• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao anche io ho sostituito da due settimane il mysky con Sky Q morale della favola un disastro con mysky ho sempre visto con tutte le condizioni climatiche da due settimane cin lo Q è più quello che non vedo x assenza segnale che quello che vedo. Ritornato il tecnico i valori del segnale nel misuratore di segnale tutto 7 e8 sia sul tetto sia nello spinotto dell antenna a casa ma io continuo a non vedere niente o poco. Ritornano venerdì.....
 
Le schermata blu nel cambio canali la noto pure io ma credo che sia normale.
Non ci devono essere schermate blu durante la visione, in quel caso la schermata blu è un problema.
Nel cambio canale anch'io ho per 1 secondo una schermata blu ...nulla di preoccupante alla fine...
 
Sia sul mio che su quello dei miei genitori al cambio canale abbiamo un fermo immagine di circa 1 o 2 secondi
 
Ho Sky Q Black da un mese con il telecomando coi comandi vocali, mi servirebbe un secondo telecomando, le domande sono:
- Sky vende un 'secondo' telecomando o devo cercarlo altrove?
- è possibile associare due telecomandi contemporaneamente allo Sky Q Black? Se sì come si fa ad associare un telecomando?
Grazie :)

1) Al momento non si trovano in vendita tlc con comando vocale.
2) no, una alla volta con tasti 1 3
 
Confermo videata blu nel cambio canale, cui non ricordavo, con piccolo freeze. Nulla di drammatico eh.
 
Confermo videata blu nel cambio canale, cui non ricordavo, con piccolo freeze. Nulla di drammatico eh.
È una cosa normalissima, lo fa dalla prima versione del Q ...spero che venga reintrodotta la registrazione manuale...quella sì che è una mancanza...
 
Oggi ho acquistato il telecomando dello skyq dal fai da te con relativo messaggio di conferma.
Dopo qualche ora mi è ricomparsa la possibilità di ricomprare ancora il telecomando sempre nel fai da te.
Come faccio a sapere se la prima volta è andata a buon fine dato che nn ho ricevuto mail e messaggi vari?
 
nel caso di perdita segnale per un po' di vento come sta accadendo a me che possibilità ci sono di risolvere il problema? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto oppure niente da fare?
 
nel caso di perdita segnale per un po' di vento come sta accadendo a me che possibilità ci sono di risolvere il problema? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto oppure niente da fare?
Io ho una normalissima parabola della fracarro, la penta 85 e ho come test frequenze tutti 7,col Mysky avevo tutti 8.
Quando c'è vento molto forte il segnale non va via, inizio ad avere problemi con piogge molto forti e grandinate,ma credo che sia del tutto normale, infatti appena diminuisce l'intensità della pioggia il segnale torna subito.
Quando piove diciamo in modo "normale" vedo tutto regolarmente.
Non pensi che il tuo sia un problema di puntamento della parabola?
È importante il livello della qualità e non l'intensità del segnale, ma questo lo si può vedere solo con uno strumento, non con quello che ti segna il decoder, soprattutto col lo sky Q.
 
nel caso di perdita segnale per un po' di vento come sta accadendo a me che possibilità ci sono di risolvere il problema? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto oppure niente da fare?

Dipende da come è stata fissata la parabola, se viene puntata correttamente anche con lievi oscillazioni rimane sempre nel punto di mezzo di ricezione, quindi non si hanno problemi.

Se invece il puntamento è al limite verso destra o sinistra, basta una minima oscillazione per uscire fuori dalla ricezione. Non so se ho reso l'idea

Comunque c'è la discussione apposita Adeguamento impianto sat, usate quella discussione
 
Io ho una normalissima parabola della fracarro, la penta 85 e ho come test frequenze tutti 7,col Mysky avevo tutti 8.
Quando c'è vento molto forte il segnale non va via, inizio ad avere problemi con piogge molto forti e grandinate,ma credo che sia del tutto normale, infatti appena diminuisce l'intensità della pioggia il segnale torna subito.
Quando piove diciamo in modo "normale" vedo tutto regolarmente.
Non pensi che il tuo sia un problema di puntamento della parabola?
È importante il livello della qualità e non l'intensità del segnale, ma questo lo si può vedere solo con uno strumento, non con quello che ti segna il decoder, soprattutto col lo sky Q.

