In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Fatto altro tentativo. Nulla da fare. Rinuncio.
La cosa strana è che nella linea elettrica di casa ho usato per altri scopi il powerline e funzionavano. Ora quelli integrati su Sky Q non funzionano.
Non credo neppure che esistano Sky Q diversi con e senza powerline
Esattamente lo stesso problema... Le ho provate tutte.. sto mettendo in dubbio anche quelli che dicono che funziona

Secondo Sky, il collegamento powerline integrato non funziona.

Li ho chiamati poco fa e dicono pure che agli installatori è stato detto di non tentare neppure il collegamento powerline integrato.
A chi funziona il powerline chiedo se hanno attaccato qualcosa alla presa posteriore del cavo Lan.
Se si spegne il mini con il Wi-Fi disattivato, alla riaccensione parte il wizard per ristabilire il collegamento Wi-Fi. E non si riconnette nulla se prima non si riattiva il Wi-Fi.

Fatto altro tentativo. Nulla da fare. Rinuncio.
La cosa strana è che nella linea elettrica di casa ho usato per altri scopi il powerline e funzionavano. Ora quelli integrati su Sky Q non funzionano.
Non credo neppure che esistano Sky Q diversi con e senza powerline

Il reset del mini Q (della parte networking in particolare..) così come si vede nel filmato UK di qualche settimana fa l'hai fatta?

Esattamente lo stesso problema... Le ho provate tutte.. sto mettendo in dubbio anche quelli che dicono che funziona

Ci dobbiamo fidare. Il dubbio che sia connesso via cavo non sapendolo non c'è ovviamente, rimane quello che sia connesso in WI-fi e chi sta provando non lo sappia e non abbia gli strumenti per verificarlo . Credo che con uno smartphone la rete Wi-Fi proprietario di Q e Mini Q si veda se attiva

Ci dobbiamo fidare. Il dubbio che sia connesso via cavo non sapendolo non c'è ovviamente, rimane quello che sia connesso in WI-fi e chi sta provando non lo sappia e non abbia gli strumenti per verificarlo . Credo che con uno smartphone la rete Wi-Fi proprietario di Q e Mini Q si veda se attiva
Si, stavo esattamente pensando a quello..

Mi pare che tutto sia partito dall'affermazione di Ercolino , che credo abbia rilanciato quella di qualcun'altro, che da un certo punto in poi il menù stesso fosse cambiando suggerendo l'attivazione delle powerline integrate
Io ho visto che nel video di DDay la voce per le powerline c'è sempre stata.
Qual è la verità su questa cosa? Se e cosa è cambiato rispetto alle prime installazioni

In realtà ci sono molte cose strane. Se si connette il Platinum sia col cavo che in Wi-Fi sul router sono presenti entrambe le connessioni. Sembrerebbe pure che se il Platinum è connesso solo via cavo bisognerebbe connettere via cavo anche i mini.
Se si configura il Platinum direttamente col cavo poi risulta connessa la rete interna di Sky Q.
Credo che ci siano collegamenti tra router e rete interna che si interallaccino tra di loro. Se si va sulle impostazioni del router figurano connessi dei Mac Address con l'ultima quartina diversa da quello che compare nelle info del decoder.
Considerando che anche in UK il powerline non funzionava, non vorrei che i mini siano connessi non al powerline interno ma a qualcos'altro.

C'è anche un utente che sostiene che l'installatore ha fatto il tutto con le powerline interne.
Secondo Sky gli installatori non debbono neppure provare tale collegamento perchè non funziona.
Io credo che, comunque, si sia in buonafede. È la complicazione del tutto che fa pensare ad un collegamento powerline.
Chi ha il powerline funzionante può postare come sono fatti tutti i collegamenti? Dietro ai mini C'è il cavo di rete?

Mi pare che tutto sia partito dall'affermazione di Ercolino , che credo abbia rilanciato quella di qualcun'altro, che da un certo punto in poi il menù stesso fosse cambiando suggerendo l'attivazione delle powerline integrate
Io ho visto che nel video di DDay la voce per le powerline c'è sempre stata.
Qual è la verità su questa cosa? Se e cosa è cambiato rispetto alle prime installazioni

Facciamo chiarezza, io attualmente non ho modo di verificare direttamente la cosa, ci sono alcuni utenti che hanno affermato che ora il collegamento powerline funziona, ovviamente bisogna poi verificare se effettivamente è cosi o se rimane attivo il collegamento wi-fi

Facciamo chiarezza, io attualmente non ho modo di verificare direttamente la cosa, ci sono alcuni utenti che hanno affermato che ora il collegamento powerline funziona, ovviamente bisogna poi verificare se effettivamente è cosi o se rimane attivo il collegamento wi-fi

Sì , lo so sei nella mia stessa situazione, l'ho scritto. Ci dobbiamo fidare

Il mini ha 2 collegamenti. Uno al router ed uno allo Sky Q per la sincronizzazione. Deve avere attivi entrambi.
Da quel che ho capito il powerline dovrebbe intervenire per il collegamento allo Sky Q. Quindi serve un collegamento comunque al router. E questo lo fa sempre la rete del Platinum. Onestamente non capisco come sia configurato il tutto. Dovrebbe essere una sorta di sottorete.

Ragazzi a me funzionano le powerline integrate.

se provo a mettere NO alla voce powerline dal menu dello sky q io su i mini non vedo nulla, e non mi ritorna fino a che non rimetto SI ( mettendo la spunta NO su wifi 2,4 e 5 su tutti e tre i decoder che ho montato ).

Ti credo. Ma vorrei capire come sia possibile. Dietro al Platinum ed al mini non hai alcun cavo immagino.
Hai un analizzatore Wi-Fi per capire se in effetti la rete 5 GHz è inattiva?
Altra possibilità. A chi non funziona ha più di un solo Sky Q mini connessi?

Ti credo. Ma vorrei capire come sia possibile. Dietro al Platinum ed al mini non hai alcun cavo immagino.
Io ho solo uno sky q mini..

ma se avessi qualche rete wifi attiva , quando io disabilito dal menu del platinum la powerline integrata ( mettendo NO) dovrei continuare a vedere invece di andarmi lo schermo blu su tutti e 2 i mini.
Ti ripeto l'immagine sui mini mi ritorna quando io rimetto SI alla voce powerline .

ps le voci 2.4 e 5 hanno sempre la voce NO su tutti e 3 i decoder

Sono nella stessa situazione. Con tutto disattivato il Wi-Fi non si connette il mini. Tra l'altro se dici di ripristinare il mini ti parte il wizard Wi-Fi anche se hai il Wi-Fi disattivato.

Sono nella stessa situazione. Con tutto disattivato il Wi-Fi non si connette il mini. Tra l'altro se dici di ripristinare il mini ti parte il wizard Wi-Fi anche se hai il Wi-Fi disattivato.

da cosa lo capisci che ti parte il wifi?
appena adesso per conferma ho ri-disabilitato di nuovo la powerline interna e mi e sparita l'immagine dai mini e mi e' ritornata solo dopo che le ho riattivate.

Possibilità.....
La rete creata dal Platinum in qualche modo passa nel router. Potrebbe essere il tipo di router a bloccate i powerline?
Io ho un modem fibra Telecom.

Indietro
Alto Basso