• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black - Problema OnDemand: "Non è possibile completare il download di questo evento. Riprova più tardi."

fd1

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Marzo 2019
Messaggi
37
Ho uno Sky Q Black (Humax ESi 160/VE) che non scarica più contenuti OnDemand dandomi il seguente errore: "Non è possibile completare il download di questo evento. Riprova più tardi."

La connessione di rete del decoder sia locale che remota è ok, ho inoltre effettuato sia un reset del decoder che dell'hard disk senza benefici, quale potrebbe essere il problema?
 
In linea generale, se il problema c'è solo da qualche ora potrebbero essere semplicemente i server Sky che gestiscono l'on demand in manutenzione. Se lo Sky Q risulta connesso, funzionano le app tra cui quella Sky Sport e relativi video all'interno, il problema è quello. Si può provare a verificare se lo Sky Q registra i canali sat e a fare un riavvio, ma nel mio caso se il problema era stato mi pare in tarda sera, riprese solo a funzionare il giorno dopo.

Se il problema invece c'è da giorni, è un problema limitato a noi e bisogna controllare la connessione, fare un riavvio togliendo anche corrente, fare i test sullo Sky Q tra cui quello dell'hard disk o una semplice verifica che registri almeno dai canali sat. Se non si risolve, o è un problema di decoder o hard disk, o per qualche motivo si è disattivata la parte dei diritti di visione della smart che riguarda o le funzioni Sky Q (e non dovrebbe nemmeno registrare) o solo on demand.
 
una domanda e' normale secondo voi che io programmo una registazione ad es. alle 17.00 e comincia con 5 minuti prima. grazie per la risposta
 
Certo, già così c'è il rischio che non ci stia tutto il programma a registrare da quei canali o eventi sportivi che non rispettano gli orari indicati. Infatti oltre ai 5 minuti prima e dopo che mette già lui, conviene spesso registrare anche il programma successivo.

Ho risposto ma torniamo al problema principale della discussione.
 
In linea generale, se il problema c'è solo da qualche ora potrebbero essere semplicemente i server Sky che gestiscono l'on demand in manutenzione. Se lo Sky Q risulta connesso, funzionano le app tra cui quella Sky Sport e relativi video all'interno, il problema è quello. Si può provare a verificare se lo Sky Q registra i canali sat e a fare un riavvio, ma nel mio caso se il problema era stato mi pare in tarda sera, riprese solo a funzionare il giorno dopo.

Se il problema invece c'è da giorni, è un problema limitato a noi e bisogna controllare la connessione, fare un riavvio togliendo anche corrente, fare i test sullo Sky Q tra cui quello dell'hard disk o una semplice verifica che registri almeno dai canali sat. Se non si risolve, o è un problema di decoder o hard disk, o per qualche motivo si è disattivata la parte dei diritti di visione della smart che riguarda o le funzioni Sky Q (e non dovrebbe nemmeno registrare) o solo on demand.

Da giorni che è così. I test di rete, hard disk, reset impostazioni e riavvio togliendo la corrente sono stati fatti, ho appena provato una registrazione di un programma sat e anche quella è andata a buon fine. Sul sito Sky (https://assistenza.sky.it/decoder/c...ce=non-e-possibile-completare-download-evento) leggo di un aggiornamento della smart card, mi sapete dire cosa comporta? Chiedo perchè la smart card la sposto anche su altro decoder nei week-end e non vorrei mi desse problemi dopo l'aggiornamento.
 
Ho uno Sky Q Black (Humax ESi 160/VE) che non scarica più contenuti OnDemand dandomi il seguente errore: "Non è possibile completare il download di questo evento. Riprova più tardi."

La connessione di rete del decoder sia locale che remota è ok, ho inoltre effettuato sia un reset del decoder che dell'hard disk senza benefici, quale potrebbe essere il problema?

Ho avuto identico problema con lo Sky Q unico appena installato.
Per 20/30 giorni sono andato avanti a fare il riavvio per effettuare il download. Ho fatto tutte le varie prove, tranne quella dello aggiornamento della card.
Alla fine nello scetticismo mio, della assistenza e dello Sky center, me lo sono fatto sostituire e da allora (4 mesi) ho risolto definitivamente.
Prova anche a tu a fartelo sostituire, magari passi anche allo Sky Q unico.
 
Nessuno sa dirmi in cosa consiste la "richiesta di aggiornamento alla Smart Card"?
 
Potrebbe servire, ma questo è un mio ragionamento, vai in ferie un mese e accendi il decoder e non visualizzi più i canali?
Con quella procedura forzi l'aggiornamento dei diritti della tessera.
Altro sinceramente non saprei cosa pensare.
 
Indietro
Alto Basso