• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Perfetto grazie! E sulla questione che alcuni sconsigliano di forzare l’aggiornamento e aspettare che il decoder lo faccia da solo? Sono leggende metropolitane immagino :)

Più che leggenda è per non avvelenarsi. I software all’inizio possono avere problemi ed essere ritirati. A volte te li ritrovi sul decoder quelli instabili.

Inoltre se non sei in lista puoi aggiornare quanto vuoi e non lo scaricherà. Io sul platinum ho provato perché non essendo a casa quasi mai vorrei evitare il panico in famiglia che poi magari si mettono a staccare prese sul più bello e grippano tutto.
Non me lo scarica
 
Confermo anch'io che forzando l'aggiornamento è passato alla 120, non sono beta tester, solo cliente 6+
Ho notato un netto miglioramento nell'audio, vale a dire netta differenza tra stereo e dolby e volume più alto (tipo myskyhd), menu registrazioni rivisto e migliorato nella gestione.
Qualcuno sa dire su cos'altro hanno lavorato in questo firmware, se c'è un changelog ecc.
 
Confermo anch'io che forzando l'aggiornamento è passato alla 120, non sono beta tester, solo cliente 6+
Ho notato un netto miglioramento nell'audio, vale a dire netta differenza tra stereo e dolby e volume più alto (tipo myskyhd), menu registrazioni rivisto e migliorato nella gestione.
Qualcuno sa dire su cos'altro hanno lavorato in questo firmware, se c'è un changelog ecc.

Ciao! Non esiste un change log ufficiale.
Nelle sue comunicazioni Sky si era limitata ad annunciare "l'interfaccia widescreen" con conseguente scomparsa della Mini TV picture in picture e le nuove "pagine vetrina".
 
Premessa: parliamo di un Humax ESI 160 acquistato usato che si è aggiornato da solo con il software Q.
Era originariamente distribuito come MySkyHD e ce l'ho come decoder secondario (il principale è identico ma è Sky Q Black nativo).
Spostavo la smart card da uno all'altro decoder anche se sul secondario mi ha sempre dato l'errore di associazione smart card.
Era impossibile vedere le icone e le anteprime dell'on demand e ovviamente non funzionava la funzione di registrazione.
Tanto è vero che avevo rimosso l'hard disk interno da 1TB

Visto che probabilmente a seguito di un aggiornamento restrittivo da parte di Sky il decoder secondario non apriva più i canali dell'abbonamento imponendo l'associazione della smart card, ho fatto l'associazione online.
Associazione che ha avuto successo

Al momento posso tornare a spostare la smart card da un decoder all'altro.

Il motivo per cui scrivo qui però è un altro: fatta l'associazione mi aspettavo di vedere almeno le anteprime/icone dell'on demand.
Invece il decoder mi dice che non è connesso ad internet.
Cosa falsa perchè anche guardando sullo stato della rete nel menu apposito mi dice connesso sia in remoto che in locale.

Ho pensato quindi trattarsi di un problema legato all'hard disk.
Ho provato ad installarci un hard disk più piccolo che avevo da parte ed anche una unità ssd ma non c'è stato verso di farglielo riconoscere, mi dice sempre "non è stato rilevato alcun hard disk".
Sembra chiaro che il decoder (o Sky) associa al singolo decoder un determinato hard disk impedendo di fatto la sua sostituzione.

Ora io sono convinto che, pur inibendo la funzione di registrazione, il decoder comunque sfrutta l'hard disk come memoria secondaria dove memorizza icone e le anteprime dell'interfaccia di Q.

Devo ancora provare a reinstallare l'hard disk originale che al momento ho impiegato come memoria esterna di una PS4.

Qualcuno ha affrontato la stessa situazione?
 
Ultima modifica:
Il nuovo SW ha introdotto un bug particolarmente fastidioso.

Entrando in una Serie nella sezione Registrazioni (ma anche in altri punti dell'interfaccia), se è già presente una puntata (magari registrata con la funzione Registra Serie), non si riesce a scaricarla dall'OnDemand, perché non viene visualizzata. Si noti che il sistema prevederebbe (con le piccole sezioni navigabili all'inizio dell'elenco) la differenziazione tra le Registrazioni e l'OnDemand, ma la presenza di una puntata registrata nasconde sempre la relativa puntata scaricabile (anche nella sottosezione OnDemand che non dovrebbe visualizzarla). Infatti, cancellandola, appare la puntata scaricabile dall'OnDemand.

Capita anche a voi?
 
Il nuovo SW ha introdotto un bug particolarmente fastidioso.

