Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

@aichnim: Non posso saperlo, sono un semplicissimo utente deluso e speranzoso come voi.

@metalgta: evidentemente non hai seguito per intero la discussione, le abbiamo provate tutte e fatto ogni tipo di test con ogni tipo di contenuto. La problematica non è rimasta sempre la stessa ma si è evoluta (ed aggravata) con i vari aggiornamenti firmware. Non siamo pazzi da retta ;)
Quindi riesco a dire così solo perché sono sul 1134 che non affligge altre fonti se non Sky Q? Contento di non aver aggiornato allora, sono un po' più fortunato.

Esattamente,

fortunato tu e polli noi ;)
No no nessuno è pollo, anzi vi devo solo ringraziare visto che mi avete avvertito di non aggiornare! Effettivamente se mettono un aggiornamento con la speranza che risolva i problemi e poi te li ritrovi aumentati non è una bella cosa. Non me ne sono reso conto perché sono arrivato dopo. Comunque io mi trovo anche su av maga*ine e lì mi pare che non ne ha parlato nessuno, a parte uno di voi che ha aperto un post pochi giorni fa.

No no nessuno è pollo, anzi vi devo solo ringraziare visto che mi avete avvertito di non aggiornare! Effettivamente se mettono un aggiornamento con la speranza che risolva i problemi e poi te li ritrovi aumentati non è una bella cosa. Non me ne sono reso conto perché sono arrivato dopo. Comunque io mi trovo anche su av maga*ine e lì mi pare che non ne ha parlato nessuno, a parte uno di voi che ha aperto un post pochi giorni fa.

Oggettivamente anche io faccio sempre riferimento e confronto con il forum di av***zine

devo dire che questo è uno dei pochi/rari tread dove TUTTI o quasi sono d’accordo sulle problematiche Samsung - Sky Q , quanto meno per i modelli NU8000 ed i vari qled a partire dal Q6FN

Ma dite che con un Sony le cose migliorano ? sicuramente ci sarà da prendere i top gamma xe9005 oppure la più recente xf9005
certo è davvero strano tutte ste problematiche con i nuovi Samsung e Sky Q

@metalgta ma tu hai letto su av**zine problematiche a riguardo ? su quel forum non mi pare ci siano tread dedicati ai vari modelli a confronto con Sky Q o sbaglio ?

Oggettivamente anche io faccio sempre riferimento e confronto con il forum di av***zine

devo dire che questo è uno dei pochi/rari tread dove TUTTI o quasi sono d’accordo sulle problematiche Samsung - Sky Q , quanto meno per i modelli NU8000 ed i vari qled a partire dal Q6FN

Ma dite che con un Sony le cose migliorano ? sicuramente ci sarà da prendere i top gamma xe9005 oppure la più recente xf9005
certo è davvero strano tutte ste problematiche con i nuovi Samsung e Sky Q

@metalgta ma tu hai letto su av**zine problematiche a riguardo ? su quel forum non mi pare ci siano tread dedicati ai vari modelli a confronto con Sky Q o sbaglio ?
Si ce n'è uno creato da un utente di Digital forum pochi giorni fa, invece all'interno del topic su NU8000 nessuno ha scritto di questi problemi ma non so se hanno Sky.

In realtà in quel forum all'interno di un topic dedicato al qled 65 avevo da tempo scritto di questi problemi ma non c'è molto seguito li su tv non oled

Ciao a tutti,

visto le problematiche riscontrate sui tv Samsung per la visione di Sky Q per il 4K, ad oggi, consigliate di aspettare prima di installare lo Sky Q Black?
Io posseggo una Smart Tv Samsung QE55Q6 aggiornato alla versione 1153 e le priorità per me sono Dazn, la Serie A in 4K e l'interattività del canale Formula 1.

Un saluto!

In realtà in quel forum all'interno di un topic dedicato al qled 65 avevo da tempo scritto di questi problemi ma non c'è molto seguito li su tv non oled
Comunque per i problemi di altre TV si parla di flash bianchi su contenuti HDR per Sony e Haier. Non so se son problemi diffusi ma a quanto pare questo standard ancora non è gestito alla perfezione, un po' per tutti. Addirittura qualcuno ce li ha su Sony AF8...

Ciao a tutti,

visto le problematiche riscontrate sui tv Samsung per la visione di Sky Q per il 4K, ad oggi, consigliate di aspettare prima di installare lo Sky Q Black?
Io posseggo una Smart Tv Samsung QE55Q6 aggiornato alla versione 1153 e le priorità per me sono Dazn, la Serie A in 4K e l'interattività del canale Formula 1.

