• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q su canali 4K si riavvia.

cicutadino

Digital-Forum Master
Registrato
20 Agosto 2003
Messaggi
921
Ciao a tutti. Da qualche tempo mi capita questo fastidioso problema. Quando con il mio skyq black mi sintonizzo su un canale 4k (ad esempio 213 oppure scarico un film in 4k dall'ondemand ma anche se lo guardo tramite app tipo Apple tv o Netflix) il decoder dopo qualche minuto si blocca e dopo qualche secondo si riavvia presentando poi la classica schermata nera di benvenuto dove vengo invitato ad attendere qualche minuto prima di tornare alla visione.
Ho una tv Samsung Qled del 2020 e prima di un mese a questa parte non ho mai avuto problemi. Ho provato anche a sostituire il cavo hdmi ma non cambia nulla. Il problema si presenta solo sui canali 4k e leggevo su varie pagine fb che anche ad altri sta capitando questo anomalia per cui ipotizzo sia un bug del decoder.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Succede anche a me, il mio TV è un LG quindi si può scartare che sia dovuto al TV.
Che sia un problema legato ad un surriscaldamento del decoder? Magari in 4K consuma di più, scalda di più ed in estate la temperatura è già alta...c'è da dire però che l'anno scorso non lo faceva quindi potrebbe essere legato anche al nuovo firmware...
 
Esatto. Il problema è presente da circa un mesetto. Fino ad allora ha sempre funzionato regolarmente.
 
Provate a riaggiornare d'accapo il firmware. Anche se non è disponibile un nuovo aggiornamento, facendo la ricerca manuale per trovarlo poi viene scaricato e reinstallato il firmware che già c'è. In questo modo può darsi che si risolve il problema ad eliminare qualcosa andato storto nel firmware.
Altrimenti, è un bug del firmware e bisogna attendere l'aggiornamento futuro.
 
Si, opzione 4k attiva. Il problema si manifesta quando guardo il 213, film in 4k scaricati dall'ondemand e anche quando uso le app di netflix e apple tv sullo sky q. Sempre solo con contenuti in 4k
 
Chiedevo conferma in quanto non ho l'opzione 4K. Visto che se mi sintonizzo sul canale 4K avendo la 'schermata blu' non noto comportamenti anomali del decoder black vecchio modello
 
Ipotizzando che possa essere il caldo, provate a tenerlo sollevato mettendo degli spessori di qualche centimetro sotto ai piedini, e in una zona libera da ostacoli, ad esempio se dentro a un mobile devono esserci le ante aperte, niente nelle vicinanze, ovviamente no sole diretto (ma nemmeno attraverso le tende se scalda nella zona Sky Q) e il decoder sollevato. Se così lo facesse molto meno allora era solo il caldo, se non cambia nulla invece i problemi sono altri.
 
Ultima modifica:
Ipotizzando che possa essere il caldo, provate a tenerlo sollevato mettendo degli spessori di qualche centimetro sotto ai piedini, e in una zona libera da ostacoli, ad esempio se dentro a un mobile devono esserci le ante aperte, niente nelle vicinanze, ovviamente no sole diretto (ma nemmeno attraverso le tende se scalda nella zona Sky Q) e il decoder sollevato. Se così lo facesse molto meno allora era solo il caldo, se non cambia nulla invece i problemi sono altri.
confermo, all'inizio anche il mio SkyQ lo faceva, poi ci ho messo sotto due scatoline di quelle che contengono le bustine di camomilla per fargli prendere aria e non ha più dato problemi...
 
Vanno anche bene i tappi delle bevande tipo acqua o latte ;)
 
L'importante che sia stabile, che non voli dallo scaffale o dov'è posizionato ;)

Io ad esempio ho messo 2-3 feltrino (quello da mettere sulle sedie per intenderci) per ogni piedino.

Attendiamo comunque riscontri se così i problemi vengono 'calmierati' un pò.
 
Appena riesco proverò! Magari se lo faccio volare di sotto poi funziona meglio
 
L'ultimo modello ES340 scalda meno e non lo tengo sollevato, anche perché sembra già più sollevato degli altri, oltre ad avere il ricircolo dell'aria diverso, prende aria da sotto ed esce da dietro.
 
Io uso un piccolo ventilatore elettrico per il modem dovrebbe funzionare anche per il decoder
 
Provato ieri sera a tenerlo rialzato con un accrocchio ed effettivamente non si è riavviato... ricevitori di altissima qualità!
 
Il mio modello è lo humax originale, ho fatto da beta tester quindi il primo modello
 
Con una ventola da notebook sotto il decoder il problema non si è più presentato. Grazie a tutti

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso