• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black secondo ingresso LNB utilizzato per alimentare switch.

sulu

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2023
Messaggi
13
Posto la mia esperienza in modo che possa essere utile eventualmente a qualcuno:
ho recentemente aggiunto un multiswitch ibrido consigliatomi da Venue2 per poter utilizzare uno Sky q black regalatomi, in sostituzione ad un mysky.
Il mio impianto è di tipo condominiale.
Ho inserito il nuovo multiswitch in cascata al vecchio presente (Telewire 220MX) e collegato una delle due uscite al nuovo sky Q black.
Tutto funzionava perfettamente ma nel momento in cui ho tolto corrente al vecchio mysky (che aveva connesso ancora il secondo cavo antenna), il segnale è sparito anche dello sky q installato provvisoriamente per testare il tutto.
Mi è stato quindi suggerito che molto probabilmente, essendo l'unico decoder in casa pur avendo svariate prese sat, un solo cavo antenna collegato non fosse sufficiente ad alimentare l'lnb quattro.
Ho così collegato il secondo ingresso SAT di sky q che và al vecchio multiswitch e tutto funziona.
Non sò se possa considerarsi una pezza o possa in qualche modo sostituire definitivamente un alimentatore ad HOC ma l'indubbio vantaggio è il non dover predisporre una presa elettrica (sempre che ci sia sufficiente spazio) in una cassetta di derivazione....
 
Indietro
Alto Basso