• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Sembra proprio un problema al decoder.

Conviene che ti fai aprire un ticket da Sky per andare allo Sky Service. Sarà dura la verifica del problema se li non lo fa. In quel caso dovrai spingere per la sostituzione
 
decoder sostituito,m'hanno dato sempre un ESI 160,arrivo a casa collego tutto,rotellina che gira gira gira e decoder che non parte...stacco la corrente,riattacco dopo un minuto e stessa storia...che dite,provo un reset col tastino dietro o aspetto le 15 che riaprano per contattarli?
 
Buonasera, al mio decoder SkyQ da qualche giorno accade una cosa strana, due o più volte al dì: mentre guardo un programma, lo schermo diventa piccolo, l’immagine si sdoppia e si muove a modo di Tetris tipo screen saver su sfondo nero e subito dopo il decoder si spegne. Cosa può essere successo? Naturalmente riesco ad accenderlo senza problemi dopo pochissimi secondi.

succede anche a me con il platinum ormai da un'anno dopo un'aggiornamento, non sempre ma succede .
Sopra tutto quando mi muovo tra le registrazioni
 
decoder sostituito,m'hanno dato sempre un ESI 160,arrivo a casa collego tutto,rotellina che gira gira gira e decoder che non parte...stacco la corrente,riattacco dopo un minuto e stessa storia...che dite,provo un reset col tastino dietro o aspetto le 15 che riaprano per contattarli?
Le tue prove le hai effettuate un test in più non è che ti porti via del tempo.
Perso per perso al limite ti rivolgi al centro sky
 
Da come leggo in rete (visto che non ho mai effettuato un reset di quel genere). Stacchi corrente, premi per un pò il tasto reset e ridai corrente.
 
Da come leggo in rete (visto che non ho mai effettuato un reset di quel genere). Stacchi corrente, premi per un pò il tasto reset e ridai corrente.
ho trovato questa guida,procedo

Per eseguire il reset completo del tuo Sky Q, segui questi passaggi:


  1. Scollegare il cavo dell’alimentazione dietro il decoder
  2. Tieni premuto il tastino Reset dietro il decoder
  3. Ricollega l’alimentazione mantenendo premuto il tasto Reset e attendi 60 secondi
  4. Nella schermata che apparirà dovrai selezionare “Reset di Fabbrica” non utilizzando le frecce del telecomando ma premendo più volte il tasto CASETTA, premere infine il tasto SKY per confermare la scelta e poi OK per avviare il ripristino.
  5. Il decoder effettuerà un reset delle impostazioni di fabbrica ed effettuerà un riavvio automatico
  6. Dopo il riavvio, seguire le istruzioni a video per accendere il decoder
 
acceso!:laughing7: ma...ha ancora la versione sw 190:) ora aggiorno...vedremo se ricomparirà il problema schermata nera o no;)
 
Ciao a tutti, un'informazione gentilmente.
Sono stata contattata da sky per la sostituzione gratuita del mio decoder my sky con lo sky q black, hanno detto che entro il 31/12 tutti i vecchi decoder dovranno essere sostituiti vi risulta?
Io non ho la connessione internet a casa e al momento per accedere a on demand e scaricare i contenuti uso il mio smartphone come router wifi, potrò farlo anche con lo sky q o ci vuole una linea fissa? L'operatore dice che non lo sa.
 
Ciao a tutti, un'informazione gentilmente.
Sono stata contattata da sky per la sostituzione gratuita del mio decoder my sky con lo sky q black, hanno detto che entro il 31/12 tutti i vecchi decoder dovranno essere sostituiti vi risulta?
Io non ho la connessione internet a casa e al momento per accedere a on demand e scaricare i contenuti uso il mio smartphone come router wifi, potrò farlo anche con lo sky q o ci vuole una linea fissa? L'operatore dice che non lo sa.
Non è assolutamente vero,se lo vuoi cambiare è facoltativo,ma non è obbligatorio
 
Ciao a tutti, un'informazione gentilmente.
Sono stata contattata da sky per la sostituzione gratuita del mio decoder my sky con lo sky q black, hanno detto che entro il 31/12 tutti i vecchi decoder dovranno essere sostituiti vi risulta?
Io non ho la connessione internet a casa e al momento per accedere a on demand e scaricare i contenuti uso il mio smartphone come router wifi, potrò farlo anche con lo sky q o ci vuole una linea fissa? L'operatore dice che non lo sa.
ieri sono stato in centro sky per sostituire lo sky Q black che mi dava problemi,parlando del più e del meno il tecnico m'ha proprio confermato questa cosa,che dal 31/12 i vecchi myskyhd nemmeno funzioneranno più...:eusa_think: siamo andati sul discorso perchè gli ho chiesto cosa avrei dovuto farmene di quello vecchio che non mi hanno ritirato quando due anni fa m'hanno installato lo sky Q black,quindi se ti hanno contattato ti consiglio di fare la sostituzione
 
