• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

E' stata appena rilasciata una nuova versione sw per i tv Samsung serie ES (2012) e serie F (2013)

E' importante aggiornare, altrimenti molte app non funzioneranno più.

Vengono aggiornati tutti i certificati SSL e viene abilitato il supporto a TLS 1.2

Discussione in sezione DTT Ricevitori
 
E' stata appena rilasciata una nuova versione sw per i tv Samsung serie ES (2012) e serie F (2013)
E' importante aggiornare, altrimenti molte app non funzioneranno più.
Vengono aggiornati tutti i certificati SSL
Ciao Ercolino! Di quale versione si tratta per la serie F?
Io ho un 40F7000 (italiano), con firmware 1136 installato, scaricato direttamente dal tv. Se vedo sul portale samsung oggi mi da' come ultima versione la 1135....QUella che ho io e' stata tolta? E la nuova che versione sarebbe?
 
Ciao Ercolino! Di quale versione si tratta per la serie F?
Io ho un 40F7000 (italiano), con firmware 1136 installato, scaricato direttamente dal tv. Se vedo sul portale samsung oggi mi da' come ultima versione la 1135....QUella che ho io e' stata tolta? E la nuova che versione sarebbe?


La 1136.0 é la nuova versione

Viene aggiunto il supporto a TLS 1.2

Trovi i dettagli in sezione DTT Ricevitori
 
il fw cmq è il 1294.1. Se vuoi verificarlo, vai su menu->supporto->informazioni su questo tv. Alla voce versione software sarà indicato: T-KTM2DEUC-1294.1 ;)

Buone nuove dunque,

perfetto stasera aggiorno pure io.

Grazie a tutti e visto che per il buona Pasqua è tardi diciamo... boh, buona fine quarantena a tutti ;)
 
Sono riuscito a trovare le specifiche dell'aggiornamento 1294.1 :
Risolve un bug che poteva causare guasti al canale SFB DVB-T2 +HEVC. Miglioramento trasmissione Smart View dal Galaxy S20.
Spero di fare cosa gradita.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Entro dopo tanto tempo, sperando in un miglioramento. Invece mi sa che è cambiato poco.

Addirittura anche su modelli più alti come il q85r


Ma quindi non c'è un modello in particolare? Tutti i hanno problemi?
 
Entro dopo tanto tempo, sperando in un miglioramento. Invece mi sa che è cambiato poco.

Addirittura anche su modelli più alti come il q85r


Ma quindi non c'è un modello in particolare? Tutti i hanno problemi?

particolari problemi non ce ne sono da un bel po e se ci sono di certo non sono imputabili alla tv ma alla qualità di trasmissione/produzione!
 
Quindi ora posso prendere in considerazione i samsung?

Io ho un 65NU8000 e con il 1294.1 non noto problemi! Poi sta la serie Q che sarà sicuramente superiore per qualità video ma questo te lo possono confermare gli amici che lo posseggono
 
Io ho un 65NU8000 e con il 1294.1 non noto problemi! Poi sta la serie Q che sarà sicuramente superiore per qualità video ma questo te lo possono confermare gli amici che lo posseggono

Per quanto mi riguarda con Samsung ho chiuso.
TV acquistato nel 2016 JU6400 a 1000 e passa euro, aggiornato una volta l'anno se va bene, che da un momento all'altro fa smettere di funzionare alcune app che rende visivamente peggio di quando è stato acquistato, con comparsa di linee bianche modalità riquadro, e che dal service ti dicono "il tv è vecchio conviene che se ne compra uno nuovo", dopo nemmeno 4 anni non merita alcun tipo di discorso.
Passato in questi giorni ad OLED C9, qualità spettacolare e nessun tipo di confronto possibile. Buona fortuna a tutti voi per Samsung, io a quanto pare l'avevo esaurita..
 
Aggiornata oggi l'applicazione Prime Video sul mio NU8000. Nuova interfaccia e probabilmente risolti i problemi con i sottotitoli.
 
Aggiornata oggi l'applicazione Prime Video sul mio NU8000. Nuova interfaccia e probabilmente risolti i problemi con i sottotitoli.
Io ho aggiornamento automatico attivo però l’app Prime video è aggiornata ancora al 4 marzo...per caso c’è un tasto manuale per aggiornare le app su Samsung NU 8000?
 
In genere se c'è un' aggiornamento, l'app si aggiorna appena si cerca di entrare, esce subito l'avviso della nuova versione.
 
In genere se c'è un' aggiornamento, l'app si aggiorna appena si cerca di entrare, esce subito l'avviso della nuova versione.

A ok Ercolino grazie, ho provato ma non mi ha chiesto nessun aggiornamento e vedo ancora con vecchia grafica...strano!
 
Effettivamente la versione indicata è la 8.0.1 con data 4/3/2020 . Però oggi quando ho aperto l'applicazione mi ha presentato un alert sulla scelta della lingua come se si fosse resettata. La grafica risulta diversa coerente con quella sui dispositivi Amazon. Inoltre il problema dei sottotitoli sembra risolto. Ho visto due contenuti e non ho dovuto modificare nulla, si sono visti solo quelli italiani nei punti in cui c'erano scritte o parlato in altre lingue.
 
Forse la modifica è a livello server. Aggiungo screenshot
956bc26607bfae49e5590fcfc826fa48.jpg
569a06bd739fb8a65d290f8a0447e7a4.jpg
fc51be9f1d1abdb9bcacd39dbc2652b6.jpg
 
Effettivamente la versione indicata è la 8.0.1 con data 4/3/2020 . Però oggi quando ho aperto l'applicazione mi ha presentato un alert sulla scelta della lingua come se si fosse resettata. La grafica risulta diversa coerente con quella sui dispositivi Amazon. Inoltre il problema dei sottotitoli sembra risolto. Ho visto due contenuti e non ho dovuto modificare nulla, si sono visti solo quelli italiani nei punti in cui c'erano scritte o parlato in altre lingue.
sul mio 49nu8000 stessa versione, ma la grafica è ancora quella vecchia. Inoltre pare che ci sia ancora limitazione HD/HDR su tutti i contenuti (nessuno va in 4K HDR).

Nessuno nota con fw 1294.1 una serie di artefatti fastidiosissimi su contenuti DTT SD/HD (rumore video elevatissimo ed evidente soprattutto sulle sfumature e sulle scene scure, con qualsiasi impostazione video)?
 
Ragazzi vado leggermente out... sapete per caso se l’LNB installato con lo Sky Q è compatibile con le nostre tv? Nello specifico ho il modello 75nu8000 (vorrei mettere tivusat) grazie
 
Indietro
Alto Basso