90 euro
ora lo sky expert costa 90eu
<
https://assistenza.sky.it/servizi/sky-expert/guida-sky-expert-a-casa-tua>
e sì, mentre preparava la scheda intervento l'ha rifatto, ha provato a cambiare il cavo dal muro al decoder ma nulla
(il mio è un impianto singolo con un'unica calata)
l'LNB era danneggiato (come mangiato dal sole) e l'ha sostituito, poi ha verificato il cavo, infine la presa che ho a parete ma niente
sembra come se andasse in protezione
funziona 15 minuti poi salta il segnale (assenza segnale) per 3 minuti e poi torna da solo, senza alcun intervento e così ciclicamente
quando funziona il test diagnostica è ok, quando non funziona gli errori sono 31a e 33a
(ovviamente prima che cambiasse l'illuminatore non funzionava proprio, assenza segnale e nisba)
mi dicono che non possono cambiare il decoder perché se non registra il codice errore quando lo mandano a Roma non lo accettano e anche se lo cambiassi avrei lo stesso errore
io ho uno sky q black della prima ora e in 4 anni credo mai avuto un problema che sia uno ed ovviamente non c'è riavvio o hard reset che tenga
ora l'ho portato al loro centro con la speranza che lo faccia anche lì da loro, ma niente lì sembra che non sia accaduto nulla
ora non mi resta che cambiare il cavo per l'intero cioè dalla parabola sul tetto al mio soggiorno e poi davevro mi serve l'esorcista!