• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Mi ha detto di aspettare un paio di giorni per il cambio listino.

Aspettiamo quindi martedi per il cambio listino, magari nel frattempo si allinea tutto da solo e la parte ondemand prende a funzionare.

Ciao, io ho dovuto aspettare 2-3 giorni dopo il passaggio a SkyQ Black per aver a disposizione tutte le funzionalità, ma a differenza del caso che hai descritto io venivo da MySkyHd e non da SkyHD, quindi avevo già l’ondemand.

Non ricordo di aver avuto problemi con la prima opzione My Q e le relative locandine, ma li ho avuti con l’ultima selezione My Sky e i relativi Prodotti & Servizi (intrattenimento plus, ecc.) e Gestione abbonamento (le tue fatture, i tuoi pagamenti, il tuo abbonamento, ecc.).
Trascorsi 2-3 giorni tutto è risultato disponibile.

Potresti quindi provare ad accedere alla Gestione abbonamento di My Sky: quando vedrai tutte le informazioni se ancora non riuscirai ad accedere all’ondemand di My Q allora il problema non è dovuto al ritardo dell’elaborazione dell’ordine di lavoro
 
Grazie del tuo feedback, ho sentito anche il tecnico che ieri mattina è venuto a montare lo Sky Q (ha detto che una cosa cosi non gli era mai capitata), mi ha anche detto che la pratica l'ha inviata alle 12 allo Sky Service, solo che a quell'ora chiude, quindi mi ha detto che la pratica verrà chiusa domani in giornata, quindi domani sera dico a mia sorella di provare a chiamare Sky per il cambio al listino Smart e magari cambiando listino e aggiornando i nuovi diritti si sistema.

Nel frattempo questa mattina nella sezione MyQ (iera c'era la scritta Per utilizzare il tuo servizio, il tuo Sky Q deve essere connesso a internet) sono uscite 7 locandine, le ho detto di provare a guardarne uno e il decoder l'ha registrata regolarmente, questo conferma ancora una volta che il decoder è connesso a Internet)

Nelle altre sezioni, Cinema, Serie tv, Calcio e sport, App continua a esserci la scritta: Per utilizzare il tuo servizio, il tuo Sky Q deve essere connesso a internet (ovviamente non è presente nessuna locandina o App)

Riguardo alle App che non risultano presenti, se comunque con il comando vocale dico vai su Netflix o Disney+, queste vengono caricate regolarmente e ovviamente chiede i dati di accesso.

Mentre nella sezione Intrattenimento e MySky esce la scritta: Questo programma non è disponibile sul tuo Sky Q. (ovviamente non è presente nessuna locandina)

Ora non posso fare altro che aspettare sti 2-3 giorni e domani vedere se con il cambio listino si sistema tutto, altrimenti Sabato vado allo Sky Service (ma sono convinto che è un problema lato Sky e non del decoder che nei test di diagnostica è tutto ok, ho fatto anche un reset di fabbrica totale dal menù di servizio ed ha l'ultima versione sw 210.

Sky mi ha aperto un Ticket per lo Sky Service e anche 2 per la sezione tecnica interna riguardo il problema di mia sorella che attualmente sono in lavorazione e anche loro mi hanno detto di aspettare 2-3 giorni
 
ho fatto manualmente aggiornamento lo fatto sul ch.100 e lo aggiornato alla nuova versione che e' Q210.000.06.03L
 
Non è necessario posizionarsi su un canale preciso per effettuare l'aggiornamento.
Quando si lancia la ricerca sw fa tutto il decoder.
 
Non è necessario posizionarsi su un canale preciso per effettuare l'aggiornamento.
Quando si lancia la ricerca sw fa tutto il decoder.

no, ma prima lo fatto su un'altro canale skysport 1 ma nn veniva fuori invece lo messo sul ch 100 skytg24 e andato a buon fine lo so che voi dite che viene in auromatico, ma a me nn e' mai venuto l'aggiornamento automatico e sono abbonato da marzo 2022. lo so anche che nn migliora niente. cmq grazie VIANELLO DELL' interessamento, nei miei confronti.
 
Non è necessario posizionarsi su un canale preciso per effettuare l'aggiornamento.
Quando si lancia la ricerca sw fa tutto il decoder.
Io ho SkyQ Black da due settimane. Inizialmente era alla versione 200, dopo qualche giorno ho provato a fare l'aggiornamento manuale ma non è stato eseguito. Ieri l'ho rifatto (dal canale 105) ed è stato eseguito regolarmente.
Ma avevo letto da qualche utente che aspettando ancora un pò di tempo sarebbe avvenuto automaticamente.
 
Il decoder è programmato per fare tutto in autonomia.
Volendo si può forzare la ricerca da menù, ricerca che non da sempre esito positivo.
 
inoltre il software penso proprio che venga scaricato dalla home frequency quindi non serve mettersi su un canale particolare. men che meno un canale mediaset FTA.

magari anche la volta precedente era partito a scaricare, ma poi c'è stato un errore e se il software presenta un minimo errore dovuto alla trasmissione non viene istallato.
 
stavolta l'ho forzato manualmente perchè sto testando il decoder sempre per il discorso schermata nera,per vedere se serve a qualcosa,ieri sera ad esempio non ne ho avute pur cambiando spesso canale apposta(da 4K a normale e viceversa)
 
Standard di trasmissione DVB-S o DVB-S2 ?

