• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Una cosa che sinceramente non mi piace e che qualunque contenuto vuoi guardare ondemand, lui prima deve scaricare un pezzetto e poi anche se interrompi lui continua a registrare e poi bisogna cancellare ogni volta

Questo lo trovo inutile per la durata dell'HDD che praticamente registra spesso inutilmente, cosi come le preferenze. Sinceramente fosse per me l'HDD lo disattiverei proprio :D

Preferisco la modalità ondemand live come Netflix, Amazon, Infinity ecc....

Sono d'accordo con te. Io avrei preferito che l'on demand di sky fosse sta come il vecchio premium play , come lo rimpiango ...
 
Ha l'alimentatore integrato, mi sembra che quello vecchio avesse l'alimentatore esterno.

Nel test frequenze avete Sat 1 In e Sat 2 In o solo Sat 1 In?


A me i livelli li mette su entrambi, ho tutti 8
Se non lo sai anche se lo spegnimento automatico è impostato su "nessuno"il decoder si riavvia o all"una di notte o alle 5 del mattino.
Naturalmente se il decoder lo spegni dopo l'una si riavvia dopo qualche minuto o direttamente alle 5 del mattino.
Complimenti,ottimo segnale ,io col Platinum ho tutti 7 ,qualità 90 ,segnale 70 ma ho il segnale splittato perché ho anche tivusat.
 
Se non lo sai anche se lo spegnimento automatico è impostato su "nessuno"il decoder si riavvia o all"una di notte o alle 5 del mattino.
Naturalmente se il decoder lo spegni dopo l'una si riavvia dopo qualche minuto o direttamente alle 5 del mattino.

Ok. :)

Grazie
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Si quindi il nuovo Sky Q Black è uguale allo Sky Q Platinum, mentre il vecchio Sky Q Black dovrebbe avere solo Sat 1 IN

Ho ordinato questo proteggi telecomando

https://www.amazon.it/MOSHOU-Protezione-Compatibile-Telecomando-Anti-Graffio/dp/B08RDDWQDS

tutti gli Sky Q, anche il vecchio Black, hanno 2 ingressi satellitari, infatti il mio ne ha 2 anche se con il segnale dCSS ne utilizzo solo uno (SAT IN 1).

OT, piccola domanda per i più esperti:

sul test frequenze mi da 7 su tutte quante, con qualità segnale 90 e potenza segnale che varia dai 60 ai 70.

1 frequenza Discovery la vedo disturbata ad intermittenza (ogni 1/2 minuti sfarfalla SOLO il video) mentre la frequenza con i Mediaset HD fa leggermente fatica ad agganciarla.
ho un impianto centralizzato di quasi 16 anni, con un LNB quattro sulla parabola da 60/80 cm (non so di preciso) e il multiswitch dCSS in centrale che serve la mia abitazione.
aggiungo che in caso di maltempo (normalissima pioggia invernale, quindi che varia d’intensità) non ho problemi di visione, tranne durante gli acquazzoni estivi e le nevicate.

cosa mi consigliate? sarei tentato da chiamare l’amministratore per chiedere un controllo del puntamento e dello stato dell’LNB e dei cavi, perché, da quanto ricordo non è mai stato sottoposto ad interventi tecnici, a differenza dell’impianto terrestre che è stato rifatto a nuovo dopo una tromba d’aria che aveva rotto l’antenna.

grazie in anticipo.
 
Prova a fare un test sul singolo canale, esempio 105 per Canale 5 HD, in modo da verificare il livello e qualità della 11432V.

Nel caso andrebbe controllato un po' l'impianto, male sicuramente non va visto alcune problematiche che riscontri
 
Prova a fare un test sul singolo canale, esempio 105 per Canale 5 HD, in modo da verificare il livello e qualità della 11432V.

Nel caso andrebbe controllato un po' l'impianto, male sicuramente non va visto alcune problematiche che riscontri

grazie mille, domani provo.
 
Ma, a livello visivo, cambia qualcosa rispetto al myskyhd?
Perchè ho letto in passato utenti che dicevano che le immagini erano con più contrasto ecc
Chiedo perchè ci ho messo una vita a settare il tv per avere una visione ottimale col myskyhd e non vorrei ricominciare da capo quando prenderò sto benedetto skyq black.:icon_rolleyes:
 
Io avevo il vecchio Sky Box HD Pace 831.

Con lo Sky Q black, mi sembra che si veda meglio ed è sempre collegato ad un Samsung Full HD, no 4K
 
Ma, a livello visivo, cambia qualcosa rispetto al myskyhd?
Perchè ho letto in passato utenti che dicevano che le immagini erano con più contrasto ecc
Chiedo perchè ci ho messo una vita a settare il tv per avere una visione ottimale col myskyhd e non vorrei ricominciare da capo quando prenderò sto benedetto skyq black.:icon_rolleyes:
Può anche essere normale che ci sia qualche piccola variazione tra un decoder e l'altro, di tecnologie, costruttori ed epoche diverse.
Quindi potrebbe essere necessario ritoccare le regolazioni del tv. Ci possono anche essere delle variazioni se su un tv 4K per vedere i canali HD si imposta la risoluzione in uscita dall'hdmi a 2160p, 1080p o 1080i.
Da un decoder a un altro potrebbe anche cambiare la visione che su un decoder e' più briosa e apparentemente più definita e magari su un'altro più "morbida".
 
Ragazzi a me succede una cosa strana a volte, è come se si impallasse, cioè funziona tutto tranne le app che non si aprono più, se non riavvio.
Se provo ad avviarle mi compare il messaggio di riprovare più tardi.
Solo Netflix si apre ma dopo secoli se non riavvio
 
Grazie a tutti.:)
Anche io ho un samsung full hd.
Quindi si vede meglio e non avete dovuto metter mano di nuovo alle impostazioni immagine del tv?

Papu lo so, non vorrei doverci smanettare visto che ci ho messo una vita a regolarla così.:sad:
 
Grazie a tutti.:)
Anche io ho un samsung full hd.
Quindi si vede meglio e non avete dovuto metter mano di nuovo alle impostazioni immagine del tv?

Papu lo so, non vorrei doverci smanettare visto che ci ho messo una vita a regolarla così.:sad:

Tieni conto anche dell'effetto placebo non essendoci misure oggettive ma solo impressioni.
Se ritieni che si veda bene non toccare nulla.
 
Ragazzi a me succede una cosa strana a volte, è come se si impallasse, cioè funziona tutto tranne le app che non si aprono più, se non riavvio.
Se provo ad avviarle mi compare il messaggio di riprovare più tardi.
Solo Netflix si apre ma dopo secoli se non riavvio

Ho notato che la cosa succede quando premo il tasto verde per l’app interattiva guardando calcio..
A qualcuno succede?
 
Indietro
Alto Basso