Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma i 199€ di installazione devo darli al tecnico o mi vanno direttamente nella fattura Sky?
La velocità della connessione non pregiudica il funzionamento dello sky Q, infatti Sky dice nelle note che bastano 2 mega. Però dire che con quella connessione basta aspettare qualche minuto in più è un po’ ottimistico. La connessione pregiudica l’ondemand che adesso è presente in maniera più immersiva nella piattaforma. Per farti un’idea se vorrai guardare un film in 4K dall’ondemand, con una connessione simile sarà necessario farlo partire minimo 6 ore prima (specialmente quando i contenuti saranno nativi con 20/30/40gb di dimensione). Avere una connessione a 100/200 mega fa vivere l’esperienza di Sky Q a pieno, una adsl no. Poi dipende ognuno cosa vuole, per guardarsi le trasmissioni in diretta, internet non è influente. Per far capire a chi chiedeva sopra con una velocità effettiva su fibra di 184 in down, quando faccio partire i 4K mi da qualche noia (sarò troppo esigente io).
Si certo puoi, è pur sempre un download & play, quindi puoi iniziare a vedere il contenuto mentre si scarica e la qualità la scegli tu (se download in SD o HD). Certo, dovrai aspettare magari un minuto in più di ha la fibra per iniziare la visione del contenuto. Sarebbe più penalizzante se fosse uno streaming.
ragazzi io attualmente ho un servizio internet tramite antenna (come linkem ad esempio),la velocità è abbastanza scarsa,si parla di 5/6 mega in down,potrò mettere lo sky q,oppure non mi conviene ?
Il tecnico Sky non chiede mai niente cash. Tutto in fattura. Se ti fa proposte sessuali anche direi di evitareMa i 199€ di installazione devo darli al tecnico o mi vanno direttamente nella fattura Sky?
Di solito quanti giorni passano dall'email che dice che il q è disponibile alla chiamata del tecnico?
Andando con ordine
Sky Q Platinum ha un vincolo di 18 mesi.
I costi di installazione sono 199 € per tutti
I costi al mese dell'opzione Sky Q Plus sono 12.40 per chi è abbonato da sky da 6 anni
I costi al mese dell'opzione Sky Q Plus sono 21.40 per chi si abbona a sky o per chi ha un'anzianità inferiore ai 6 anni
Facendo retention bisogna sentire bene la proposta se accettandola si perde l'anzianità contrattuale o meno.
Facendo Reconnection l'anzianità viene persa.
ho ricevuto stamattina la mail che sky q era disponibile e nello stesso istante,aveva chiamato l'installatore,abbiamo fissato l'appuntamento per sabato pomeriggio,in pratica ho atteso circa 20gg dalla richiesta,velocissimi!
Solo che l'installatore mi sembra un po' troppo "prevenuto",mi ha subito chiesto informazioni in merito alla sistemazione degli apparati e non appena gli ho detto che il principale andrà in mansarda mentre il modem si trova al pian terreno,ha già subito messo le mani avanti "ma se il segnale è scarso col wi-fi poi non arriva..." e ancora peggio per quanto riguarda i mini che dovendosi interfacciare col principale,secondo la sua visione tra il pian terreno e la mansarda,ci sarà troppa distanza che neanche il booster riuscirà a colmare.
sono 6€ in + adesso, 6,40HD che quasi tutti già pagano più 6 di skyQ(che a inizio commercializzazione erano appunto 4 e ora sono già aumentati alla faccia di chi chiede sconti sullo skyQ...questo è aumentato di 2€)Ma mi sbaglio o all'inizio avevo letto che costa 4 euro in più al mese per i clienti da +6 anni ?
Mamma mia che prezzi (folli).
Capisco tutto, la tecnologia ecc ecc ma per conto mio sono esagerati.
Magari in futuro li ridimensioneranno, fino ad allora "ciao sky q".
Ma mi sbaglio o all'inizio avevo letto che costa 4 euro in più al mese per i clienti da +6 anni ?
non è prevenuto forse si è solo fatto un idea viste le esperienze precedenti. il segnale del tuo wifi potrebbe non essere un problema (lo sai già se in mansarda ti arriva il segnale perchè presumo che tu lo stia già usando. il problema si pone poichè il segnale wifi generato dal platinum per comunicare col mini è a 5ghz che ha una distanza di propagazione molto bassa e probabilmente tra mansarda e piano terra non arriverà a meno che non siano proprio uno sopra l'altro senza grosse pareti o solai spessi.
alternative: powerline esterne se il tuo impianto elettrico lo consente per far comunicare i 2 decoder oppure i cavi...oppure potrebbe mettere tutti i booster che servono, persino uno sopra al tuo router, ad ogni modo vedrà lui come sistemare i booster
Domanda forse banale, immagino che il q e il mini saranno collegati alle TV con cavo HDMI. I cavi li porta il tecnico o devi averli io?
Penso loro, ma tipo io ho già tutto pronto, se li chiamassi avrebbero solo da fare togli-metti dell'LNB comodo sul balcone, e gli farei già trovare i cavi pronti con i vecchi decoder già staccati. Ovvio che se non hai già tutto tu come i cavi hdmi, devono metterli loro (ci saranno nelle scatole dei decoder). Il cavo hdmi del decoder principale probabilmente dev'essere particolare visto che vincola i segnali 4K al tv, quindi devono metterlo loro per forza, per evitare rogne future e di doverlo andare a comprare.Domanda forse banale, immagino che il q e il mini saranno collegati alle TV con cavo HDMI. I cavi li porta il tecnico o devi averli io?