SKY - Proposto un nuovo programma estivo

In termini di immagine sì, ma nulla più (almeno per ora).
Poi ovvio che MP non avesse l'obiettivo di andare in rosso, ma sopra hai scritto una cosa diferente ;)


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
In termini di immagine sì, ma nulla più (almeno per ora).
Poi ovvio che MP non avesse l'obiettivo di andare in rosso, ma sopra hai scritto una cosa diferente ;)

1) Sempre un danno è, e quello all'immagine per un'azienda non è mai da sottovalutare perché ha sempre delle ripercussioni economiche anche solo in termini di lucro cessante.
2) Ho scritto che "Premium sa che riuscirà ad ottenere un ritorno finanziario importante", ossia ha valutato l'acquisto della Champions come il tipico investimento che produce un beneficio di natura economica e non solo (anche il danno alla concorrenza è un vantaggio).
 
ci stiamo arenando nel battibecco e negli OT calcistici.
meglio proporre qualcosa no?
 
ci stiamo arenando nel battibecco e negli OT calcistici.

Eh lo so, ma se non rispondi lasci in sospeso una questione da chiarire (se il tuo interlocutore si limita ad un "non mi pare che sia come dici" senza argomentare, non puoi far finta di niente); se rispondi vai inevitabilmente OT...

Quale alternativa?
 
Comunque, per tornare in tema, scordatevi programmi "nuovi", specialmente se costosi. Nessuna tv italiana (Sky compresa) ha la possibilità economica di rischiare qualcosa di nuovo o comprare qualche shocker. Perchè se poi va male? Ti licenziano. (Come d'altronde è successo con i dirigenti Sky che comprarono le Olimpiadi: ora nessuno di loro lavora più a Sky). Quello che può fare Sky è comprare format interni o esterni, cioè già testati dalla tv generalista italiana o straniera, che hanno avuto successo sulla tv free, avendo la certezza che funzionino anche sul pay... anche perchè i gusti della platea di Sky e della platea generalista ormai sono gli stessi, quello che fa ascolti su Canale5 tendenzialmente fa ascolti anche su Sky Uno o TV8 od similia. Quello sì e infatti l'hanno fatto. Ma rischiare qualcosa di nuovo? E' durissima. Anzi, stanno tornando programmi morti e sepolti come Rischiatutto. Anche Sky lo voleva fare con Mike prima che mancasse.
 
Invece di presentarci la 134^ versione di sfide fra cuochi, perché non pensare ad un talent per giovani ideatori italiani di format? potrebbero essere discussi con il pubblico, sottoposti a votazioni ecc e poi alla fine il format vincente potrebbe essere realizzato con una o piu' puntate pilota da sottoporre al pubblico
 
Eppure l'EBU riesce a gestire ogni da più di 60 anni l'Eurovision Song Contest...
Eh lo so però è una competizione diversa, l'ESC dura tre serate ed è pagato per metà dalla tv del paese ospitante. Inoltre se le cose si fanno bene si ha un ritorno economico e turistico importante per la città che la ospita, senza dimenticare che è il programma tv non sportivo più visto al mondo. JSF invece dura un'estate (10 puntate minimo + la finale) è itinerante e ha spese enormi. Per carità bellissimo programma, ma si perdono tanti soldi a farlo. Nelle ultime edizioni, per contenere i costi, decisero una sede unica per tutte le puntate (la Palazzina di Caccia di Stupinigi vicino a Torino ndr) ma anche lì il comune di Torino perse parecchi soldi.
 
Invece di presentarci la 134^ versione di sfide fra cuochi, perché non pensare ad un talent per giovani ideatori italiani di format? potrebbero essere discussi con il pubblico, sottoposti a votazioni ecc e poi alla fine il format vincente potrebbe essere realizzato con una o piu' puntate pilota da sottoporre al pubblico

Un talent di idee che si parla addosso discusso dai leoni da tastiera, quindi.
E il pubblico a cui si rivolgerà sarà l'uomo della strada a cui piace solo sport/hobby/fi*a (non nell'ordine), o l'intellettuale radical-chic fresco di laurea in scienze della comunicazione, amante dei programmi non-sense d'essai, ammorbato da tecnicismi à la Freccero de' noartri e da strampalate previsioni auditel?
E l'iniezione di adrenalina sarà recapitata a domicilio o ognuno dovrà provvedere per sé?
 
Forse il "problema" principale su cui nessuno si è soffermato, è che se si spera di proporre un programma estivo di qualunque tipo, magari lo si dovrebbe proporre come minimo a gennaio.... anche a me piacerebbe un reboot di giochi senza frontiere o qualcosa di simile, ma sky credo che si prenderebbe il fastidio ( e i costi) di un nuovo format solo per attrarre nuove potenziali clienti, e dubito che una cosa del genere possa attrarre qualcuno ad abbonarsi a sky (purtroppo e secondo me).
 
Quello comunque è già messo in conto. Sky ha acquistato decine di contenuti (anche in esclusiva) negli ultimi anni, ruotandoli man mano che non funzionavano, eppure non si è abbonato nessuno lo stesso. Abbonamenti al satellitare non ne prendi più in ogni caso, la tua platea è quella. Devi cercare di tenertela. Certo, inserendo contenuti in tutte le stagioni ti dà meno probabilità che facciano fastidiosi downgrade o chiedano sconti. JSF è comunque al di fuori da ogni logica economica. Adesso vanno i factual sulle donne incinte e i talent
 
Indietro
Alto Basso