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Scusate la banalità della domanda, ma se acquisto una soundbar, devo collegare lo Sky Q all'ingresso HDMI della soundbar stessa ? O posso lasciarlo collegato tranquillamente alla presa HDMI della Tv ?
Puoi lasciarlo collegato alla TV. L'audio alla soundbar puoi prelevarlo via bluetooth dalla TV, via cavo ottico digitale dal decoder o con cavo HDMI-ARC dalla TV.
Sì, esatto, collegherò la soundbar alla tv tramite HDMI-ARC; però, vedendo che la soundbar ha anche un suo ingresso HDMI in entrata, spulciando un po' i manuali online avevo letto che andrebbe usato per "collegare un dispositivo esterno tipo blu-ray o decoder satellitare per ascoltare l'audio proveniente da questi dispositivi" e mi era venuto il dubbio che dovessi necessariamente collegare lo Sky Q sul retro della soundbar, appunto.
Se la soundbar supporta l'HDMI-ARC non c'è bisogno di usare l'ingresso HDMI.
Ciao a tutti, ho dei programmi in "registra serie" che non vengono registrati fino alla fine, vi è già successo?
Ad esempio la puntata di Xfactor me l'ha registrata tutta meno i 5 minuti finali, idem per Dexter tutto meno qualche minuto finale.
Premetto che ho il SW 170 .
Sì esatto, sia tv che soundbar (entrambi Sony) supportano l'HDMI-ARC e "e-ARC". Grazie mille !!!
devi controllare però che supportani entrambi anche le stesse codifiche perchè potrebbe essere che l'audio del tv supporti più codifiche audio e non solo ma anche HDR 10 ecc ecc... adesso non so che soundbar tu abbia , ma fai attenzione perchè non tutte le sound bar accettano in ingresso qualsiasi tipo di audio lossless o video non compresso dove invece al contrerio magari il tv fa... poi ovvio le mie sono solo supposizioni, magare a te basta acnhe ul semplice dolby digital basico e un full hd, però insomma sono particolari che invece in caso di necessità fanno la differenza e sopratutto non creano anomalie.
Guarda che ha scritto eARC, quindi supporta qualsiasi codifica del pianeta, Dolby Atmos compreso.
Inoltre non c'entra nulla HDR10 e/o Full HD. Non è un segnale passante dalla soundbar. Preleva solo l'audio dalla TV.
con la 170 no, hai la 180?Tutte le volte che attivo Mediaset play mi chiede sempre i cookies...succede anche a voi?
Guarda che ha scritto eARC, quindi supporta qualsiasi codifica del pianeta, Dolby Atmos compreso.
Inoltre non c'entra nulla HDR10 e/o Full HD. Non è un segnale passante dalla soundbar. Preleva solo l'audio dalla TV.
Esatto, è una soundbar Sony HT G700, che supporta tranquillamente il Dolby Atmos. E così il tv (sempre Sony), modello 2021, anch'esso supporta Dolby Atmos.
Ho la 180con la 170 no, hai la 180?
non so in quel pianeta vivi ma una è menzogna, assolutamente no non vuol dire nulla che sia ARC, prima di scrivere inesattezze vai a leggere su google.
può essere un arc standard che supporta solo fino a 1080P e codifiche lisce come DD o DTS, punto.
Buoni, non voglio casini nel 3d, ok?
non so in quel pianeta vivi ma una è menzogna, assolutamente no non vuol dire nulla che sia ARC, prima di scrivere inesattezze vai a leggere su google.
può essere un arc standard che supporta solo fino a 1080P e codifiche lisce come DD o DTS, punto.
Io penso che semplicemente tu abbia letto male o male interpretato quello che hai letto su google. Come ti è già stato spiegato arc o earc trattano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE un segnale audio . Non è una mia opinione ma è una certezza che deriva dalla lettura delle specifiche tecniche del sistema. Leggiti ATTENTAMENTE la pagina che ti è stata inviata da RAY che non presta adito ad incomprensioni.
Franco