Andre_cv91
Digital-Forum Junior
Guarda che stare tutto ci si mette 5 minuti al massimo, non è quello il problema. Tu non devi metterci niente, tutto l’occorente è nelle scatole, alimentatori, cavi hdmi e così via. L’attensa si fa lunga per l’attivazione, ci sono delle prassi, verifica del segnale della rete, aggiornamento software, poi ti spiega un po’ come funziona, controlla che tutto funzioni correttamente. Poi ci possono essere imprevisti, a me non scaricava in ondemand quindi ci ha perso un sacco di tempo e pure quando è partito non andava tanto bene. Poi la sera tornato a casa ho fatto delle prove ed era tutto funzionate, molto probabilmente era un loro disservizio (avevano inserito il 4K sui Black quel giorno). Comunque sono queste le prassi che fanno lievitare i tempi, non staccare una spina o un cavo hdmi.Penso loro, ma tipo io ho già tutto pronto, se li chiamassi avrebbero solo da fare togli-metti dell'LNB comodo sul balcone, e gli farei già trovare i cavi pronti con i vecchi decoder già staccati. Ovvio che se non hai già tutto tu come i cavi hdmi, devono metterli loro (ci saranno nelle scatole dei decoder). Il cavo hdmi del decoder principale probabilmente dev'essere particolare visto che vincola i segnali 4K al tv, quindi devono metterlo loro per forza, per evitare rogne future e di doverlo andare a comprare.