spero tu abbia ragione
il tecnico che è venuto non è salito sul tetto anche se abito in casa singola perchè ho un impianto "centralizzato" avendo due satelliti - al momento dell'installazione del mysky hd 3 anni fa è stato messo uno switch con il passaggio diretto di due cavi fino giù in salotto dove ho il decoder sky e permettermi così di vedere su un'altra presa con altro decoder tivusat e astra. Ha sostituito lo switch che avevo con uno switch dcss ... in assenza di vento la mattina che ha installato il tutto la diagnosi delle frequenze dava valore di 7 che è lo stesso valore che dava il precedente decoder con il quale non ho mai avuto problemi di visione tranne le due volte che sono caduti 30 cm di neve
 
Dipende da come è stata fissata la parabola, se viene puntata correttamente anche con lievi oscillazioni rimane sempre nel punto di mezzo di ricezione, quindi non si hanno problemi.

Se invece il puntamento è al limite verso destra o sinistra, basta una minima oscillazione per uscire fuori dalla ricezione. Non so se ho reso l'idea

Comunque c'è la discussione apposita Adeguamento impianto sat, usate quella discussione

grazie ercolino - ho contattato il tecnico ieri che avrebbe dovuto rispondermi oggi ma non ho sentito niente ... riproverò io domani altrimenti contatto direttamente sky e mi faccio mandare qualcun altro ... mi sposto immediatamente nella discussione da te indicata per eventuali altre comunicazioni :)
 
Allora, ieri volevo registrare la replica delle iene sul canale madiaset italia 2 che non ha epg completa come gli altri hd di mediaset sul dtt.
Mi posiziono sul canale intorno alle 21, attendo un attimo e visualizzo la guida dei 2 programmi (quello in onda e quello successivo). provo a premere la R ma mi dice che questo programma non può essere registrato. Ho provato in tutti i modi ma nulla, anche dalla Guida tv, niente...
La cosa ancora più strana è che una volta sul canale, la pausa, il rewind, lo stop e il forward funzionano correttamente ma senza visualizzazione della grafica a video, anche l'andare avanti o indietro a step di un minuto alla volta.

Spero che risolvano anche questa...........
 
P.S. ieri mi hanno mandato mail che mi hanno spedito gratuitamente il telecomando con i comandi vocali.
 
Allora, ieri volevo registrare la replica delle iene sul canale madiaset italia 2 che non ha epg completa come gli altri hd di mediaset sul dtt.
Mi posiziono sul canale intorno alle 21, attendo un attimo e visualizzo la guida dei 2 programmi (quello in onda e quello successivo). provo a premere la R ma mi dice che questo programma non può essere registrato. Ho provato in tutti i modi ma nulla, anche dalla Guida tv, niente...
La cosa ancora più strana è che una volta sul canale, la pausa, il rewind, lo stop e il forward funzionano correttamente ma senza visualizzazione della grafica a video, anche l'andare avanti o indietro a step di un minuto alla volta.

Spero che risolvano anche questa...........

Idem su 7Gold e Telenova.
 
Se invece provo a registrare allo stesso modo su Italia1 HD tutto funziona regolarmente... non ho capito la discriminante in questo caso......
 
Allora, ieri volevo registrare la replica delle iene sul canale madiaset italia 2 che non ha epg completa come gli altri hd di mediaset sul dtt.
Mi posiziono sul canale intorno alle 21, attendo un attimo e visualizzo la guida dei 2 programmi (quello in onda e quello successivo). provo a premere la R ma mi dice che questo programma non può essere registrato. Ho provato in tutti i modi ma nulla, anche dalla Guida tv, niente...
La cosa ancora più strana è che una volta sul canale, la pausa, il rewind, lo stop e il forward funzionano correttamente ma senza visualizzazione della grafica a video, anche l'andare avanti o indietro a step di un minuto alla volta.

Spero che risolvano anche questa...........

se il canale non ha EPG è normale quella dicitura xkè appunto non hanno una epg compilata da sky. in vista dell'arrivo di italia1HD magari invece funziona, ma non ci metterei la mano sul fuoco. io ho risolto non guardando + i generalisti:lol: e il vento dei giorni scorsi mi stava per dare una mano definitiva abbattendomi l'antenna del terrestre
 
Indietro
Alto Basso