Ricevuto chiamata Sky..installazione Sky Q fissata per il 18/01. Richiesta fatta il 5 dicembre mi hanno riferito che il tempo dell’installazione sono almeno 2 ore

qualcuno sa come mai tutto questo tempo ?
a me hanno detto che verranno alle 14 e che ci vorrà tutto il pomeriggio. fai un po' tu. purtroppo a priori non possono sapere cosa si troveranno davanti, quanto ci vuole a salire sul tetto, come sono messi gli attacchi dell'LNB(a volte si crepano toccandoli) non sanno come sarà il cavo e che impianto dovranno mantenere. poi c'è la parte di posizionamento decoder, chi ne vuole 2 chi tre in altrettante postazioni televisive che nessuno prepara MAI...poi c'è da fare la sincronizzazione e eventuali booster e la attivazione al telefono e compilare un po' di moduli e infine ti mostrano il funzionamento.
perchè si sa, prima sky in taverna se non avevi i cavi non ce lo portavi e buonanotte, ora col wifi la gente lo vuole anche nei gabinetti senza finestra con muri di 50 cm su tutti i lati e farci arrivare il wifi è un impresa quindi è tutto un booster o powerline esistenti, range extender.
se ti leggi tutta la discussione dei collegamenti vedrai che impianti semplici ce ne sono 2, gli altri hanno parabole condivise, tv, home theatre, segnali dtt e sat muxati, ripetitori hdmi, powerline e range extender.
io devo aspettare altri 15 giorni sempre che non succeda niente altrimenti vado a maggio...sicuro, di certo preparerò tutto, gli farò trovare il decoder già scollegato e toglierò i millemila cavi che non servono (e le tonnellate di polvere che si accumulano), voglio passare di persona a richiedere il secondo skyq Mini, gli farò mettere tutto come vogliono loro...poi quando se ne vanno mi diverto io

, non funzionerà più niente e mi dirò..."ma se lasciavi stare tutto che funzionava benissimo????"