Entrando in una Serie nella sezione Registrazioni (ma anche in altri punti dell'interfaccia), se è già presente una puntata (magari registrata con la funzione Registra Serie), non si riesce a scaricarla dall'OnDemand, perché non viene visualizzata. Si noti che il sistema prevederebbe (con le piccole sezioni navigabili all'inizio dell'elenco) la differenziazione tra le Registrazioni e l'OnDemand, ma la presenza di una puntata registrata nasconde sempre la relativa puntata scaricabile (anche nella sottosezione OnDemand che non dovrebbe visualizzarla). Infatti, cancellandola, appare la puntata scaricabile dall'OnDemand.

Capita anche a voi?

Sì e credo sia una cosa voluta da Sky e non un bug.
La motivazione? Boh, magari vogliono evitare un sovraccarico dei loro server.
 
Più che leggenda è per non avvelenarsi. I software all’inizio possono avere problemi ed essere ritirati. A volte te li ritrovi sul decoder quelli instabili.

Inoltre se non sei in lista puoi aggiornare quanto vuoi e non lo scaricherà. Io sul platinum ho provato perché non essendo a casa quasi mai vorrei evitare il panico in famiglia che poi magari si mettono a staccare prese sul più bello e grippano tutto.
Non me lo scarica

Che vuol dire in lista? Quando è disponibile per tutti non dovrebbe essere tipo il nuovo software dell’ iphone che tutti lo possono scaricare da subito? Sky lo rilascia a scaglioni in base ai seriali dei decoder? Quindi comunque non è per tutti da subito al contrario dell’aggiornamento software del telefono...
 
Sì e credo sia una cosa voluta da Sky e non un bug.
La motivazione? Boh, magari vogliono evitare un sovraccarico dei loro server.

Motivazione forse valida, ma è sicuramente un bug, perché nella sottosezione OnDemand NON devono apparire registrazioni ottenute dall'EPG; non avrebbe senso aver creato le due sottosezioni per differenziare la visualizzazione dei relativi contenuti.
 
Sì e credo sia una cosa voluta da Sky e non un bug.
La motivazione? Boh, magari vogliono evitare un sovraccarico dei loro server.

Vogliono che almeno tu ti guardi la versione piena zeppa di spot piuttosto che quella che di spot ne ha solo un paio all’inizio non bypassabili. Comunque conoscendo Sky...deve essere un bug troppo complesso chiedere a una ricerca di coprire un evento ondemand quando c’è registrato oppure semplicemente mostra solo un risultato.
 
Che vuol dire in lista? Quando è disponibile per tutti non dovrebbe essere tipo il nuovo software dell’ iphone che tutti lo possono scaricare da subito? Sky lo rilascia a scaglioni in base ai seriali dei decoder? Quindi comunque non è per tutti da subito al contrario dell’aggiornamento software del telefono...

È così da sempre e soprattutto non avviene come per i cellulari via internet ma da satellite. Ci sono stati più software che hanno dato problemi e sono così stati distribuiti a scaglioni.
Anche nei telefoni c’è comunque una fase di beta test professionale e di recente anche pubblica.
 
Vogliono che almeno tu ti guardi la versione piena zeppa di spot piuttosto che quella che di spot ne ha solo un paio all’inizio non bypassabili. Comunque conoscendo Sky...deve essere un bug troppo complesso chiedere a una ricerca di coprire un evento ondemand quando c’è registrato oppure semplicemente mostra solo un risultato.

In realtà credo possa essere un aiuto per l'utente per evitare di scaricare qualcosa che in realtà si è già registrato
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q120.002.15.00L) dal 09/07/2020

In realtà credo possa essere un aiuto per l'utente per evitare di scaricare qualcosa che in realtà si è già registrato

Anche questo è giusto, ma, scusate l’insistenza, se c’è la sottosezione OnDemand, vuol dire che lì dentro DEVO trovare SOLO contenuti OnDemand e non anche le mie registrazione (che hanno addirittura LA LORO sottosezione) che “nascondono” le puntate OnDemand che dovrebbero essere presenti.
 
Il nuovo SW ha introdotto un bug particolarmente fastidioso.

Entrando in una Serie nella sezione Registrazioni (ma anche in altri punti dell'interfaccia), se è già presente una puntata (magari registrata con la funzione Registra Serie), non si riesce a scaricarla dall'OnDemand, perché non viene visualizzata. Si noti che il sistema prevederebbe (con le piccole sezioni navigabili all'inizio dell'elenco) la differenziazione tra le Registrazioni e l'OnDemand, ma la presenza di una puntata registrata nasconde sempre la relativa puntata scaricabile (anche nella sottosezione OnDemand che non dovrebbe visualizzarla). Infatti, cancellandola, appare la puntata scaricabile dall'OnDemand.

