• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Mi hanno sostituito ieri il MySkyHD (non si aggiornava) con SkyQ black.
È ancora alla versione 072, visto che tra le impostazioni video non vedo 4K e 4K HDR ho chiamato e mi hanno detto che manderanno a breve agg a 080 che sistemerà tutto (mi ha anche detto di pazientare e di non fare aggiornamento manuale ma aspettare quello che mandano loro di notte... speriamo)
Pongo una domanda basic a chi lo usa da più tempo: all’accensione si presenta l’interfaccia SkyQ con il canale live in un piccolo riquadro in alto a sinistra... schiacciando il tastino ‘back’ si mette a schermo pieno: la domanda è se non c’è modo di settare accensione direttamente a schermo pieno (sul MySky c’era sicuro!), io non l’ho trovata... l’hanno tolta o dove sta!?
Grazie a chi mi dà qualche dritta sul secondo punto (... volendo anche il primo...)
 
Stamane ancora non ho risolto nulla. Ma possibile non possono fare un aggiornamento per risolvere a tutti il problema dell'on demand? Ma che azienda sono?
 
Mi hanno sostituito ieri il MySkyHD (non si aggiornava) con SkyQ black.
È ancora alla versione 072, visto che tra le impostazioni video non vedo 4K e 4K HDR ho chiamato e mi hanno detto che manderanno a breve agg a 080 che sistemerà tutto (mi ha anche detto di pazientare e di non fare aggiornamento manuale ma aspettare quello che mandano loro di notte... speriamo)
Pongo una domanda basic a chi lo usa da più tempo: all’accensione si presenta l’interfaccia SkyQ con il canale live in un piccolo riquadro in alto a sinistra... schiacciando il tastino ‘back’ si mette a schermo pieno: la domanda è se non c’è modo di settare accensione direttamente a schermo pieno (sul MySky c’era sicuro!), io non l’ho trovata... l’hanno tolta o dove sta!?
Grazie a chi mi dà qualche dritta sul secondo punto (... volendo anche il primo...)

Per il primo punto io ho aggiornato manualmente dal menù info, e da quello che leggo sono tra i pochi a cui ha sempre funzionato tutto sullo Sky Q.
Comunque il 4K tra le impostazioni io lo avevo anche con la 072.
Per il secondo punto non si può fare niente, il decoder è impostato così e non si può cambiare, ad ogni accensione appare la Home di Sky Q e devi schiacciare "back" per tornare a schermo pieno.
 
Grazie per le risposte!
Per l’accensione sulla Home di SkyQ buona a sapersi... nulla di grave, così smetto di cercare questo settaggio :)
Per il 4K anche all’operatrice (direi tra quelle preparate) sembrava strano, mi ha detto di aspettare agg a 080... se non lo mandano provo in autonomia dal menu info, da quel che leggo ora l’aggiornamento arriva dalla rete quindi spererei più affidabile
 
Mi hanno sostituito ieri il MySkyHD (non si aggiornava) con SkyQ black.
È ancora alla versione 072, visto che tra le impostazioni video non vedo 4K e 4K HDR ho chiamato e mi hanno detto che manderanno a breve agg a 080 che sistemerà tutto (mi ha anche detto di pazientare e di non fare aggiornamento manuale ma aspettare quello che mandano loro di notte... speriamo)
Pongo una domanda basic a chi lo usa da più tempo: all’accensione si presenta l’interfaccia SkyQ con il canale live in un piccolo riquadro in alto a sinistra... schiacciando il tastino ‘back’ si mette a schermo pieno: la domanda è se non c’è modo di settare accensione direttamente a schermo pieno (sul MySky c’era sicuro!), io non l’ho trovata... l’hanno tolta o dove sta!?
Grazie a chi mi dà qualche dritta sul secondo punto (... volendo anche il primo...)
Prova a collegarlo a tutte le porte HDMI. Per esempio sulla mia TV il 4k era supportato solo sulla porta 3.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Prova a collegarlo a tutte le porte HDMI. Per esempio sulla mia TV il 4k era supportato solo sulla porta 3.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

No, se non vede l'opzione 4K tra le impostazioni del decoder la colpa è del firmware del decoder non aggiornato

Appena lo aggiorna gli saranno visibili

Ora non capisco perchè l'operatrice ha detto di aspettare che avvenga automaticamente, magari è rimasta a due mesi fa quando gli "smanettoni" per la fretta forzavano gli aggiornamenti al Q Black creando più danni che benefici ;)
 
Grazie per il consiglio. Non cambia nulla: in tutte le 3 porte HDMI non vedo il 4K... ovviamente il TV lo è !!

Nel frattempo mentre stavo rispondendo...mi sono rotto :):badgrin:
Qui di ho fatto agg SW dal menu info: per fortuna tutto ok, ora ho la versione Q080.000.54.00L(4ym1li0) e vedo nelle impostazioni audio/video 4K e 4K HDR. Eureka!!
 
Grazie per il consiglio. Non cambia nulla: in tutte le 3 porte HDMI non vedo il 4K... ovviamente il TV lo è !!

Nel frattempo mentre stavo rispondendo...mi sono rotto :):badgrin:
Qui di ho fatto agg SW dal menu info: per fortuna tutto ok, ora ho la versione Q080.000.54.00L(4ym1li0) e vedo nelle impostazioni audio/video 4K e 4K HDR. Eureka!!

