• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

invece a me mi e successo una cosa strana ogni giorno sia mezzogiorno sia alla sera mi registro tg1 tg2 tg5 ogni giorno regolarmente registrati tranne stasera che mi ha registrati solo 2

prima delle 20 ho provato a cancellare e rifare la registrazione in Programmazione e mi ha fatto solo 2 ho provato tg1 tg2 ok tg1 tg5 ok tg1 tg5 ok ma tutte e tre non funziona

lo sempre fatta infatti domani in registrazioni sia a mezzogiorno che a sera tutto ok

ma non ho capito se starera era un problema di sky q oppure non ho capito che e successo

domani vi informo se era un problema temporaneo SPERO DI si perché altrimenti non mi faceva neanche programmarli domani
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema da venerdì scorso con il mio sky q black. A dire il vero ero indeciso tra questo thread e quello del modulatore Edision.

Comunque, successivamente all'ultimo aggiornamento del software di sky q (immagino) è venuto fuori un noiosissimo problema con la ricezione del canale DTT del modulatore DVB-T Edision che uso per il DVR.
In pratica, andando sul canale ottengo il messaggio a video: "al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale".
Ovviamente tutto funziona correttamente e su tutti i televisori della casa il canale viene correttamente sintonizzato.

Qualcun altro ha lo stesso problema? Avete idea di quale può essere la causa?
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema da venerdì scorso con il mio sky q black. A dire il vero ero indeciso tra questo thread e quello del modulatore Edision.

Comunque, successivamente all'ultimo aggiornamento del software di sky q (immagino) è venuto fuori un noiosissimo problema con la ricezione del canale DTT del modulatore DVB-T Edision che uso per il DVR.
In pratica, andando sul canale ottengo il messaggio a video: "al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale".
Ovviamente tutto funziona correttamente e su tutti i televisori della casa il canale viene correttamente sintonizzato.

Qualcun altro ha lo stesso problema? Avete idea di quale può essere la causa?

se hai collegato lo sky Q tramite switch in modo che il segnale dello sky Q si divida tra la tv principale ed il modulatore
alla ricezione del canale dtt del modulatore su sky q il canale è ovviamente in nero sullo sky q
visto che il flusso originale è l ho stesso
 
No, sly q in questo caso deve solo sintonizzare il canale DTT del DVR che sta invece da un'altra parte.
Non sto modulando l'uscita di sky q.

Il problema è abbastanza strano perchè comunque skyq sintonizza il canale e lo rileva nella scansione ma una volta memorizzato, se vado al canale appare la scritta. Che non è quella di assenza di segnale, quindi il mux lo rileva correttamente...
Non sono esperto di DVB-T però per capire quale possa essere il problema e agire sull'edision per mettere tutto a posto.

In ogni caso, sottolineo che gli altri tv, e uno sulla stessa presa dello skyq, ricevono correttamente. :crybaby2:
 
Mi hanno installato lo Sky-Q black settimana scorsa, il modello è quello "vecchio" con l'alimentatore esterno (Humax 160/VE).
C'era installato un vecchissimo firmware del 2019 (Q100.000.53.13L), infatti finché non l'ho aggiornato non funzionava nulla della parte "smart", nè app nè ricerca vocale.
Mi sa che stanno smaltendo i fondi di magazzino :) Poi per carità, a me va benissimo questo anzi, preferisco il modello con l'alimentatore esterno che dissipa un po' meglio.
 
Fantastico... mi sono accorto oggi dopo 3 giorni che il logo SKY in cima al telecomando è un tasto. :eusa_whistle: :lol:
 
Salve mi è arrivata email da Sky dove mi dicono che ho la possibiltà di provare in anteprima la nuova versione software di Sky q v18. Sapete di cosa si tratta?
 
Ma ti hanno selezionato?

Io ho compilato il form ma ancora nulla...

Comunque ti danno la possibilità di provare la nuova versione software in anteprima e poi ti arriva un sondaggio dove ti chiedono un feedback.
 
ragazzi da qualche giorno ho un problema con sky q black

la sera prima di andare a dormire lo spengo normalmente, alla mattina quando lo accendo lo schermo della tv rimane spento dicendo che non c'è alcun segnale in ingresso anche se il decoder è acceso visto che la scritta sky è bianca. La prima volta ho dovuto riavviare forzatamente, stamattina invece ho staccato dalla tv il cavetto hdmi e l'ho ricollegato risolvendo il problema.

Secondo voi da cosa dipende? nessun problema con altri dispositivi su altre hdmi, succede purtroppo solo con sky q.
Ingresso malfunzionante? decoder? ultimo aggiornamento che ha questo bug? cavetto?
 
Poi è ripartito correttamente?
Te lo fa spesso?

Il decoder è impostato in spegnimento automatico/manuale/nessuno?

è la seconda volta che succede.
La prima volta ho scollegato la spina per farlo ripartire, oggi invece ho scollegato e ricollegato il cavo hdmi ed ero nella home proprio nello stesso istante in cui ho ricollegato il cavetto. Il problema si pone per il fatto che il decoder risulta effettivamente acceso visto che sul fronte il led di sky si illumina di bianco, ma andando sull'apposito ingresso hdmi non viene rilevato dalla tv, come se fosse spento appunto.
Modalità di spegnimento "manuale".
 
