In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Attualmente ho la parabola puntata su Astra ed un solo cavo collegato direttamente all'unico decoder.

Vorrei acquistare una nuova tv con dual tuner satellitare (due ingressi satelitari) ed abbinarci lo sky q black (due ingressi satellitari).

Vorrei sapere se questa opzione è fattibile:
Parabola puntata su Astra
- decoder attuale
- un ingresso della tv
Parabola puntata su Hotbird
- l'altro ingresso della tv
- i due ingressi dello sky q black.

Meglio avere due parabole o usare un dual feed?

Attualmente ho la parabola puntata su Astra ed un solo cavo collegato direttamente all'unico decoder.

Vorrei acquistare una nuova tv con dual tuner satellitare (due ingressi satelitari) ed abbinarci lo sky q black (due ingressi satellitari).

Vorrei sapere se questa opzione è fattibile:
Parabola puntata su Astra
- decoder attuale
- un ingresso della tv
Parabola puntata su Hotbird
- l'altro ingresso della tv
- i due ingressi dello sky q black.

Meglio avere due parabole o usare un dual feed?

Il Q black non ha bisogno di due cavi, ne basta uno.

Quando arriva il tecnico quale hardware (lnb, splitter) installerà compreso nei 99 €? (79 +20 aggiuntivi per la parabola)

Mettendo il dCCS non dev'essere nuovamente miscelato? Non essendo un tecnico non saprei.
All'uscita dell'LNB dCSS va collegato un mix con l'antenna terrestre che ci entra, e da li' poi parte l'unico cavo mixato che arriva in casa.
Ma e' la stessa cosa che dovevi avere prima...

A meno che tu prima non avessi un tipo di LNB SCR molto particolare che aveva anche un ingresso mix per l'antenna terrestre. Esistono questi LNB per evitare di dover far arrivare 2 cavi separati (DTT e SAT) nel sottotetto, invece cosi' basta un solo cavo gia' mixato dall'LNB.
Solo in questo caso nell'impianto non avresti avuto gia' montato un mix separato, e quindi adesso dovrai comprarne e montarne uno.
Pero', se era cosi', il tecnico doveva avvertirti, sicuramente ha visto come era il tuo impianto e che con il nuovo LNB avresti perso il digitale terrestre!

A me montarono un LNBF DCSS04 e dopo una settimana hanno messo uno ZINWELL SCL-I1 ma non so il perché. L’ASSistenza sky non sa i modelli e una non sapeva neanche cosa fosse un LNB.

All'uscita dell'LNB dCSS va collegato un mix con l'antenna terrestre che ci entra, e da li' poi parte l'unico cavo mixato che arriva in casa.
Ma e' la stessa cosa che dovevi avere prima...

A meno che tu prima non avessi un tipo di LNB SCR molto particolare che aveva anche un ingresso mix per l'antenna terrestre. Esistono questi LNB per evitare di dover far arrivare 2 cavi separati (DTT e SAT) nel sottotetto, invece cosi' basta un solo cavo gia' mixato dall'LNB.
Solo in questo caso nell'impianto non avresti avuto gia' montato un mix separato, e quindi adesso dovrai comprarne e montarne uno.
Pero', se era cosi', il tecnico doveva avvertirti, sicuramente ha visto come era il tuo impianto e che con il nuovo LNB avresti perso il digitale terrestre!

Da quello che so l'impianto è condominiale di tipo multiswitch prima utilizzavo due ingressi sat ora ne basta uno.

Oggi o domani passa così mi monta il miscelatore a 10€.

Ultima modifica:
Se utilizzavi un impianto condominiale a multiswitch mixato il tecnico non puo' averti messo un LNB dCSS, a meno che non ti abbia installato una parabola nuova solo per te.

Altrimenti all'impianto condominiale esistente ha aggiunto in cascata un multiswitch dCSS e allora ti deve mixare l'antenna terrestre sul cavo che esce dal nuovo multiswitch dCSS.

Ciao,
sono nella situazione di avere un impianto condominiale con due prese a muro collegate ai 2 tuner del decoder; la configurazione del decoder MySkyHD prima dell'aggiornamento a Sky Q Black era impostata su 1LNB universale. Dopo l'aggiornamento il decoder non e' in grado di effettuare la configurazione in nessuna delle tre opzioni possibili (dCSS, SMATV e Wideband); secondo il servizio clienti e' un problema di decoder mentre da quello che leggo in giro, vista la mia scarsa conoscenza in materia, dovrebbe essere un problema di impianto. Secondo voi? E' possibile che si debba installare un componente aggiuntivo che consenta il collegamento di un unico cavo al decoder?
Grazie!

Se utilizzavi un impianto condominiale a multiswitch mixato il tecnico non puo' averti messo un LNB dCSS, a meno che non ti abbia installato una parabola nuova solo per te.

Altrimenti all'impianto condominiale esistente ha aggiunto in cascata un multiswitch dCSS e allora ti deve mixare l'antenna terrestre sul cavo che esce dal nuovo multiswitch dCSS.

La seconda, credo abbia aggiunto in cascata un multiswith dCSS.

E' possibile che si debba installare un componente aggiuntivo che consenta il collegamento di un unico cavo al decoder?
Certo... ma non e' venuto un tecnico Sky ad aggiornarti il decoder (oppure quando te lo hanno fornito inizialmente)?
Ti serve quasi certamente di installare un multiswitch dCSS in cascata a quello condominiale.

ragazzi mi dite se questo benedetto tecnico se per il lavoro che deve eseguire è tenuto ad installare un loro dcss con tanto di matricola, tipo seriale smartcard, a cui trasmettere dalla centrale gli aggiornamenti presenti e futuri?. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che i loro DCss fossero dotati di Gps integrato, ma mi sembra che siamo alla fantascienza perhè questo inibirebbe la possibilità di utilizzare il proprio decoder su un altro impianto ovviamente debitamente adeguato.

Indietro
Alto Basso