• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q mini ogni tanto salta immagine

axelv

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
506
Ciao a tutti, premetto che fino alla scorsa settimana tutto ok. Poi ho cambiato ISP e quindi router, a parte l'impossibilità di configurare il Platinum con la wifi 5ghz (prima addirittura mi riavviava in loop il vecchio router e allora passai alla connessione ethernet), devo dire che adesso ogni tanto mi salta l'immagine, scatta, si blocca e riparte, questo ogni tanto però è fastidioso.
Il Platinum e il mini sono sempre nello stesso identico posto, il platinum è collegato tramite ethernet (non riesco a fare altro se non collegarlo alla 2.4 ma ogni 3x2 mi perde la connessione), il mini in wifi.
Nelle impostazioni rete del Platinum, nella connessione ethernet leggo connesso a SKYXXXX (un codice corto), nella connessione del mini leggo la rete a 2.4ghz.

Dove sbaglio? Perché prima andava e adesso no? Ma i due decoder non comunicano tra di loro con una rete nascosta 5ghz sul Platinum? Perché il mini si connette alla 2.4 del mio router?

Devo essere sincero, la connessione dei decoder sky è sempre stata frustrante, anche mio padre ha avuto problemi.

Come faccio ad eliminare questi blocchi che infatti prima non avevo?
 
ebbi lo stesso problema quando Vodafone mi portò il router WiFi6, ne parlavo qui #3762
 
Grazie per la risposta. Quindi o switch o niente.

La cosa però che dopo anni continuo a non capire è come dialogano questi due apparati tra di sè. Perché un router dovrebbe dare fastidio alla trasmissione del segnale se i due apparati hanno una loro rete 5ghz indipendente?
Il collegamento ethernet che ho nel Platinum e quello wifi 2.4 che ho nel mini serve solo per internet, sbaglio? E per comunicare tra di loro hanno il wifi 5ghz che non c'entra niente con quelli del mio router.
Quindi perché dovrebbe dare problemi il firmware di un router per la visione dal mini?
Scusate...non capisco.

Altra cosa...perché non c'è modo di connettere il mini alla 5ghz di casa?
 
Ultima modifica:
Con quella versione di fw le porte Ethernet erano mal gestite. Lo hanno risolto con un aggiornamento.
Ma tu hai lo stesso mio router di Vodafone?
 
Io al passaggio da Fastweb a Tim ho dovuto fare tutto con il tecnico Sky via telefono, possedendo anche i loro booster. Il collegamento è di una difficoltà veramente elevata perché bisogna resettare tutto e collegare poi il tutto non al modem principale ma al booster.
Nella connessione di rete non ho Tim ma ho SKYSE.
Bisogna chiamare sky e prendere appuntamento con il tecnico al telefono. Non fate fare ai call center che sono passaggi difficili che nessuno conosce
 
No, prima con TIM nessun problema
Poi il passaggio a Vodafone ha dato quei problemi che ho descritto nei miei post di marzo
Per sistemare nessuna difficoltà se i router funzionano
 
Non ne vengo a capo! Maledizione.
Stamani ho provato a cambiare il canale della rete 5ghz nelle impostazioni del menu nascosto, sembra (e dico sembra) che funzioni...speriamo!!!
 
Confermo che il problema con il cambio canale è risolto, anche ieri zero problemi.
 
Ok allora il tuo era un problema di interferenza su quel canale, diverso dal problema che ebbi io
 
Indietro
Alto Basso