Sky-Rai - Trattative RaiSat e diritti sportivi

Cily ha scritto:
Cioè se non li pagasse sky i canali raisat non esisterebbero?
A me risulta che prima di merdoch esistessero già e pure free (gambero rosso di sicuro).Però non conosco molto il mondo sat,quindi mi sbaglio...e ti pregherei quindi di moderare il tono (vedi prima frase del tuo post..)
Ma che me frega a me se l'abbonato sky è abbonato rai?Reca danno agli abbonati rai non sky...perchè a me ad esempio piacerebbe rivedere le primissime serie della squadra,che se non erro vanno su premium...
Non era certo una polemica contro sky o i suoi utenti (beati voi!),anzi spero al più presto di potermi abbonare...se poi tu hai la coda di paglia non è mica colpa mia.
Per chi non l'avesse capito,è una polemica contro la rai,non contro sky!
Ti chiedo scusa se il mio tono ti è apparso offensivo, volevo solo essere scherzoso.
I canali Raisat erano nati come canali in chiaro, poi, dopo l'ingresso in Rai nell'azionariato dell'allora Telepiù, con la costituzione della piattaforma D+ [siamo comunque alla preistoria del satellite, correva l'anno '97-98, se non mi sbaglio (non ero ancora abbonato, non posso saperlo con certezza)] divennero a pagamento.
Raisat è una divisione della Rai che viene finanziata dagli introiti di SKY. Gli altri canali nati all'epoca, che non rientravano negli accordi con Telepiù, come Raisat Nettuno, Rai Sport Sat e Rai News24, sono rimasti free e sono passati dall' identificativo RaiSat a quello Rai XXX Sat.
C'è da dire che i canali Raisat originari erano 3, poi con telepiù sono diventati 8 e con SKY si sono ridotti a 5 [sono defunti Raisat Show, Fiction, Album e Art, sono rimasti Raisat Ragazzi e Raisat Gambero Rosso, è stato restylizzato e rinominato Raisat Cinema e sono nati Raisat Extra (in sostanza è RS Show con in più le repliche dei programmi Rai) e Raisat Premium (in sostanza la fusione di RS Fiction, RS Album e RS Art)]

Per la polemica, non ce l'avevo con te enon ho la coda di paglia!Semplicemente, specialmente nella sezione del DTT, avevo notato un atteggiamento di astio immotivato verso sky e gli utenti sky, secondo me frutto di invidia.

Quanto ai canali raisat inclusi nel bouquet sky non sono mai stati, nemmeno ai tempi di tele+, canali free e se non sbaglio hanno gestione separata dalla Rai sovvenzionata dal canone. I free lo sono tutt'ora mentre quelli pay come giustamente ricordato si sono ridotti con l'avvento di sky.

anassimenes ha scritto:
Ti chiedo scusa se il mio tono ti è apparso offensivo, volevo solo essere scherzoso.
I canali Raisat erano nati come canali in chiaro, poi, dopo l'ingresso in Rai nell'azionariato dell'allora Telepiù, con la costituzione della piattaforma D+ [siamo comunque alla preistoria del satellite, correva l'anno '97-98, se non mi sbaglio (non ero ancora abbonato, non posso saperlo con certezza)] divennero a pagamento.
Raisat è una divisione della Rai che viene finanziata dagli introiti di SKY. Gli altri canali nati all'epoca, che non rientravano negli accordi con Telepiù, come Raisat Nettuno, Rai Sport Sat e Rai News24, sono rimasti free e sono passati dall' identificativo RaiSat a quello Rai XXX Sat.
C'è da dire che i canali Raisat originari erano 3, poi con telepiù sono diventati 8 e con SKY si sono ridotti a 5 [sono defunti Raisat Show, Fiction, Album e Art, sono rimasti Raisat Ragazzi e Raisat Gambero Rosso, è stato restylizzato e rinominato Raisat Cinema e sono nati Raisat Extra (in sostanza è RS Show con in più le repliche dei programmi Rai) e Raisat Premium (in sostanza la fusione di RS Fiction, RS Album e RS Art)]

Per la polemica, non ce l'avevo con te enon ho la coda di paglia!Semplicemente, specialmente nella sezione del DTT, avevo notato un atteggiamento di astio immotivato verso sky e gli utenti sky, secondo me frutto di invidia.

Ok ora è tutto chiaro!
Sull'invidia non sai quanta ne ho io...c'è anche da dire che molti utenti sky hanno la netta tendenza a considerare i non utenti sky o i possessori del dtt nè più nè meno che degli sfigati,e non solo in questo forum...ma sono solo polemiche sterili.

Cily ha scritto:
Ok ora è tutto chiaro!
Sull'invidia non sai quanta ne ho io...c'è anche da dire che molti utenti sky hanno la netta tendenza a considerare i non utenti sky o i possessori del dtt nè più nè meno che degli sfigati,e non solo in questo forum...ma sono solo polemiche sterili.
Cily ti quoto questa affermazione anche se è OT, per chiarire il discorso..

pachi ha scritto:
FORZA MEDIASET FACCI FARE IL PASSO DI QUALITA PERCHE' ALTRIMENTI GLI ABBONATI DI SKY AUMENTERANNO SEMPRE DI PIU'

per correttezza, ecco il link della discussione http://digital-forum.it/showthread.php?t=2821&page=4

A titolo informativo per chi non lo sapesse a quei tempi la Rai aveva il 2% delle azioni di Tele+

Fine OT

ritornando IT, secondo me l'unico di cui potrei fare a meno è Prem1um che è quasi solamente una riproposizione dei programmi RAI (forse se ne trasmettessero un po più d'archivio...)

GamberoRosso forever!! per gli appassionati di cucina è un altro mondo rispetto ad Alice, sia per produzioni proprie, sia per i documentari BBC sottotitolati!!

bye,
dave

Sarebbe piuttosto auspicabile invece che la Rai si accordasse con Sky per la serie B, un pò com'è stato con Sportitalia, anche se credo sia difficile soprattutto quest'anno....

sacquario ha scritto:
Sarebbe piuttosto auspicabile invece che la Rai si accordasse con Sky per la serie B, un pò com'è stato con Sportitalia, anche se credo sia difficile soprattutto quest'anno....
La convenienza sarebbe prima di tutto per la Rai (che incasserebbe un pò e si potrebbe cmq riservare il diritto di fare il programma come lo fa ora), e placherebbero inoltre le giustissime lamentele dei tifosi delle squadre di B che vengono maltrattate da questa scelta televisiva.

Indietro
Alto Basso