SKY Risultati Q2 2015/16

Si ogni anno c'è un evento che preoccupa il futuro ora netflix e il Napoli...
Si il prossimo anno -100.000

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quest anno han fatto -35 mila
-100.000 non è proprio una fantasia...

PS : io penso che sottovaluti l'effetto Napoli. I tifosi napoletani sono il 10% dei totali tifosi. Quindi a spanne il 10% degli abbonati Calcio. Non so quanti siano ma diciamo il 20% dei 4,7 milioni.
Cioè una milionata. E i tifosi del napoli (10%) 100.000. Eccoti la perdita. Se fossi un cervellone di SKy farei due calcoli.

Ma io sono un povero fesso che fa sti calcoli su uno scooter. Quindi mi sbaglio certamente.

Immagino che tu conosca a menadito la situazione televisiva ghanese e la miriade di canali e di eventi che quel popolo riesce a vedere.

immagino, eh...

In quanto paese africano i ghanesi possono abbonarsi a DsTv che é praticamente lo stesso pacchetto sudafricano con qualche eccezione (mi pare manchino i nuovi tematici BBC)...se vuoi ti mando qualche riferimento in pvt :D

Quest anno han fatto -35 mila
-100.000 non è proprio una fantasia...

PS : io penso che sottovaluti l'effetto Napoli. I tifosi napoletani sono il 10% dei totali tifosi. Quindi a spanne il 10% degli abbonati Calcio. Non so quanti siano ma diciamo il 20% dei 4,7 milioni.
Cioè una milionata. E i tifosi del napoli (10%) 100.000. Eccoti la perdita. Se fossi un cervellone di SKy farei due calcoli.

Ma io sono un povero fesso che fa sti calcoli su uno scooter. