SKY Risultati Q2 2015/16

Come 12000 in meno non erano un dramma, 12000 in più non fanno stappare lo champagne. Ma fondamentalmente "tenere botta" è sempre un buon risultato di questi periodi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dovevano esserci perdite enormi per la Champions...io Sky la critico spesso e volentieri, ma un aumento seppur minimo non me l'aspettavo a questo giro ;)

ot si parla di fusione bein sports canal plus e a proposito ho letto che canal plus ha quasi 6 milioni di clienti in Francia non pensavo che potesse andare cosi forte una paytv francese!

Ultima modifica:
ot si parla di fusione bein sports canal plus e a proposito ho letto che canal plus ha quasi 6 milioni di clienti in Francia non pensavo che ptoesse andare cosi forte una pytv francese!

Non solo ;), a quei numeri devi aggiungere quelli degli altri operatori :)

Be insomma, non sono rose e fiori, ha guadagnato rispetto al Q1, ma rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso ha perso 34.000 abbonati (mentre nel Q4 era in pari).

Be insomma, non sono rose e fiori, ha guadagnato rispetto al Q1, ma rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso ha perso 34.000 abbonati (mentre nel Q4 era in pari).

Per me l'andamento di Sky in Italia si può definire "stabile".
Produce un utile e non ha sbalzi significativi di abbonati (siamo nell'ordine delle decine di migliaia).

Detto questo, basta ad un'azienda di questo genere?
Secondo me sul lungo periodo no, perché c'è il desiderio di crescere e in questo mercato ci sono due concorrenti, uno con 21 milioni di abbonati in Europa e uno con 2 milioni scarsi in Italia. Decidete voi come finirà prima o poi..

L'avete letto il rapporto?
A me sembra un disastro.
Sconti e promozioni per la perdita della Champions hanno portato ad un abbassamento persino dell'arpu
Purtroppo siamo tornati ai tempi di Tom M quando retention, reconnetion e sconti vari erano all'ordine del giorno.
Aumento clienti ok, si ma a quale costo?
Non siamo lontani da Premium che ha offerto abbonamenti ad 1€ e full a 19€ sia ai nuovi che in retention, scendendo addirittura a 12€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Maggio-agosto sono prima della Champions....

Oh mica me lo so inventato eh!!
C'è un trafiletto che parla esplicitamente di sconti di fidelizzazione per la perdita della Champions

Io ho letto solo quanto riportato nel topic :)
Gli sconti ci sono sempre stati. Se consideriamo poi che il pack che va maggiormente è Cinema e non Sport....

L'avete letto il rapporto?
A me sembra un disastro.
Sconti e promozioni per la perdita della Champions hanno portato ad un abbassamento persino dell'arpu
Purtroppo siamo tornati ai tempi di Tom M quando retention, reconnetion e sconti vari erano all'ordine del giorno.
Aumento clienti ok, si ma a quale costo?
Non siamo lontani da Premium che ha offerto abbonamenti ad 1€ e full a 19€ sia ai nuovi che in retention, scendendo addirittura a 12€

A me sembra di leggerlo in modo diverso. In un ambiente dove il concorrente forte della CL applica politiche commerciali aggressive mantenere il tutto stabile non è cosi male. Alla fine l'ARPU è sceso di 1€ e gli abbonati sono sempre li. Potrebbero andare sicuramente meglio ma continuiamo a ricordarci la differenza tra l'ambiente italiano e quello degli altri paesi europei. Solo qua ci sono le non esclusive sui diritti fondamentali per le pay-tv (la serie A) e solo qua c'è la non reciprocità tra pay-tv.

secondo me i numeri confrontati con canal plus francese sono fallimentari sotto ogni aspetto

secondo me i numeri confrontati con canal plus francese sono fallimentari sotto ogni aspetto
Scusa, ma perché si dovrebbe confrontare i numeri di una pay-TV che opera in Italia, con quelli di una che opera in Francia (e che dall'Italia è scappata a gambe levate sotto il peso di un passivo devastante), considerata la diversità dei mercati e delle popolazioni?
Boh...

Indietro
Alto Basso