Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma questo FW va bene per tutte le 2018?
Io ho The Frame, ma il sito Samsung lo da scaricabile solo per il modello da 55 pollici. Per me che ho il 49 va bene comunque immagino, o mi sbaglio?
Installato il nuovo firmware, prima impressione, miglioramento di luminosità e contrasto quando si visualizza qualcosa in 4k hdr da sky, permane lo sfarfallio della luminosità al ritorno all'hd
Poi faccio altre prove con netflix Youtube ecc
Ma quindi per quanto riguarda la resa del contrasto e la luminosita' risolto tutto ? Sì vede bene in 4K HLG come con le altre gamme ?Il sw rilasciato oggi, non é ancora il sw che risolve tutti i problemi (flickering) con lo Sky Q
Sì, sembra abbiano "risolto" ma l'impressione è che abbiano sparato un aumento di gamma o di luminosità quando c'è segnale HLG, perlomeno dallo Sky Q. Ho provato a riprodurre un contenuto on demand salvato e mi è sembrato che la pubblicità prima del film fosse "troppo chiara", per poi diventare "normale" all'avvio del film. Insomma, un po' come se avessero implementato in modo automatico il workaround di alzare al massimo la luminosità nella visione di quel contenuto.
Ma è l'impressione di pochi minuti di test, fatti al volo poco fa appena dopo aver aggiornato tramite USB. Scopriremo tutti tutto meglio con l'uso.
P.S. È normale che le impostazioni immagine per luminosità, vista pulita, ecc. si siano resettate ai default con l'update?
(edit: il mio test è sul mio NU8000 da 55")
Non ci credo finchè non lo vedrò con i miei occhi stasera![]()
Maledetti m'avete fatto salire la scimmia!
no non è normale se si sono resettate riemttile ai valori precedenti
Esatto fate un reset come sempre dopo ogni aggiornamento
Continuando con le prove, confermo il miglioramento di luminosità e contrasto con ogni materiale che si visualizza in hdr, provato anche con la famosa scena su Netflix di Marco Polo st1 episodio 3 min 15:40
Viene usata spesso per la comparazione dolby vision con hdr10+, scena notturna con villaggio sullo sfondo dove le luci si propagano naturalmente verso le nuvole, prima di questo aggiornamento non si vedeva nulla ora invece è visibile questa cosaCosa ha di particolare quella scena?![]()
Dipende.... da come è stato concepito il sw per risolvere alcuni problemi.
Si consiglia un reset di fabbrica
Dopo ogni aggiornamento si consiglia sempre un reset di fabbrica o almeno un reset immagineUna domanda: è consigliabile il reset di fabbrica anche su TV Samsung KU dopo l'aggiornamento 1239.
Io l'ho installato a fine novembre e non ho ancora fatto alcune reset.
Grazie.
Continuando le prove, permane il problema con Sky q del ritorno dal 4k all'hd