HD possiedo diversi trailer a 1280x720 e con un bit/rate medio intorno ai 7/8Mbps non mostrano il minimo artefatto, cosa che SKY-HD se la sogna :eusa_wall:

Diversi anni fà ricordo di essermi divertito a trasformare in divx alcuni cartoni della W.D. alla stessa risoluz. del dvd, e cioè a 720x576...:eusa_whistle:
Solamente che dovevo lasciare il p.c. acceso tutta la notte e talvolta la mattina, quando andavo a controllare, il p.c. si era imballato. :icon_twisted:
Però con qualche cartone (almeno 1 paio) e qualche film, all' epoca riuscii nella bisogna. :icon_bounce:
Penso che con i prg ed i p.c. + potenti che ci sono adesso, la cosa sia ancora + fattibile e con minor fatica! :eusa_think:
Ma ora come ora è + semplice affittare 1 dvd e goderselo sulla tv , comodamente sdariati sul divano. :D

ALEX44 ha scritto:
Diversi anni fà ricordo di essermi divertito a trasformare in divx alcuni cartoni della W.D. alla stessa risoluz. del dvd, e cioè a 720x576...:eusa_whistle:
Solamente che dovevo lasciare il p.c. acceso tutta la notte e talvolta la mattina, quando andavo a controllare, il p.c. si era imballato. :icon_twisted:
Però con qualche cartone (almeno 1 paio) e qualche film, all' epoca riuscii nella bisogna. :icon_bounce:
Penso che con i prg ed i p.c. + potenti che ci sono adesso, la cosa sia ancora + fattibile e con minor fatica! :eusa_think:
Ma ora come ora è + semplice affittare 1 dvd e goderselo sulla tv , comodamente sdariati sul divano. :D

e primafila fa molto leva sulla comodità di scelta...
PREMI IL TASTO PRIMAFILA :evil5:

Allora, PPV 5 eurozzi, dvd a noleggio sotto casa 2 eurozzi. Per 3 euro di differenza scendo volentieri a prendere e rendere il film, anzi con i 3 euro che risparmio ci sta anche una bella coppetta gelato che mi gusto guardando il film...quindi noleggio forever!:D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Guarda ora non ricordo di preciso però tieni presente che un DivX o un XviD in definizione standard codificato sopra i 1.5Mbps con l'encoder settato bene da buoni risultati (senza dubbio meglio dei 2.8Mbps in MPEG2 dei primafila 16/9), per la risoluzione non saprei perchè i DivX non utilizzano risoluziona standard televisive quando encodano film con i letterbox.

Per quanto riguarda i DivX-HD, XviD-HD e WMV-HD possiedo diversi trailer a 1280x720 e con un bit/rate medio intorno ai 7/8Mbps non mostrano il minimo artefatto, cosa che SKY-HD se la sogna :eusa_wall:

Basta avere però un pc abbastanza potente ,per i 720p ci vogliono almeno 2,4GHZ mentre per i 1080p anche 3 GHZ con delle ottime schede grafiche .

L'unico Divx-HD chè ho provato a scaricare è Matrix revolution con risoluzione 1280x720 e oltre 4 GB di dimensione : Nero Show time mi dice che è codificato in divix 5/6 con picchi di bitrate di 11 Mbit/s ed un audio a sei canali a 448 kbit/s ...confermo molto meglio di sky cinema e dvd standard.

Ultima modifica:
Ot

Il mio Atlon AMD da 1,8 ghz con scheda video integrata(modello ciofecc 9950) con l'accelerazione hardware al massimo "sviene" propio anche coi 720p appena avvio Window media player e si riavvia il sistema :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

A parte il pieno di problemi KISS dp-600 non esistono player da tavolo in grado di supportare i Divix-hd quindi mi devo rassegnare o cambio PC o il mio Samsung 32 si deve accontentare di Sky Cinema HD :D :D :D

Bruce61 ha scritto:
Allora, PPV 5 eurozzi, dvd a noleggio sotto casa 2 eurozzi. Per 3 euro di differenza scendo volentieri a prendere e rendere il film, anzi con i 3 euro che risparmio ci sta anche una bella coppetta gelato che mi gusto guardando il film...quindi noleggio forever!:D :D :D

non tutti gli italiani hanno il noleggio sotto-casa...è per questo che la ppv è usata...
in italia ancora facciamo fatica a vedere bene italia1 sull'analogico...figurarsi se i videonoleggi sono capillarmente distribuiti...

Burchio ha scritto:
non tutti gli italiani hanno il noleggio sotto-casa...è per questo che la ppv è usata...
in italia ancora facciamo fatica a vedere bene italia1 sull'analogico...figurarsi se i videonoleggi sono capillarmente distribuiti...

..io il VIDEONOLEGGIO ce l'ho a 3 Km :icon_rolleyes: e spesso il film che cerco NON lo trovo disponibile:crybaby2: , per cui mi vedo costretto a preferire PRIMA FILA!:eusa_shifty:

Il Bacco.:happy3:

io ce l'ho relativamente vicino...i titoli ci sono costa solo 1€............ma è una menata lo stesso....xcui non ci vado...ma neanche uso primafila :D

scusate ma tipo non esistono delle specie di abbonamento x chi e' malato :D e vorrebbe noleggiare dvd in quantita' diciamo?

xke' non lo fanno i negozi? o lo fanno? :eusa_think: secondo voi e' VERGOGNOSO provare a tramacciare con il titolare del video noleggio, fargli un discorsetto, e provarci insomma? :D

Io avevo un videonoleggio sotto casa, costava poco, € 1,50 se riconsegnavi il dvd entro le 23.59 del giorno in cui lo noleggiavi... E' da poco fallito! :crybaby2:
Il blockbuster più vicino è a quasi 2 km, e coi prezzi che ha, col cavolo!
Primafila idem, non mi avrà mai!
Preferisco acquistare il dvd che m'interessa e guardarmelo la sera che in tv non c'è niente (infatti ne ho un tot ancora da guardare! :D)

Ultima modifica:
...ieri mattina con lo SKY PASS ho ordinato un film (BOOG & ELIOT) su PRIMAFILA....arrivato a casa nel tardo pomeriggio accendo il decoder e NON lo vedo....:eusa_think: poi dopo circa 10 minuti il canale viene aperto....!;)

Volevo chiedervi un paio di cose:eusa_think: :quindi il canale di PRIMA FILA viene "aperto" soltanto quando uno accende il tv ed il decoder SKY ha il led VERDE?:eusa_shifty: Fino a che ora posso vedere il film che ho acquistato, visto e considerato che, almeno su quello stesso canale, alle 23 iniziava HOT CLUB?:5eek:

Grazie, il Bacco.

Indietro
Alto Basso