• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Il fatto è che faccio quasi fatica a vedere delle differenze. Saranno i miei occhi! :)
C’è qualche canale o contenuto che potrebbe evidenziare meglio le differenze tra 1080i e 1080p?
 
Il fatto è che faccio quasi fatica a vedere delle differenze. Saranno i miei occhi! :)
C’è qualche canale o contenuto che potrebbe evidenziare meglio le differenze tra 1080i e 1080p?
Ovviamente non parliamo di differenze notevoli. Parliamo di roba minima proprio.

Io ho fatto i test con qualche partita su sport. Possibilmente o la bundes live o cmq partire di quest'anno.
 
Buonasera ragazzi,
in teoria ed anche in pratica il decoder va settato a 1080i che è la risoluzione "originale " con cui trasmette sky quindi il lavoro di upscaling lo farà il tv che di solito lavora meglio di di qualsiasi decoder sia su tv fullhd che 4k
Se lo setti a 1080p il decoder effettua il lavoro di portale il segnale da interlacciato a progressivo e sarà poi il tv a portarlo alla risoluzione del suo pannello.
io ho un c8 e sia nei film serie tv e sport si vede leggermente meglio in 1080p.
se avete un tv 4k settate il 4k solo quando voleve vedere contenuti in 4k...altrimenti il decoder tende in fase di upscaling, gurdando un canale HD, ad sfocare troppo l'immagine...
buona serata a a tutti
 
All'improvviso nessun canale visibile, solo registrazioni e Ondemand. Test freq tutti 8. Test smart card e test decoder ok.
Stacco presa corrente e riattacco "benvenuto attendi qualche minuto per iniziare".... Quanto devo aspettare?
 
È bastato tenerlo scollegato dalla corrente per cinque minuti e poi è ripartito.
Grazie ugualmente.
 
Buonasera ragazzi,
in teoria ed anche in pratica il decoder va settato a 1080i che è la risoluzione "originale " con cui trasmette sky quindi il lavoro di upscaling lo farà il tv che di solito lavora meglio di di qualsiasi decoder sia su tv fullhd che 4k
Se lo setti a 1080p il decoder effettua il lavoro di portale il segnale da interlacciato a progressivo e sarà poi il tv a portarlo alla risoluzione del suo pannello.
io ho un c8 e sia nei film serie tv e sport si vede leggermente meglio in 1080p.
se avete un tv 4k settate il 4k solo quando voleve vedere contenuti in 4k...altrimenti il decoder tende in fase di upscaling, gurdando un canale HD, ad sfocare troppo l'immagine...
buona serata a a tutti

io con il mio qled sinceramente vedo leggermente meglio con settato 1080p
 
e niente, continua a bloccarsi a TV spenta.
Intendiamoci non è un problema "grave", (anche se con il vecchio sony non accadeva) capita solo quando appunto viene spenta la tv e il decoder rimane acceso, mi tocca staccare l'alimentatore.
Spero però che si risolva con il prossimo aggiornamento.
 
Provato a cambiare cavetteria e disattivare il controllo hdmi? è strano questo problema.

Altrimenti se fosse un bug impatterebbe molte più persone.
 
e niente, continua a bloccarsi a TV spenta.
Intendiamoci non è un problema "grave", (anche se con il vecchio sony non accadeva) capita solo quando appunto viene spenta la tv e il decoder rimane acceso, mi tocca staccare l'alimentatore.
Spero però che si risolva con il prossimo aggiornamento.

Io avevo questi problemi con il risparmio energetico su automatico
Messo su manuale ho risolto
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q111.000.28.04L) dal 13/02/2020

Io continuavano ad avere problemi di blocchi dell’interfaccia grafica (accendendo il decoder si piantava sulla schermata home completamente nera e senza la possibilità di uscirne o fare altro).
Penso di aver risolto (almeno è una settimana che non ho blocchi) cambiando alimentatore con quello del mysky precedente che ha amperaggio differente di un poco maggiore.
 
È da qualche tempo che solo L app Sky sport non si avvia. Ne tanto meno premendo il tasto verde sul canale 200. Tutte le altre app sono funzionanti regolarmente. Cosa posso fare? Con il reset del decoder non ho risolto. Può essere che attualmente non ho il pack sport e non funziona per questo motivo?
 
Indietro
Alto Basso