La sostituzione è gratuita quindi la farò, magari non li sostituiranno tutti entri il 31/12 ma se me l'hanno proposta gratuitamente vuol dire che prima o poi il my sky sarà dismesso
 
Ciao a tutti, un'informazione gentilmente.
Sono stata contattata da sky per la sostituzione gratuita del mio decoder my sky con lo sky q black, hanno detto che entro il 31/12 tutti i vecchi decoder dovranno essere sostituiti vi risulta?
Io non ho la connessione internet a casa e al momento per accedere a on demand e scaricare i contenuti uso il mio smartphone come router wifi, potrò farlo anche con lo sky q o ci vuole una linea fissa? L'operatore dice che non lo sa.
Tre settimane fa ho approfittato anche io di questa promozione per passare da MySky a SkyQ Black.
Se ti può essere utile, nella discussione
https://www.digital-forum.it/showth...uamento-impianto-Sat-info-e-richieste/page293
al post #2927 trovi il resoconto che ho fatto sull’intervento eseguito dal tecnico per far montare un mio LNB ma ci sono anche info di tipo generale.
Mi ha lasciato il vecchio decoder MySky (ma la smart card è stata riutilizzata per SkyQ Black) e mi ha detto che lo devo conservare per poi restituirlo in caso di chiusura del rapporto contrattuale con Sky.

A parte la promozione a costo zero il motivo per cui sono passato a SkyQ è che MySky non consentirà nel 2023 la ricezione dei canali del digitale terrestre (come non la consente la mia attuale TV).

Riguardo alla domanda sulla connessione internet, ho fatto il test con l’hotspot del mio cellulare e funziona, ma la sua eventuale instabilità potrebbe creare qualche problema per alcuni streaming tramite app. Se invece ci si limita al download ondemand non ci dovrebbero essere problemi.
La novità riguarda la visione dei contenuti precedentemente scaricati che restano poi visibili anche senza segnale satellitare (e senza parabola). Con MySky non ci riuscivo, con SkyQ basta il segnale internet, quindi è sufficiente appunto attivare l’hotpost di un cellulare e si accede a tutte le registrazioni su disco.

A proposito del disco, con il mio decoder Humax ESI-160, sto verificando che lo spazio dichiarato di 1 TB non corrisponde affatto a quello realmente a disposizione ma è molto inferiore.

Personalmente ho ancora la nostalgia del mio MySky per qualche funzionalità. In questa discussione avevo già letto di ciò che si perde passando a SkyQ ma non mi sono ancora ripreso dal “trauma” del nuovo telecomando che è davvero progettato male.
E’ vero che la tendenza è far usare sempre di più il controllo vocale ma è la prima volta che mi capita di trovare una disposizione dei tasti così scomoda e poco razionale. In tutti i telecomandi che ho avuto, TV, decoder, fire stick, ecc., il tasto mute si trovava sempre in una posizione facilmente accessibile “al tatto”, idem per altri tasti, ma con SkyQ non è più così. Potevano almeno farlo retroilluminato.
Quindi, a me che piace vedere la TV al buio, tocca invece accendere la luce per cercare i tasti che mi interessano…
 
Ho richiamato sky e ho chiesto conferma che sia tutto gratuito e hanno confermato e detto che non è obbligatorio il passaggio ma fortemente incentivato perché il my sky andrà a morire.
Per la connessione internet hanno detto che posso continuare ad usare lo smartphone come router wifi, certo non è la soluzione ottimale ma se funziona con il mysky funzionerà anche con il q black.
 
Andrà a morire, ma non hanno una data di scadenza, vecchi decoder del resto ampiamente utilizzati in ambito pubblico (bar,ristoranti, alberghi) ;)
 
Grazie per le informazioni!
Per il telecomando ti capisco, io non ho ancora imparato a usare quello della TV nuova da 1 anno e mi tocca accendere la luce ogni volta che devo cambiare! Impareremo..
 
So che i negozi Sky forniscono i telecomandi retroilluminati esclusivamente ai clienti SkyQ via internet e quindi non li vendono né li sostituiscono ai clienti SkyQ con satellite.

Cercando canali di vendita alternativi mi sembra che le offerte di questo tipo di telecomandi siano soltanto su eBay o sbaglio ?
Volendone acquistare uno su eBay per farlo poi funzionare con SkyQ black si tratta semplicemente di seguire la procedura di configurazione standard ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso