In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

No ha sostituito un lnb singolo o Twin o qua con uno con doppia uscita (una dcss e una legacy) ma colleghi solo 2 prese

Ma non fa al tuo caso
Alla fine la soluzione migliore é stat quella

hai detto (purtroppo) benissimo ... nell'ordine di lavoro eseguito infatti io risulto non come impianto satellitare singolo ma come impianto satellitare condominiale e il tecnico mi ha detto proprio questo che avendo messo il msw dcss loro possono intervenire solo da lì in giù .. comunque io non avrei permesso loro di sostituirmi il mio lbn con un loro lbn dcss ad una sola uscita perchè, ti prego di confermarmi se dico il giusto, così mi sarei giocato le altre prese satellitari che ho nella altre stanze della casa e quindi ad esempio ciao ciao tivusat ...
In realtà come già spiegato da altri utenti nel forum

Puoi splitterarlo e gestire 4 porte scr (idealmente 4 decoder che utilizzano una singola porta)

Ma devono essere tutti compatibili con scr

Con il msw é più versatile

Salve ragazzi per poter passare dal my sky hd allo sky Q Black e' neccessario sostituire l'illuminatore della parabola?
dal mio illuminatore parte un solo cavo che arriva diretto al my sky hd.
Grazie.

Si esatto, é da sostituire almeno che tu non abbia già un dcss (lo puoi avere solo se hai fatto interventi nell ultimo anno e mezzo - 2 anni)
Se hai un solo cavo non avrai nessun problema

Si esatto, é da sostituire almeno che tu non abbia già un dcss (lo puoi avere solo se hai fatto interventi nell ultimo anno e mezzo - 2 anni)
Se hai un solo cavo non avrai nessun problema
Grazie per la risposta,
l'unico intervento che ho fatto e' stato sostituire il primo my sky hd ricevuto con il modello con il wifi e il dtt interno senza piu la chiavetta usb dove inserire il cavo dell antenna.
quindi il fatto di avere un solo cavo non vuol dire che io abbia un dcss.

Grazie per la risposta,
l'unico intervento che ho fatto e' stato sostituire il primo my sky hd ricevuto con il modello con il wifi e il dtt interno senza piu la chiavetta usb dove inserire il cavo dell antenna.
quindi il fatto di avere un solo cavo non vuol dire che io abbia un dcss.
Probabilmente hai un scr venivano utilizzati fino a 2 anni fa circa

non ho capito scusa - spiegati meglio: hai sostituito lnb e hai messo il legacy perche non hai un impianto in msw e quindi cavo diretto ad ogni presa?

si esatto

a dire il vero c'erano 5 calate ma di fatto se ne usavano 2 le altre sono state collegate dirette solo su astra che è rimasto con l'universale a 4 uscite

prima c'era un 8 per hotbird

Ciao a tutti, ho provato a leggere un po' ma sinceramente non ci capisco molto, ho capito che va adeguato l'impianto ma non capisco se si possa fare sul mio.
Sono in un condominio, una parabola serve 10 appartamenti, ogni appartamento ha 1 cavolo solo non scr ricordo così perchè quando ho messo mysky hd il tecnico mi ha detto che mi faceva un favore e me lo lasciava anche se devo usarlo come 1LNB, ora Sky mi ha chiamato per offrirmi sky q ma posso metterlo??

Ciao a tutti, ho provato a leggere un po' ma sinceramente non ci capisco molto, ho capito che va adeguato l'impianto ma non capisco se si possa fare sul mio.
Sono in un condominio, una parabola serve 10 appartamenti, ogni appartamento ha 1 cavolo solo non scr ricordo così perchè quando ho messo mysky hd il tecnico mi ha detto che mi faceva un favore e me lo lasciava anche se devo usarlo come 1LNB, ora Sky mi ha chiamato per offrirmi sky q ma posso metterlo??

bisogna vedere se il tuo cavo va nel piano scala oppure se va nel locale o sottotetto dove è posto lo switch radiale
se va sul piano scala sicuramente ti inseriranno uno switch dcss(cosi cominciano a rovinare l'impianto)
se invece va nella seconda ipotesi lo metteranno sopra ( sempre quanto descritto sopra )
solo l'intervento di personale qualificato può capire quale sia la soluzione
a meno che tu apra le scatole di piano e scatti qualche foto, così qualcosa capiamo
altrimenti ci deve affidare alla

ne abbiamo parlato qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?197905-Incompatibilit%E0-Rotore-e-Skyq/page2

C'e' una incompatibilità fra lo skyq e il dreambox e in pratica perchè il motore funzioni, bisogna diminuire la potenza dello skyq. Purtroppo questo va un pò a discapito del segnale.
Io provo cosi, altrimenti, faccio anche io che stacco l'antenna dello skyq, quando mi serve il motore.

Ciao Isdoca, tornando a quanto dicevamo sul muovere motore utilizzando il dec enigma2 ma staccando temporaneamentelo sky q da lnb, le 2 volte che l'ho fatto il rotore si muove regolarmente sul canale che decido di vedere su altro sat, ma NON ritorna a hot bird quando, dopo la visione, rimetto un canale di hotbird. quindi mi tocca andare a impostazioni motore e farlo ruotare con il comando torna a 13est o torna a 0..... Puoi per cortesia verificare se anche a te fà lo stesso oppure a te funziona tutto ok (salvo staccare il Q appunto). In tal caso puoi postarmi, anche in pvt, le impostazioni che hai su enigma sul tuner motorizzato? Grazie

Indietro
Alto Basso