Un saluto!
Se vuoi usufruire della promo entro il 25 novembre ti consiglio di fare lo sky q, sappi però che attualmente come puoi leggere in questo topic Samsung non digerisce molto bene l'hdr hlg di Sky, in futuro si spera tutto torni come qualche mese fa

Comunque per i problemi di altre TV si parla di flash bianchi su contenuti HDR per Sony e Haier. Non so se son problemi diffusi ma a quanto pare questo standard ancora non è gestito alla perfezione, un po' per tutti. Addirittura qualcuno ce li ha su Sony AF8...
Con sky q ogni tanto i flash ci sono anche sul mio qe65q9fna, sui Sony a1 fino a qualche tempo fa lamentavano cali di luminosità netta, problemi anche sugli lg solo i panasonic mi pare non abbiano riscontrato grandi difficoltà ma non ho seguito ultimamente la loro situazione

Ciao a tutti,

Un saluto!

Lo SkyQ black prendilo a prescindere dall'HDR... è comunque un valore in più ;)

Poi si spera che in seguito sistemino anche questo problema.

Buongiorno, io ho bloccato l'aggiornamento al 1132 questo grazie a questo forum, ma purtroppo non è che sono soddisfatto della visione del TV sia che sia in HD che sopratutto in 4k, ho provato varie impostazioni ma senza risultati soddisfacenti, potete consigliarmi qualche settaggio, magari sono io che non lo so impostare. Grazie

Il mio TV è il 55nu8000 con sky Q black

Grazie del consiglio!

Ho una curiosità. Se imposto l' HDR+ dalle impostazioni del tv, la luminosità sale molto di livello e arriva a livelli esagerati.
Vuol dire che nel momento in cui installo lo SkyQ ed attivo questa funzione, dovro' rivedere tutti i parametri della tv anche per i canali sd e hd?

Si questo perché su av magazine i tread sono più tecnici e relativi a varie fonti HD e 4K e difficilmente riguardano casi specifici con Sky Q , anche con in myskyhd è/ era difficile trovare parecchi riscontri di utenti..... questo topic (e questo forum in generale )infatti è più specifico con Sky Q e difatti le problematiche sono più condivise ed evidenti

E un non problema basta commutare un settaggio da auto a HLG e ci sono 0 problemi.

Buongiorno, io ho bloccato l'aggiornamento al 1132 questo grazie a questo forum, ma purtroppo non è che sono soddisfatto della visione del TV sia che sia in HD che sopratutto in 4k, ho provato varie impostazioni ma senza risultati soddisfacenti, potete consigliarmi qualche settaggio, magari sono io che non lo so impostare. Grazie

Il mio TV è il 55nu8000 con sky Q black

In giro per le prime pagine del topic trovi diversi setting, provali

Comunque che la visione con SkyQ sia nel complesso povera è fuori dubbio

Ricordo che l'HDR di Sky sui canali Live poche volte è nativo.

L'HDR ha più senso sui contenuti VOD secondo me...

Penso che un esempio di un buon contenuto 4K sia la serie Deutschland 86: la visione mi sembra più che buona.
Io ho un NU8000 55 pollici e, come detto ieri, la cosa che più mi infastidisce è la variabilità di visione dei contenuti SD: alcuni contenuti sono veramente godibili altri molto meno perché soffrono di artefatti evidenti. Non so se sia la tv o la qualità del contenuto. Ieri sera ho visto alcune puntate di The Terror su Amazon Prime Video e devo dire che la qualità è superiore rispetto alle media dei contenuti visti con lo SkyQ Platinum. Dopo quattro mesi di utilizzo penso che si tratti di un mix di fattori: scarsa qualità di alcuni contenuti, problemi firmware Samsung e uno SkyQ che deve migliorare ancora.

Quando si acquista una tv 4k di qualunque marca è impensabile guardare un contenuto sd e rimanerne soddisfatto

Quando si acquista una tv 4k di qualunque marca è impensabile guardare un contenuto sd e rimanerne soddisfatto

Per SD intendo un contenuto in HD sia su canale lineare che On Demand. Il problema che ad oggi i contenuti in 4K sono limitati, per cui il maggior utilizzo della tv è con contenuti SD.

Indietro
Alto Basso