• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

A me non lampeggia! Sono l’unico? Samsung NU8000 ultimo firmware+QBlack fw 090

Io ho lo Sky Q collegato a quel Samsung (nu7400) precisamente da 3 giorni e nel 90% dei casi in un c’è un 4K di mezzo c’è quel problema.

Lessi, appunto, di questo problema minimo un anno fa e credevo ci fosse una soluzione
 
Il problema dell "lampeggiamento" si è PARZIALMENTE risolto di recente, succede meno spesso è vero ma comunque succede

Anche io mi ero illuso che non succedesse più ma come da qualcuno giustamente profetizzato è bastato attendere qualche giorno per tornare ad ammirare il meraviglioso effetto strobo gratuito
 
Appena uscito nuovo firmware ver 1282.3 per Samsung Qled serie6 2018. Vediamo se è quello buono...
 
lo stesso per i qled serie 9 2018,io sono al lavoro... chi lo prova ci faccia sapere. 😉
 
Ho controllato ora, uscita anche per il modello UE43NU7400 del 2018.
Incrocio le dita,ho il presentimento che non risolva le problematiche con lo sky Q.
 
Vergogna, non è cambiato nulla, è sempre presente la sfarfallio quando si passa da 4k hdr a HD.
Stessa cosa con le applicazioni della TV, 4k sempre scuro.
 
Il bello è che con questo aggiornamento lo sfarfallio lo noto con più frequenza rispetto a quello precedente.
Sarei curioso di sapere cosa hanno risolto con questo aggiornamento.
 
Per quanto mi riguarda il software sul mio Q6FN del 2018 invece sembra e non voglio sbilanciarmi riservandomi di valutarlo meglio, e dico sembra che effettivamente qualcosa hanno fatto. Sono passato almeno 8 volte da registrazioni 4k sul mio skyq black a canali HD senza alcun sfarfallio o cambio di colori. Ho provato a guardare canali satellitari demo su Hotbird ed Astra ed il 4k HDR quando presente sul filmati demo non sembrava affatto scuro. Stessa cosa su app YouTube. Inoltre il menù dello skyq che con l'ultimo aggiornamento era apparso "scattoso" sembra notevolmente migliorato... Ripeto, spero non sia suggestionato, ma sembra che qualcosa abbiano fatto. Aspetto riscontro di qualcun altro con il mio stesso modello di TV.
 
Il bello è che con questo aggiornamento lo sfarfallio lo noto con più frequenza rispetto a quello precedente.
Sarei curioso di sapere cosa hanno risolto con questo aggiornamento.

Prova a fare un reset di fabbrica.

Faccio delle verifiche
 
In ogni caso la versione Sw T-KTM2DEUC-1282.3 per i modelli 2018 uscita questa mattina, non è quella risolutiva per i problemi con lo Sky Q
 
Ho eseguito il reset di fabbrica, non è cambiato nulla, a malincuore devo dire che con questo aggiornamento il problema dello sfarfallio nel modello UE43NU7400 ora è molto più frequente rispetto a prima.
Così non va, non ci siamo.
Non sanno più che pesci prendere.
 
Ultima modifica:
Ho eseguito il reset di fabbrica, non è cambiato nulla, a malincuore devo dire che con questo aggiornamento il problema dello sfarfallio nel modello UE43NU7400 ora è molto più frequente rispetto a prima.
Così non va, non ci siamo.
Non sanno più che pesci prendere.
Dispiace un bel po', soprattutto perché è passato più di un anno ... a questo punto vista la tua situazione non mi lamento... anche solo dovesse capitarmi sporadicamente.
 
Indietro
Alto Basso