Accedendo al menù di servizio (Impostazioni+ 001) ed aprendo la sezione Transponder, alla voce “Standard di trasmissione” trovo impostato DVB-S e non DVB-S2 come invece mi sarei aspettato.
E’ normale ?
 
La home frequency è in DVB-S

Mi raccomando non fate casini con i parametri.... ;)
No, certo, so che i parametri del menù di servizio vanno maneggiati con cura (in passato mi limitavo ad usarli sul MySkyHD quando dovevo impostare l'ingresso SAT singolo).
Ma visto che ci sono comunque entrambe le opzioni a disposizione, DVB-S e DVB-S2, mi chiedo in quali situazioni si può o si dovrà in futuro selezionare DVB-S2.
 
Se durante una registrazione dite al comando vocale di andare avanti di 2 minuti e 30 secondi vi capisce? Prima mi funzionava ora con la V210 non più...
 
Grazie del tuo feedback, ho sentito anche il tecnico che ieri mattina è venuto a montare lo Sky Q (ha detto che una cosa cosi non gli era mai capitata), mi ha anche detto che la pratica l'ha inviata alle 12 allo Sky Service, solo che a quell'ora chiude, quindi mi ha detto che la pratica verrà chiusa domani in giornata, quindi domani sera dico a mia sorella di provare a chiamare Sky per il cambio al listino Smart e magari cambiando listino e aggiornando i nuovi diritti si sistema.

Nel frattempo questa mattina nella sezione MyQ (iera c'era la scritta Per utilizzare il tuo servizio, il tuo Sky Q deve essere connesso a internet) sono uscite 7 locandine, le ho detto di provare a guardarne uno e il decoder l'ha registrata regolarmente, questo conferma ancora una volta che il decoder è connesso a Internet)

Nelle altre sezioni, Cinema, Serie tv, Calcio e sport, App continua a esserci la scritta: Per utilizzare il tuo servizio, il tuo Sky Q deve essere connesso a internet (ovviamente non è presente nessuna locandina o App)

Riguardo alle App che non risultano presenti, se comunque con il comando vocale dico vai su Netflix o Disney+, queste vengono caricate regolarmente e ovviamente chiede i dati di accesso.

Mentre nella sezione Intrattenimento e MySky esce la scritta: Questo programma non è disponibile sul tuo Sky Q. (ovviamente non è presente nessuna locandina)

Ora non posso fare altro che aspettare sti 2-3 giorni e domani vedere se con il cambio listino si sistema tutto, altrimenti Sabato vado allo Sky Service (ma sono convinto che è un problema lato Sky e non del decoder che nei test di diagnostica è tutto ok, ho fatto anche un reset di fabbrica totale dal menù di servizio ed ha l'ultima versione sw 210.

Sky mi ha aperto un Ticket per lo Sky Service e anche 2 per la sezione tecnica interna riguardo il problema di mia sorella che attualmente sono in lavorazione e anche loro mi hanno detto di aspettare 2-3 giorni

Aggiornamento della situazione, ho fatto passare mia sorella al listino Smart, ma qui con il primo operatore c'è stato da ridere per quello che voleva rifilargli e l'ho mandato a stendere incavolato a diro poco per non dire altro e poi ho fatto richiamare mia sorella per parlare con un altro operatore.

Alla fine il passaggio al nuovo listino e stato fatto, (almeno sono riuscito a farla risparmiare un po' rispetto al vecchio listino) ma in ogni caso il problema sulla parte ondemand è sempre li, visto che lo Sky Q è stato installato Sabato mattina, tocca aspettare qualche altro giorno ancora per vedere se il problema si risolve (Sinceramente ho qualche dubbio...) altrimenti dovrò andare a rompermi presso lo Sky Service.

L'avventura del cambio listino la potete trovare nella discussione dedicata in sezione Sky Commerciale.

Sti 2 giorni solo di inca..... per le problematiche che sta avendo mia sorella.
 
Aggiornamento della situazione, ho fatto passare mia sorella al listino Smart, ma qui con il primo operatore c'è stato da ridere per quello che voleva rifilargli e l'ho mandato a stendere incavolato a diro poco per non dire altro e poi ho fatto richiamare mia sorella per parlare con un altro operatore.

Alla fine il passaggio al nuovo listino e stato fatto, (almeno sono riuscito a farla risparmiare un po' rispetto al vecchio listino) ma in ogni caso il problema sulla parte ondemand è sempre li, visto che lo Sky Q è stato installato Sabato mattina, tocca aspettare qualche altro giorno ancora per vedere se il problema si risolve (Sinceramente ho qualche dubbio...) altrimenti dovrò andare a rompermi presso lo Sky Service.

L'avventura del cambio listino la potete trovare nella discussione dedicata in sezione Sky Commerciale.

Sti 2 giorni solo di inca..... per le problematiche che sta avendo mia sorella.

il service ha sicuramente espletato tutto. e se con l'ennesimo riavvio di oggi non si attiva la parte ondemand devi chiamare sky.
comunque ieri sera dopo l'agggiornamento di un mini, quella schermata è apparsa anche a me, speravo andasse via da sola invece con un po' di attesa e una pressione del tasto home...è sparita. mi sei venuto in mente subito:lol:
 
Indietro
Alto Basso