Ottimo!
Che tv hai? Perchè se hai Samsung abbiamo brutte notizie per te :D
 
come dimostrato le mie parole eran giuste...con un po di insistenza al call center facendosi passare l'unità tecnica di Milano si risolve la questione On demand & interattività :)

Rimane comunque assurda la gestione di sky relativa a questa problematica e allo sbattimento dell'abbonato (pagante) che si deve praticamente trovare da solo la soluzione.
Cosa staranno raccontando alla massaia o al pensionato che non hanno la minima idea di come funziona il sistema?
 
Rimane comunque assurda la gestione di sky relativa a questa problematica e allo sbattimento dell'abbonato (pagante) che si deve praticamente trovare da solo la soluzione.
Cosa staranno raccontando alla massaia o al pensionato che non hanno la minima idea di come funziona il sistema?
A me ieri una operatrice Sky ha avuto il barbaro coraggio di dirmi che l’on demaind è un REGALO che ci fa Sky, ciò che pago i pacchetti cioè , li vede mi ha detto.
Ho iniziato a urlare che neanche Dio lo sa.
 
A me ieri una operatrice Sky ha avuto il barbaro coraggio di dirmi che l’on demaind è un REGALO che ci fa Sky, ciò che pago i pacchetti cioè , li vede mi ha detto.
Ho iniziato a urlare che neanche Dio lo sa.
:lol:

Dopo un email inviata tramite il loro sito mi ha contattato una operatrice albanese. Mi ha detto che non vedevo l'on demand perchè non avevo il pacchetto cinema :laughing7:
 
:lol:

Dopo un email inviata tramite il loro sito mi ha contattato una operatrice albanese. Mi ha detto che non vedevo l'on demand perchè non avevo il pacchetto cinema :laughing7:

Io dopo la centesima chiamata, ho parlato con una operatrice che mi ha detto che mi manderanno un tecnico a casa. Ora vediamo se sarà vero... 🙄
 
Una nota va fatta ad hoc per il menu del nuovo Sky Q.
E' proprio fatto a ****!

Un inizio potrebbe essere mettere un simbolo che faccia capire al volo che esiste un sottomenu.

Esempio:
sottomenu.jpg



E' così difficile?
 
Mi hanno sostituito ieri il MySkyHD (non si aggiornava) con SkyQ black.
È ancora alla versione 072, visto che tra le impostazioni video non vedo 4K e 4K HDR ho chiamato e mi hanno detto che manderanno a breve agg a 080 che sistemerà tutto (mi ha anche detto di pazientare e di non fare aggiornamento manuale ma aspettare quello che mandano loro di notte... speriamo)
Pongo una domanda basic a chi lo usa da più tempo: all’accensione si presenta l’interfaccia SkyQ con il canale live in un piccolo riquadro in alto a sinistra... schiacciando il tastino ‘back’ si mette a schermo pieno: la domanda è se non c’è modo di settare accensione direttamente a schermo pieno (sul MySky c’era sicuro!), io non l’ho trovata... l’hanno tolta o dove sta!?
Grazie a chi mi dà qualche dritta sul secondo punto (... volendo anche il primo...)

Se può servire. Se lasci la pagina home (con riquadro piccolo) se non toccata per 5 minuti passa automaticamente a schermo intero.
 
Mi hanno sostituito ieri il MySkyHD (non si aggiornava) con SkyQ black.
È ancora alla versione 072, visto che tra le impostazioni video non vedo 4K e 4K HDR ho chiamato e mi hanno detto che manderanno a breve agg a 080 che sistemerà tutto (mi ha anche detto di pazientare e di non fare aggiornamento manuale ma aspettare quello che mandano loro di notte... speriamo)
Pongo una domanda basic a chi lo usa da più tempo: all’accensione si presenta l’interfaccia SkyQ con il canale live in un piccolo riquadro in alto a sinistra... schiacciando il tastino ‘back’ si mette a schermo pieno: la domanda è se non c’è modo di settare accensione direttamente a schermo pieno (sul MySky c’era sicuro!), io non l’ho trovata... l’hanno tolta o dove sta!?
Grazie a chi mi dà qualche dritta sul secondo punto (... volendo anche il primo...)

Anche quello che hanno dato a me in sostituzione era versione 072, senza 4K e senza la possibilità di usare il telecomando vocale; ma io non ho aspettato un bel niente ed ho aggiornato manualmente alla 080, che funziona perfettamente.

Non capisco perché ti abbiano detto di aspettare quello che mandano loro!

C’ è qualche differenza?
Io non credo, ma lascio la parola, molto incuriosito, a chi è più esperto di me.
 
il decoder che mi ha portato l'installatore ha la scatola marrone e a suo dire sono i nuovi modelli arrivati settimama scorsa

A me invece ha detto....“ il colore della scatola dipende dall’azienda che lo produce”.... ma fammi il piacere!

Nei miei tanti anni di Sky, mi è capitato più volte di dover sostituire il decoder è da sempre quelli con scatola marrone sono destinati solo alla sostituzione.

Ricordo che anni fa mi sostituirono uno dei primi sky HD: quello che avevo in origine aveva una bella scatola colorata con tanto di immagini del decoder stampate su, mentre quello sostitutivo era nella scatola marrone addirittura senza telecomando, tanto che mi lasciarono il mio vecchio.

Poi se quelli nella scatola marrone siano tutti ricondizionati o qualcuno sia anche nuovo questo non lo so. Spero che in entrambi casi siano perlomeno testati.
 
Indietro
Alto Basso