Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Ieri sera su Samsung Q8FN 2018 con 1153 di mio cognato la partita dell'Inter si vedeva scura e con i bianchi delle maglie e delle linee del campo ultra luminose, praticamente uno schifo. Certo lui usa l'impostazione "naturale", ho provato a spiegargli che già mettendo "film" la qualità in generale anche non 4K migliora, ma lui vuole vedere i colori ultra saturi come insegna mamma Samsung e al diavolo la correttezza della visione.

Pare che si stia muovendo qualcosa, chi è in possesso dei modelli del 2017 serie M dovrebbero aver rilasciato una nuova versione del firmware.
Buon smanettamento

Sto guardando i medici in 4k su Amazon prime video, visione ottima ovviamente senza hdr

Nuova Versione Sw T-KTMDEUC-1260.6 del 12/12/18 modelli 2017

Disponibile sul sito

Siccome l'ultima volta che ho aggiornato dal loro sito ho fatto danni (come tutti gli altri).... siamo sicuri che non peggioro ancora di più la situazione? Qualcuno sa quale presunte migliorie porta questo aggiornamento?

Secondo me non ci prova nessuno ad aggiornare :D

Un tizio sul forum Samsung dice che per lui al momento è "tutto apposto" ma è lo stesso tizio che sostiene che ci stiamo praticamente inventando il problema :D

Il problema della luminositá passando da un canale 4K ad uno HD dovrebbe essere ok ora con questo sw.

Il flickering dovrebbe essere leggermente migliorato
Il resto é ancora in verifica.

Fatemi sapere

Il problema della luminositá passando da un canale 4K ad uno HD dovrebbe essere ok ora con questo sw.

Il flickering dovrebbe essere leggermente migliorato
Il resto é ancora in verifica.

Fatemi sapere

peri 2018 invece sai quanto c'è da attendere ancora ?

grazie per la disponibilità

Devo ben specificare che la versione T-KTMDEUC-1260.6 per i modelli 2017 di Samsung appena rilasciata non centra nulla con le problematiche specifiche dello Sky Q (li è ancora in fase di test), ma come ho detto dovrebbe sistemare un pochetto la situazione sia sulla luminosità bassa quando si passa da UHD a HD, sia riducendo leggermente il problema di Flickering.

Da verificare se migliora anche le eventuali schermate blu o nere che mi sembra che qualcuno aveva segnalato.

Fatemi sapere per favore visto che sto seguendo direttamente anche questa problematica dei 2017-2018

Grazie

Quindi per i modelli del 2018 ancora nulla.
È strano perché fino ad oggi i modelli del 2017/2018 avevano la stessa versione di firmware.

Young Boys juventus ottima, la butto lì non è che le produzioni europee sono hdr native mentre quelle italiane sono solo simulate? Le produzioni svizzere sono a livello premier, quindi ottime. Sinceramente i problemi li ho avuti solo su eventi prodotti in Italia...

Young Boys juventus ottima, la butto lì non è che le produzioni europee sono hdr native mentre quelle italiane sono solo simulate? Le produzioni svizzere sono a livello premier, quindi ottime. Sinceramente i problemi li ho avuti solo su eventi prodotti in Italia...

io su una KS7000 in 4K YoungBoys - Juve la vedo malissimo...immagini chiare e colori veramente smorti...c'è qualche impostazione particolare da fare?

Devo ben specificare che la versione T-KTMDEUC-1260.6 per i modelli 2017 di Samsung appena rilasciata non centra nulla con le problematiche specifiche dello Sky Q (li è ancora in fase di test), ma come ho detto dovrebbe sistemare un pochetto la situazione sia sulla luminosità bassa quando si passa da UHD a HD, sia riducendo leggermente il problema di Flickering.

Da verificare se migliora anche le eventuali schermate blu o nere che mi sembra che qualcuno aveva segnalato.

Fatemi sapere per favore visto che sto seguendo direttamente anche questa problematica dei 2017-2018

Grazie

Nessuno ha aggiornato un Samsung 2017 con il sw rilasciato oggi?

Nessuno ha aggiornato un Samsung 2017 con il sw rilasciato oggi?

Si io l'ho aggiornato e il problema del ritorno dal canale in 4k all'HD èstato risolto... non serve più spegnere e riaccendere per il problema dell'alterazione del colore.... ma sopratutto le immagini in 4k sulla partita della juventus ieri sera non erano scure.... Qualcuno che non ha aggiornato ha visto l'immagine scura sulla partita della juventus?

Si io l'ho aggiornato e il problema del ritorno dal canale in 4k all'HD èstato risolto... non serve più spegnere e riaccendere per il problema dell'alterazione del colore.... ma sopratutto le immagini in 4k sulla partita della juventus ieri sera non erano scure.... Qualcuno che non ha aggiornato ha visto l'immagine scura sulla partita della juventus?

Questo lascia ben sperare per i modelli del 2018.

Indietro
Alto Basso