In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

infatti immaginavo. Quindi non hanno vincoli di inserimento del numero matricola per i futuri aggiornamenti. Tra l'altro lo skyservice mi ha detto un altra cosa che mi torna poco, ovvero che l'lnb in caso di recesso contrattuale non devo restituirlo. Sarà vero????

Certo... ma non e' venuto un tecnico Sky ad aggiornarti il decoder (oppure quando te lo hanno fornito inizialmente)?
Ti serve quasi certamente di installare un multiswitch dCSS in cascata a quello condominiale.

No, per l'aggiornamento SW mi hanno spedito presso uno Sky Service che, peraltro, mi sostituito in toto il decoder poiche' il mio non era aggiornabile...

Tra l'altro lo skyservice mi ha detto un altra cosa che mi torna poco, ovvero che l'lnb in caso di recesso contrattuale non devo restituirlo. Sarà vero????
Si', non credo che gli converrebbe mandare un loro tecnico sul tetto a toglierti l'LNB dCSS e a rimontarti il tuo originale.
Quindi te lo lasciano, per un valore di 30 euro...;)

Allora la colpa e' del tecnico:
a) poteva installare il dCSS ma non l'ha fatto per non stare a perdere tempo, con la scusa che "tanto funziona lo stesso"
b) non era possibile installare un dCSS in nessun modo, ma allora non ti doveva lasciare il nuovo decoder Humax ma lasciarti il tuo, oppure al limite darti un MySkyHD classico.
c) a voler pensar bene, quel tecnico non sapeva niente di niente sul decoder che stava consegnando

Adesso dovrai chiedere l'intervento del tecnico a carico di Sky per fare cio' che non e' stato fatto originariamente.;)

Guardando programmi in 4k si noteranno differenze fra un lnb con più uscite oppure separare il segnale con uno splitter?

Domanda: il miscelatore in cascata al dCCSS, sporca il segnale? Grazie dell’informazione.

Attualmente ho la parabola puntata su Astra ed un solo cavo collegato direttamente all'unico decoder.

Vorrei acquistare una nuova tv con dual tuner satellitare (due ingressi satelitari) ed abbinarci lo sky q black (due ingressi satellitari).

Vorrei sapere se questa opzione è fattibile:
Parabola puntata su Astra
- decoder attuale
- un ingresso della tv
Parabola puntata su Hotbird
- l'altro ingresso della tv
- i due ingressi dello sky q black.

Meglio avere due parabole o usare un dual feed?

Puoi acquistare un TV con doppio tuner satellitare integrato con ingressi SAT 1 e SAT 2 sul TV.
Sulla parabola metti un Dual Feed e punti lo LNB dCSS fornito da Sky su Hot Bird 13 Est e un secondo LNB SCR (solo SCR) su Astra 19 Est.
Imposti il TV su "Impianto SAT" tipo SCR (detto anche Unicable).
Colleghi lo LNB puntato su Astra all'ingresso SAT 2 del TV
Dall'unica uscita del LNB dCSS di Hot Bird fai scendere un cavo a cui collegherai uno splitter DC Pass 4-2400 MHz a due vie (1 IN__2 OUT).
Alla uscita 1 dello splitter colleghi lo Sky Q Black, all'uscita 2 dello splitter colleghi l'ingresso SAT 1 presente sul TV.

Fra i modelli di TV 4K dotati di doppio sintonizzatore SAT i TV LED Samsung NU8000 (1 slot CAM Common Interface per CAM tivùsat o CAM Premium) e Panasonic FX780 (DUE Slot Common Interface).
Tutti i TV Samsung della linea QLED (Quantum Dots LED) e della linea OLED Panasonic hanno il doppio sintonizzatore SAT integrato

Con il dual feed quanti splitter dovrò usare per collegare i seguenti tuner?
tv con astra
tv con hotbird
decoder con astra
sky q con hotbird

Con il dual feed quanti splitter dovrò usare per collegare i seguenti tuner?
tv con astra
tv con hotbird
decoder con astra
sky q con hotbird

Lo LNB per Hot Bird deve necessariamente essere lo LNB dCSS fornito da Sky altrimenti l'antennista non ti da' lo Sky Q Black.
Colleghi all'unico cavo che scende dall' LNB dCSS uno splitter DC Pass 5-2400 MHz a due vie ed imposti il TV per impianto SCR canale 1 (user band 1= 1210 MHz)

Lo LNB dCSS di Sky è in realtà un LNB dCSS + SCR che veicola 12 user band dCSS + 4 user band SCR.
Lo Sky Q Black utilizza 8 delle 12 user band dCSS. Lo Sky Q Platinum utilizza 12 user band dCSS.
Rimangono disponibili 4 user band SCR.
Il TV con sinto SAT A che vuoi collegare ad Hot Bird utilizza 1 sola delle 4 user band SCR disponibili.
Puoi scegliere tra user band 1 (UB 1= 1210 MHz o UB 2=1420 MHz o UB3= 1680 MHz o UB 4= 2040 MHz.
Sopra io avevo indicato UB 1

Lo LNB puntato su ASTRA DEVE ESSERE un LNB SCR.
Questo LNB SCR necessita, nel tuo caso, della SOLA uscita SCR.
Un LNB (solo) SCR veicola le 4 user band SCR.
Anche in questo caso serve uno splitter DC Pass 5-2400 MHz a due vie.
La prima uscita dello splitter va al sinto B del TV (Astra) ed il televisore dovrà venir impostato su sinto B impianto SCR user band 1.
La seconda uscita dello splitter va collegata al decoder (Astra) che andrà impostato su impianto SCR user band 2

Il TV con doppio sintonizzatore avrà il sinto A (ingresso A) utilizzato per il collegamento ad Hot Bird ed il sinto B (ingresso B) per il collegamento ad Astra

In conclusione SONO NECESSARI
DUE SPLITTER DC Pass 5-2400 MHz A 2 VIE
b5dc06fb60a901bea17de64c1ee4ebf2.jpg

infatti immaginavo. Quindi non hanno vincoli di inserimento del numero matricola per i futuri aggiornamenti. Tra l'altro lo skyservice mi ha detto un altra cosa che mi torna poco, ovvero che l'lnb in caso di recesso contrattuale non devo restituirlo. Sarà vero????

Matricola si, gps no

Controllando online ho visto che hotbird e hotbird + astra hanno la stessa elevazione e lo stesso azimuth.

Dopo l'intervento del tecnico sky dovrò solo aggiungere il secondo lnb e modificare lo skew?

Lo splitter è meglio metterlo più vicino alla tv o più vicino alla parabola?

Per Astra meglio usare un lnb + splitter oppure un lnb con due uscite?

Ultima modifica:
Ieri ho fatto una verifica dei canali, ho 6 canali che non si vedono, prima non avevo problemi, è da attribuire all'impianto condominiale, (magari si è mossa la parabola) o all'adeguamento del tecnico sky? Grazie mille.

ecco i canali incriminati:

real time +1
man-ga
lei+1
uniresat hd
sky sport nba sd
natgeo wild +1

Indietro
Alto Basso