Sky, retention e recesso. Operatori incompetenti, vado al Corecom?

sea87

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2009
Messaggi
3
Salve a tutti. Vi scrivo di seguito cosa ha combinato un'operatrice a mio padre.
Il 10 settembre mio padre invia una raccomandata a sky per chiedere disdetta (non sapeva nemmeno delle offerte retention). A fine mese lo contatta una signorina chiedendogli di rimanere ad un prezzo eccezionale (da 65 a 35 €/mese per 12 mesi). Accetta l'offerta il 5 ottobre (a 32€/mese) con tanto di email di conferma (senza però esserci scritto il prezzo) ma da oggi non vedo più sky.

Oggi, ho chiamato il servizio clienti e l'operatore mi dice che la signorina ha fatto un'offerta che non si fa più e che, non essendo possibile inserire tale offerta nel terminale, ha proceduto con la disattivazione. L'operatore inoltre mi dice che mi avrebbe dovuto contattare quantomeno per avvisarmi di ciò e per comunicarmi l'accaduto e che aveva proceduto con la disattivazione. Cioè questa ignorante ha fatto 2 errori:
1) Offerta che non poteva essere fatta;
2) Non ha avvisato di aver inserito la disdetta.

Come devo procedere? Il ragazzo mi ha detto di inviare un reclamo via fax spiegando l'intero accaduto. Ma qualche autorità seria esiste? Oppure sono tutti dei mangiasoldi?
Vorrei andare al Corecom, cosa mi consigliate voi lumi di Sky?

Grazie mille.
 
beh, non vedo il problema.... tuo padre ha mandato disdetta, quindi aveva intenzione di lasciare Sky.
Ora hanno tolto il segnale, la disdetta é a posto, riconsegna il decoder e la tessera entro 30gg e stop ;)

il discorso della retention é superfluo, evidentemente non era piu attivabile quel tipo di offerta. e comunque la disdetta, da quello che ho capito, non era stata fatta a scopo di usufruire di retention.

La cosa che conta é che la disdetta é andata a buon fine, e che non ti sei ritrovato a diver pagare cose che non erano dovute. quindi tuo padre non vedo su cosa possa fare ricorso....
Avrebbe potuto reclamare nel momento in cui gli attivavano la retention ad un prezzo diverso da quello pattuito al telefono, ma in questo caso nessuno ha pagato niente di piu'.

;)
 
Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
beh, non vedo il problema.... tuo padre ha mandato disdetta, quindi aveva intenzione di lasciare Sky.
Ora hanno tolto il segnale, la disdetta é a posto, riconsegna il decoder e la tessera entro 30gg e stop ;)

il discorso della retention é superfluo, evidentemente non era piu attivabile quel tipo di offerta. e comunque la disdetta, da quello che ho capito, non era stata fatta a scopo di usufruire di retention.

La cosa che conta é che la disdetta é andata a buon fine, e che non ti sei ritrovato a diver pagare cose che non erano dovute. quindi tuo padre non vedo su cosa possa fare ricorso....
Avrebbe potuto reclamare nel momento in cui gli attivavano la retention ad un prezzo diverso da quello pattuito al telefono, ma in questo caso nessuno ha pagato niente di piu'.

;)

Ecco questo è successo oggi a me, inviata disdetta e 3 gg prima che scada il contratto mi contattano per propormi il 33% di sconto e MV a 9.90 mese.
Ma sia nella fattura di settembre che in quella di ottobre che in quella di novembre lo sconto MV non compare. Ecco che ogni mese chiamo per reclamare l'errore e per i primi due mesi mi accordano un sconto di 23.82 € che viene riporatto nella fattura successiva come "credito precedente" a novembre chiamo e presento nuovo reclamo ma ecco che ricevo la sorpresa perchè vengo chiamato e mi viene detto che l'offerta di MV a 9.90 non è + attivabile in quanto ne ho già usufruito per 24 mesi. Io faccio presente che l'offerta mi è stata fatta da loro e lei risponde che è stato un errore a sto punto mi dice che MV mi costerà 20€ mese. Io ringrazio e preannuncio disdetta.
Secondo voi faccio bene?
 
paevan ha scritto:
Ecco questo è successo oggi a me, inviata disdetta e 3 gg prima che scada il contratto mi contattano per propormi il 33% di sconto e MV a 9.90 mese.
Ma sia nella fattura di settembre che in quella di ottobre che in quella di novembre lo sconto MV non compare. Ecco che ogni mese chiamo per reclamare l'errore e per i primi due mesi mi accordano un sconto di 23.82 € che viene riporatto nella fattura successiva come "credito precedente" a novembre chiamo e presento nuovo reclamo ma ecco che ricevo la sorpresa perchè vengo chiamato e mi viene detto che l'offerta di MV a 9.90 non è + attivabile in quanto ne ho già usufruito per 24 mesi. Io faccio presente che l'offerta mi è stata fatta da loro e lei risponde che è stato un errore a sto punto mi dice che MV mi costerà 20€ mese. Io ringrazio e preannuncio disdetta.
Secondo voi faccio bene?
no...devi insistere nel farti riconoscere lo sconto
 
sea87 ha scritto:
Salve a tutti. Vi scrivo di seguito cosa ha combinato un'operatrice a mio padre.
Il 10 settembre mio padre invia una raccomandata a sky per chiedere disdetta (non sapeva nemmeno delle offerte retention). A fine mese lo contatta una signorina chiedendogli di rimanere ad un prezzo eccezionale (da 65 a 35 €/mese per 12 mesi). Accetta l'offerta il 5 ottobre (a 32€/mese) con tanto di email di conferma (senza però esserci scritto il prezzo) ma da oggi non vedo più sky.

Oggi, ho chiamato il servizio clienti e l'operatore mi dice che la signorina ha fatto un'offerta che non si fa più e che, non essendo possibile inserire tale offerta nel terminale, ha proceduto con la disattivazione. L'operatore inoltre mi dice che mi avrebbe dovuto contattare quantomeno per avvisarmi di ciò e per comunicarmi l'accaduto e che aveva proceduto con la disattivazione. Cioè questa ignorante ha fatto 2 errori:
1) Offerta che non poteva essere fatta;
2) Non ha avvisato di aver inserito la disdetta.

Come devo procedere? Il ragazzo mi ha detto di inviare un reclamo via fax spiegando l'intero accaduto. Ma qualche autorità seria esiste? Oppure sono tutti dei mangiasoldi?
Vorrei andare al Corecom, cosa mi consigliate voi lumi di Sky?

Grazie mille.
sono stati corretti pur sbagliando..a te ti hanno toto il segnale nel restante dei casi fatturano senza sconti..non ti hanno fatto pagare niente di piu'...o accetti un'eventuale loro nuova proposta o disdici come gia' volevi fare
 
Indietro
Alto Basso