anassimenes
Digital-Forum Silver Master
Ti chiedo scusa se il mio tono ti è apparso offensivo, volevo solo essere scherzoso.Cily ha scritto:Cioè se non li pagasse sky i canali raisat non esisterebbero?
A me risulta che prima di merdoch esistessero già e pure free (gambero rosso di sicuro).Però non conosco molto il mondo sat,quindi mi sbaglio...e ti pregherei quindi di moderare il tono (vedi prima frase del tuo post..)
Ma che me frega a me se l'abbonato sky è abbonato rai?Reca danno agli abbonati rai non sky...perchè a me ad esempio piacerebbe rivedere le primissime serie della squadra,che se non erro vanno su premium...
Non era certo una polemica contro sky o i suoi utenti (beati voi!),anzi spero al più presto di potermi abbonare...se poi tu hai la coda di paglia non è mica colpa mia.
Per chi non l'avesse capito,è una polemica contro la rai,non contro sky!
I canali Raisat erano nati come canali in chiaro, poi, dopo l'ingresso in Rai nell'azionariato dell'allora Telepiù, con la costituzione della piattaforma D+ [siamo comunque alla preistoria del satellite, correva l'anno '97-98, se non mi sbaglio (non ero ancora abbonato, non posso saperlo con certezza)] divennero a pagamento.
Raisat è una divisione della Rai che viene finanziata dagli introiti di SKY. Gli altri canali nati all'epoca, che non rientravano negli accordi con Telepiù, come Raisat Nettuno, Rai Sport Sat e Rai News24, sono rimasti free e sono passati dall' identificativo RaiSat a quello Rai XXX Sat.
C'è da dire che i canali Raisat originari erano 3, poi con telepiù sono diventati 8 e con SKY si sono ridotti a 5 [sono defunti Raisat Show, Fiction, Album e Art, sono rimasti Raisat Ragazzi e Raisat Gambero Rosso, è stato restylizzato e rinominato Raisat Cinema e sono nati Raisat Extra (in sostanza è RS Show con in più le repliche dei programmi Rai) e Raisat Premium (in sostanza la fusione di RS Fiction, RS Album e RS Art)]
Per la polemica, non ce l'avevo con te enon ho la coda di paglia!Semplicemente, specialmente nella sezione del DTT, avevo notato un atteggiamento di astio immotivato verso sky e gli utenti sky, secondo me frutto di invidia.