Capita anche a voi?

Io la trovo una funzione utile.

Certe volte registri un programma senza sapere delle puntate precedenti e successive. così volendo le trovi assieme senza procedere ad altri inutili download
E poi Scaricate da internet o registrate, sempre memorizzate sullo hdd sono.
 
Non rientro in alcun beta test e non ho ancora provato l'aggiornamento "forzato" (la TV è costantemente occupata da altre persone della famiglia... e io lavoro... :p), ma mi è appena arrivata una mail da Sky che evidenzia le novità del nuovo firmware di cui già si parla qui... dunque direi che è più che ufficiale la diffusione a tutti ;)
 
Ecco i dati della nuova versione software rilasciata per il Black (è la stessa del Platinum).

Versione software: Q120.002.15.00L (5587bwc)
Versione EPG: 23.178.123.28
Versione software di rete: 2.00

Ho ricevuto oggi l'aggiornamento su Sky Q Fibra, senza forzarlo, ha fatto da solo il decoder.

Nelle versioni precedenti le versioni software di Sky Q Black satellite e Sky Q Fibra (che poi è sempre Sky Q Black come hardware, solo che non si usa la parabola) differivano sempre per qualcosa...

Questa invece è la primissima volta che hanno la stessa versione software. Credo che anche la versione EPG sia identica per la prima volta.
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q120.002.15.00L) dal 09/07/2020

Ho ricevuto oggi l'aggiornamento su Sky Q Fibra, senza forzarlo, ha fatto da solo il decoder.

Nelle versioni precedenti le versioni software di Sky Q Black satellite e Sky Q Fibra (che poi è sempre Sky Q Black come hardware, solo che non si usa la parabola) differivano sempre per qualcosa...

Questa invece è la primissima volta che hanno la stessa versione software. Credo che anche la versione EPG sia identica per la prima volta.

Vero! L’ho notato anche io :)
Se non ricordo male, i primissimi tempi, anche Black e Platinum avevano versioni software differenti salvo poi allinearsi da alcune versioni a questa parte.
 
Ultima modifica:
Anche questo è giusto, ma, scusate l’insistenza, se c’è la sottosezione OnDemand, vuol dire che lì dentro DEVO trovare SOLO contenuti OnDemand e non anche le mie registrazione (che hanno addirittura LA LORO sottosezione) che “nascondono” le puntate OnDemand che dovrebbero essere presenti.
Sono d'accordissimo con te, spesso anch'io per "uniformità" preferisco riscaricare puntate dall'OnDemand e guardare quella versione anziché quella registrata con pubblicità, loghi, ecc.

Temo purtroppo che dovremo mettercela in saccoccia, visto che tutte le richieste a questo punto "di nicchia" come il ripristino della possibilità di registrare manualmente anziché solo dalla EPG sono state sinora ignorate...

E ci dovremo abituare ad avere questa "fantastica interfaccia widescreen" di cui non ci interessa nulla, anziché poter avere la miniTV durante lo scorrimento dei contenuti :(

P.S. Dimenticavo, aggiornamento arrivato anche sul mio Black (attivato "forzando" il download stamattina visto che sera e notte la TV era impegnata :D )
 
Ultima modifica:
Sono d'accordissimo con te, spesso anch'io per "uniformità" preferisco riscaricare puntate dall'OnDemand e guardare quella versione anziché quella registrata con pubblicità, loghi, ecc.

Temo purtroppo che dovremo mettercela in saccoccia, visto che tutte le richieste a questo punto "di nicchia" come il ripristino della possibilità di registrare manualmente anziché solo dalla EPG sono state sinora ignorate...

E ci dovremo abituare ad avere questa "fantastica interfaccia widescreen" di cui non ci interessa nulla, anziché poter avere la miniTV durante lo scorrimento dei contenuti :(

P.S. Dimenticavo, aggiornamento arrivato anche sul mio Black (attivato "forzando" il download stamattina visto che sera e notte la TV era impegnata :D )

Ieri ho risposto al questionario sul nuovo aggiornamento facendo presente che preferivo la vecchia interfaccia.
In effetti era comodo scorrere il menu e avere la mini TV
Spero inseriscano un'opzione per disattivarlo anche se credo sarà difficile
 
Indietro
Alto Basso