Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Grazie! Sei stato chiarissimo... quindi una volta impostati i settaggi per una certa gamma questi vengono applicati a prescindere che il video sia trasmesso su un’uscita piuttosto che un’altra.
Molto interessante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per le prove che ero riuscito a fare mi pare di aver capito che sia proprio così. Al massimo credo che a seconda della sorgente scelta, il televisore reimposti l'ultimo profilo (dei 4) usato per quella uscita video (intendo come uscita HDMI). Però le app (tipo Prime o Netflix) credo siano considerate tutte come appartenenti alla medesima sorgente.

Grazie! Sei stato chiarissimo... quindi una volta impostati i settaggi per una certa gamma questi vengono applicati a prescindere che il video sia trasmesso su un’uscita piuttosto che un’altra.
Molto interessante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ora non so nel tuo caso ma con la mia tv (NU8000) è la tv stessa a chiederti se vuoi applicare dei determinati settaggi a TUTTE LE FONTI o solo a quella che stai visualizzando in quel momento

Questo vale per qualsiasi contenuto, sia SDR che HDR

Sì lo fa, anche la mia è del 2018 (q6fn). Il punto è che, se capisco bene, per "fonti" non si intendono i singoli ingressi hdmi ma le caratteristiche di gamma del video trasmesso a prescindere dall'ingresso/sorgente.
Per me è una novità.. prima avevo un modello 2012 in cui i settaggi cambiavano al variare dell'ingresso hdmi

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Sì lo fa, anche la mia è del 2018 (q6fn). Il punto è che, se capisco bene, per "fonti" non si intendono i singoli ingressi hdmi ma le caratteristiche di gamma del video trasmesso a prescindere dall'ingresso/sorgente.
Per me è una novità.. prima avevo un modello 2012 in cui i settaggi cambiavano al variare dell'ingresso hdmi

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Beh no non credo, sarebbe un bel cavillo, vabbè che Samsung ce ne ha fatte vedere di ogni ma...

In ogni caso il termine corretto è "sorgente" e visto che nello Smart Hub per "sorgente" si intende proprio la fonte da cui proviene un contenuto (es. app interna, porta hdmi, usb etc) credo che venga creato un profilo per ogni "sorgente" intesa in questa maniera.

Non vorrei ricordare male, ma a me pare che ad esempio per contenuti HDR HLG mi usava lo stesso profilo con i medesimi settaggi sia se li guardavo dallo SkyQ, sia se li guardavo da YouTube. Farò una prova per verificare.

Ciao cari! Finalmente ho preso il 55Q8FN per i miei. Prezzo non super conveniente, ma lo puntavo da novembre ed era ormai ora di muoversi.

Abbiamo Sky Q e penso che le uniche cose in 4K che si guarderanno saranno le partite. Per il resto dei settaggi base esiste un thread apposito o posso lasciarlo com'è out of the box secondo voi? Contate che non hanno esigenze estreme, diciamo che basta che funzioni per loro :D

Ciao cari! Finalmente ho preso il 55Q8FN per i miei. Prezzo non super conveniente, ma lo puntavo da novembre ed era ormai ora di muoversi.

Abbiamo Sky Q e penso che le uniche cose in 4K che si guarderanno saranno le partite. Per il resto dei settaggi base esiste un thread apposito o posso lasciarlo com'è out of the box secondo voi? Contate che non hanno esigenze estreme, diciamo che basta che funzioni per loro :D

sicuramente devi verificare la versione del firmware, deve avere la 1203.3, se ne hai una antecedente è un disastro.....
nota che non la puoi scaricare dal tv (almeno credo era cosi fino a poco tempo fa) in ogni caso la trovi sul sito di samsung
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q8FNATXZT/

Per il resto non ho particolari suggerimenti. il 4k lo vedi bene in modalità standard, le altre (dinamica ecc...) per ora lascia perdere.

altra cosa, quando hai finito di vedere un contenuto 4k e torni ad un programma "normale" il tv potrebbe cominciare a sfarfallare o a presentare colori saturi (purtroppo è normale.....) spegni e riaccendi il decoder e tutto si sistema..

è da un po che siamo in attesa di una versione "definitiva" ma per ora tutto tace.

Ercolino hai per caso degli aggiornamenti ?

Ecco arrivato il Q8!!! Per la stessa cifra, ora che lo vedo bene avrei fatto meglio a prendere il Q6 da 65.

Al momento ho la versione fw 1.202 che aggiornerò istantaneamente. Spero che poi mi riconosca il decoder Sky q senza rogne perché ora lo vede come dispositivo random.

Grande Samsung, continua così, farai terra bruciata con le vendita delle nuove tv del 2019.
Voglio vedere quanto deve durare la telenovela delle tv del 2017 /2018.

Scusate di cosa parlate negli ultimi 3 messaggi? Mi sono perso qualcosa?
Che Samsung se la sta prendendo molto e troppo comoda per rilasciare il prossimo aggiornamento, con la speranza sempre che sia quello risolutivo.
Che vergogna, ma come è potuta cadere così in basso.

L'unica cosa che posso dire che al momento per i Samsung 2017-2018 ci stanno lavorando

Indietro
Alto Basso