Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Hai detto bene che vergogna...Samsung che è un colosso mondiale dopo mesi (a me per fortuna giorni che ho il Q9) nel 2019 non riesce a risolvere questi gravi problemi, tra l altro l' essenza di questi tv, perchè almeno nel mio caso se uno li acquista non è di certo per vedere solo programmi hd... speriamo che trovi la soluzione al più presto... ripeto ma ditemi se nel 2019 ancora stiamo in questa situazione...

Ti usiamo come "cavia" allora: le cose da controllare, se puoi, son sempre quelle

. Luminosità dell'HDR di Sky

. Luminosità dell'HDR di Netflix

. Luminosità dell'HDR di Prime Video

. Presenza di sfarfallio o scurimento immagini al ritorno da 4K HDR a canali normali in SkyQ

Grazie
TirrenoLow, purtroppo devo confermare che a parte Netflix che non riesco a testare, tutti i problemi sono rimasti. La prima impressione positiva forse era dovuta ad un leggerissimo miglioramento della luminosità in HDR su Sky, ma potrebbe essere stata anche una mia impressione.....deluso!

TirrenoLow, purtroppo devo confermare che a parte Netflix che non riesco a testare, tutti i problemi sono rimasti. La prima impressione positiva forse era dovuta ad un leggerissimo miglioramento della luminosità in HDR su Sky, ma potrebbe essere stata anche una mia impressione.....deluso!
Quindi dobbiamo aspettare altri 4 mesi nella speranza di un fix...

confermo il perdurare del problema del passaggio da 4k a hd anche dopo l'ultimo aggiornamento (Q9FN)

Non vorrei che con l'arrivo delle tv 2019 ci abbandonino così. Comunque basta che non si aggiungano altri problemi con l'ultimo fw, un changelog sarebbe comodo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Per me non è cambiato nulla,i contenuti in hdr di Netflix, prime video e infinity (gamma ST2084) continuano a vedersi sempre scuri, per quanto riguarda il 4k hdr di sky(gamma HLG) come il precedente aggiornamento.
C'è sempre il problema del passaggio da 4k Hdr all'HD di sky.
Dopo queste prove ho reimpostato l'uscita dello skyQ di nuovo a 1080i.
Mi chiedo:
A cosa è servito questo nuovo aggiornamento?
Che b..... i.
Mai più Samsung.

Mai na gioia :(

D'altronde Ercolino era stato piuttosto chiaro

Niente via, altro giro altra corsa, sperando che ve ne siano altri.

Mai na gioia :(

D'altronde Ercolino era stato piuttosto chiaro

Niente via, altro giro altra corsa, sperando che ve ne siano altri.
Questo certamente. Aggiornano ancora la serie 2017...
Poi secondo me, trattandosi di un problema software di gestione del 4k, si presenterà anche sulla gamma 2019 (cambiare hardware non cambia nulla, lo dimostra il caso delle serie 17 e 18)

Non vorrei che con l'arrivo delle tv 2019 ci abbandonino così. Comunque basta che non si aggiungano altri problemi con l'ultimo fw, un changelog sarebbe comodo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Serve per cose future ;)

I 2017 e 2018 viaggiano di pari passo

Sul forum samsung alla mia segnalazione su suggerimento di Ercolino della mancata risoluzione dei problemi nonostante il rilascio del nuovo firmware un certo Riccardo F mi risponde: “Ciao Tapix, al momento non abbiamo conferme in merito ad un eventuale relazione tra l’aggiornamento e i fenomeni riscontrati sulla gestione dell’HDR, non appena riceveremo informazioni a riguardo sarà nostra premura informarvi”. Scusate saró io che non capisco....mi fate la traduzione?? 😁Niente niente vogliono dire che non c’entrano nulla??

Sul forum samsung alla mia segnalazione su suggerimento di Ercolino della mancata risoluzione dei problemi nonostante il rilascio del nuovo firmware un certo Riccardo F mi risponde: “Ciao Tapix, al momento non abbiamo conferme in merito ad un eventuale relazione tra l’aggiornamento e i fenomeni riscontrati sulla gestione dell’HDR, non appena riceveremo informazioni a riguardo sarà nostra premura informarvi”. Scusate saró io che non capisco....mi fate la traduzione?? 😁Niente niente vogliono dire che non c’entrano nulla??

Non ho capito ma la 1251 non crea nessun problema, ma neanche risolve quelli giá segnalati.

Mah.....

Ma questo nuovo aggiornamento serve per caso anche per l'arrivo dell'assistente BIXBI? Perchè avevo letto qualche tempo fa che anche sui tv 2018 Samsung avrebbe portato BIXBI

Ufficiosamente non è servito a nulla dato che non ha risolto nessun problema e samsung come al solito non ha rilasciato nessun changelog.
Quindi per quel che mi riguarda è stato un aggiornamento inutile.
Quello chei fa più rabbia è che per rilasciare un aggiornamento "inutile" samsung ci ha messo 4 mesi,mi chiedo: per rilasciare quello per risolvere i problemi quanto ci mette?
Solo ERCOLINO ci può illuminare

Posso solo dire che ci stanno lavorando, il problema deve essere riprodotto (mi risulta che è stato riprodotto) e poi va verificato che non vengano inserite come a volte capita regressioni nel sw.

Indietro
Alto Basso