Potrebbe essere il cavo da sostituire o dove lo colleghi al tv...prova a cambiare la porta HDMI del TV e poi eventualmente cambiare il cavo
 
Potrebbe essere il cavo da sostituire o dove lo colleghi al tv...prova a cambiare la porta HDMI del TV e poi eventualmente cambiare il cavo

il cavo chiaramente è quello che c'era all'interno della scatola, il decoder ha 3 anni di vita ma per carità, tutto può essere.
 
Ciao a tutti! Ho appena ricevuto ed installato (con il tecnico) lo Sky Q Black ed avrei qualche domanda da farvi, spero possate aiutarmi!

Prima cosa, io in genere stacco la maggior parte dei dispositivi elettronici quando vado a letto (computer, modem, console etc... chiaramente non il microonde) e mi stavo chiedendo cosa fare con questo Sky Q dato che il tecnico mi ha detto che bisogna "assolutamente" lasciarlo in standby...

Al di là del fatto che dovrei convincermi io a lasciarlo acceso (anche perchè lo tengo nella stanza in cui dormo e non sono molto dell'idea di lasciare attivo qualcosa di luminoso e che magari fa rumore perchè usa l'Hard Disk o altro), mi è venuto un altro dubbio...

Il mio Modem, e quindi la connessione ad internet, è sicuramente spento di notte anche perchè è un albero di natale :) Non posso coprirlo o fargli le barricate altrimenti fonde ed è veramente fastidioso... Dato che il tecnico mi ha parlato di lasciarlo in standby per scaricare cose tipo aggiornamenti e preferiti, non è che anche lasciando lo sky Q in standby durante la notte non ci guadagno nulla perchè non c'è internet?

In generale, cosa mi consigliate di fare? Probabilmente qui c'è gente che usa lo sky Q da un bel pò e può dirmi se ci perde molto a "staccare la spina" tutti i giorni oppure no...

Ma soprattutto, se volessi spegnerlo, come cavolo faccio?

Ho capito che con la luce verde è acceso e con la gialla è in standby (e basta premere velocemente il tasto di accensione sul telecomando per accendere/mandare in standby) ma non so in che modo ottenere la luce rossa (ovvero spegnerlo proprio)... Se tengo premuto il pulsante di accensione mi si spegne/accende la tv!

Avrei potuto chiederlo al tecnico, ma mi aveva fatto una testa tanta sul fatto che la "vita" del decoder dipendesse dal non spegnerlo mai che non ce l'ho fatta a dargli questo dispiacere :)

Ovviamente potrei metterlo in standby e poi staccare la multipla... Ma mi sembra un filino violenta come cosa!

Grazie in anticipo per tutte le risposte!
 
Ciao a tutti! Ho appena ricevuto ed installato (con il tecnico) lo Sky Q Black ed avrei qualche domanda da farvi, spero possate aiutarmi!

Prima cosa, io in genere stacco la maggior parte dei dispositivi elettronici quando vado a letto (computer, modem, console etc... chiaramente non il microonde) e mi stavo chiedendo cosa fare con questo Sky Q dato che il tecnico mi ha detto che bisogna "assolutamente" lasciarlo in standby...

Al di là del fatto che dovrei convincermi io a lasciarlo acceso (anche perchè lo tengo nella stanza in cui dormo e non sono molto dell'idea di lasciare attivo qualcosa di luminoso e che magari fa rumore perchè usa l'Hard Disk o altro), mi è venuto un altro dubbio...

Il mio Modem, e quindi la connessione ad internet, è sicuramente spento di notte anche perchè è un albero di natale :) Non posso coprirlo o fargli le barricate altrimenti fonde ed è veramente fastidioso... Dato che il tecnico mi ha parlato di lasciarlo in standby per scaricare cose tipo aggiornamenti e preferiti, non è che anche lasciando lo sky Q in standby durante la notte non ci guadagno nulla perchè non c'è internet?

In generale, cosa mi consigliate di fare? Probabilmente qui c'è gente che usa lo sky Q da un bel pò e può dirmi se ci perde molto a "staccare la spina" tutti i giorni oppure no...

Ma soprattutto, se volessi spegnerlo, come cavolo faccio?

Ho capito che con la luce verde è acceso e con la gialla è in standby (e basta premere velocemente il tasto di accensione sul telecomando per accendere/mandare in standby) ma non so in che modo ottenere la luce rossa (ovvero spegnerlo proprio)... Se tengo premuto il pulsante di accensione mi si spegne/accende la tv!

Avrei potuto chiederlo al tecnico, ma mi aveva fatto una testa tanta sul fatto che la "vita" del decoder dipendesse dal non spegnerlo mai che non ce l'ho fatta a dargli questo dispiacere :)

Ovviamente potrei metterlo in standby e poi staccare la multipla... Ma mi sembra un filino violenta come cosa!

Grazie in anticipo per tutte le risposte!

i miei ce l'hanno da quando era appena uscito(4 anni o più forse?)e staccano ogni sera,nessun problema finora,e io faccio lo stesso da più di un anno...ho un timer programmabile con attaccato tutto,skyQ,decoder tivusat,sintoamplificatore e propiettore,durante la settimana si stacca automaticamente all'una di notte(con gli apparecchi in standby)e si riattacca alle 17.30,nel weekend invece lascio sempre acceso,per il router invece ho un altro timer che lo tiene spento solo di notte 7 su 7
 
Indietro
Alto Basso