da oggi sono cliente Sky Q
installazione questa mattina durata 50 minuti, 5 minuti persi con la parabola (cambio LNB) e il resto nel collegare e configurare il Platinum e il Mini, tutto è filato liscio e alla fine il tecnico si è portato via i due decoder che avevo da cliente Multiscreen Connesso, l'attivazione è stata piuttosto veloce e senza intoppi, il mini a 10 metri di distanza si è sincronizzato col Platinum in un paio di minuti, il tecnico ha collegato anche a una presa elettrica intermedia tra Platinum e Mini il Booster e il segnale della rete Wi-Fi creata dal Platinum è ottima tanto che il Mini posso spostarlo nel mio appartamento in tutte le stanze senza problemi
Platinum collegato al modem Tim Fibra (100/20) col cavo Ethernet e l'On Demand va veloce, un film di due giga lo ha scaricato in cinque minuti
ora nel pomeriggio vedo come vanno tutte le funzioni, per ora immagine a 1080p che si vede meglio rispetto al My Sky Hd, anche col Mini si vede benissimo e non si notano a occhio differenze col Platinum
che dire, rispetto a quello che avevo prima mi pare un gran passo in avanti considerando che a regime l'abbonamento mensile costerà meno del Multiscreen Connesso, disco passato da 500GB a 2TB e in futuro possibilità anche di vedere contenuti in 4K e poi la comodità di spostare il Mini senza dipendere dal cavo della parabola
io ho fatto la richiesta il 28 novembre, quindi sono passati 14 giorni per avere lo Sky Q