In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Ormai è tardi,il tecnico è già andato..anche perché ha dovuto cambiare 2 lnb visto che non funzionavano,era già molto arrabbiato...infatti quando ho chiesto se era possibile spostare il mini ha farfugliato qualcosa che non ho capito.

Parlando di quello chè è successo a te NON è concepibile che l'installatore non ti abbia messo il mini dove volevi tu.

P.S : Se viene a casa mia un elemento del genere gli dico rimpachetta tutto e quella è la porta.

Parlando di quello chè è successo a te NON è concepibile che l'installatore non ti abbia messo il mini dove volevi tu.

P.S : Se viene a casa mia un elemento del genere gli dico rimpachetta tutto e quella è la porta.

no,il mini lo ha messo nella stanza dove lo volevo. E' che a volte il decoder piccolo del multiscreen lo spostavo per vedere le partite con gli amici in una stanza più grande,adesso non lo posso più spostare perchè la rete dello sky q non arriva dove a volte mettevo il decoder piccolo.

no,il mini lo ha messo nella stanza dove lo volevo. E' che a volte il decoder piccolo del multiscreen lo spostavo per vedere le partite con gli amici in una stanza più grande,adesso non lo posso più spostare perchè la rete dello sky q non arriva dove a volte mettevo il decoder piccolo.

Ah capisco

adesso mi attacco al tram? se dovessi richiamare l'installatore per spostare il mini e mettere un booster immagino che mi sfancula....

chiama il servizio clienti e digli che vuoi spostare il mini ma serve un booster. magari te lo inviano per posta poi lo installi tu, non é difficile da installare, devi solo attaccarlo e premere un tasto per sincronizzarlo. il problema é se te lo vogliono mandare gratis. secondo me se gli spieghi la situazione e gli dici del comportamento del tecnico hai buone possibilitá.

chiama il servizio clienti e digli che vuoi spostare il mini ma serve un booster. magari te lo inviano per posta poi lo installi tu, non é difficile da installare, devi solo attaccarlo e premere un tasto per sincronizzarlo. il problema é se te lo vogliono mandare gratis. secondo me se gli spieghi la situazione e gli dici del comportamento del tecnico hai buone possibilitá.

l'installazione non è un problema,sono abbastanza esperto. Più tardi provo a chiamare,il numero è 02828282 giusto?

Non c'è modo di "fare prendere" la rete dello sky q al mio wifi extender ? E' un tp-link TL-WA854RE

l'installazione non è un problema,sono abbastanza esperto. Più tardi provo a chiamare,il numero è 02828282 giusto?

a me per sky Q hanno dato lo 02 2218, non lo ho mai chiamato, solitamente passo dalla chat. non so se é un numero speciale per clienti extra o mi hanno dato un numero sbagliato.

Non c'è modo di "fare prendere" la rete dello sky q al mio wifi extender ? E' un tp-link TL-WA854RE

in teoria si lo potresti fare. il problema é che non essendo hardware non supportato da loro potresti avere problemi, e se poi hai problemi e gli dici che hai fatto l' "accrocchio" con un dispositivo esterno ti fanno una marea di storie. altro problema é che se accoppi il tuo extender sulla rete di sky dopo non hai piú l'extender disponibile per la tua rete wifi... quindi é una coperta corta.

PS leggendo quello che hai scritto sull'alto tread mi sa che hai beccato il peggior installatore di sky della nazione...

E se invece usassi 2 powerline? Una attaccata al q,una al mini con cavo lan?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E se invece usassi 2 powerline? Una attaccata al q,una al mini con cavo lan?

con quelle risolvi. non serve attacchi la seconda al Q basta solo che la attacchi alla tua rete locale, quindi anche diretta al router. peró se fai cosí ogni volta che sposti il mini ti chiederá di fare la procedura di connessione perché rileva un cambio di rete.

con quelle risolvi. non serve attacchi la seconda al Q basta solo che la attacchi alla tua rete locale, quindi anche diretta al router. peró se fai cosí ogni volta che sposti il mini ti chiederá di fare la procedura di connessione perché rileva un cambio di rete.

Scusa ma non ho capito....le powerline sono una cosa nuova per me,non le ho mai usate. Fai conto che io sia un bambino,lo schema qual'è?

Attacchi il primo powerline ad una porta del router
Attacchi il secondo vicino allo sky q e gli colleghi il cavo lan.
Non devi fare altro, al limite sincronizzarli con gli appositi tastini.

Scusa ma una non va collegata al device ricevente? Cioè il mini?

Scusa ma non ho capito....le powerline sono una cosa nuova per me,non le ho mai usate. Fai conto che io sia un bambino,lo schema qual'è?

i powerline sono coppie di dispositivi.

ne attacchi uno al router e l'altro al mini. dovrebbero sincronizzarsi da soli, se non accade devi premere il tastino che hanno sopra per sincronizzarli.

cmq io fossi in te, prima chiederei per l'eventuale booster, poi se non te lo danno GRATIS, valuterei se prendere i powerline che sono sempre una spesa.

domanda: ma il decoder Q come lo hai connesso ad internet via cavo o wifi?

Già provato a seguire la rete Sky con il telefono. Dove vorrei metterlo non ci arriva

Il q è connesso tramite Wi-Fi

considera che il booster anche se te lo danno gratis è cmq una cosa wifi, mentre le powerline funzionano col cavo quindi è più stabile. potresti non trovare un posto adatto dove mettere il booster "a metà strada" le powerline puoi provarle e nel caso restituirle se usi amazon e potresti anche tenerla sempre inserita e quando ti serve attacchi il cavo di rete.

cmq se la stanza più grande è molto comoda io farei un pensierino al mini aggiuntivo(e quindi il booster lo devi esigere) vedrai che userai tanto anche quella postazione. io l'ho messo in una stanza che non usavo mai che aveva ancora la tv a tubo catodico...ovvio che ho aggiornato la postazione e ora lo seguiamo anche lì sky

Intanto mi sono indirizzato sulle powerline,quando ho 2 minuti guardo su Amazon cosa c’è di valido. Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto. Niente roba dell’avm,costa un botto

Intanto mi sono indirizzato sulle powerline,quando ho 2 minuti guardo su Amazon cosa c’è di valido. Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto. Niente roba dell’avm,costa un botto

non guardare TP-link, io quando avevo i Tp-link dovevo resettarli una volta a settimana perché si impallavano. poi sono passato ad AVM che peró come hai detto tu costa (per un motivo) :) prova a vedere i netgear ho avuto anche quelli e mi sono trovato bene.

Stavo guardando proprio i tp-link ...meno male che hai scritto così

Indietro
Alto Basso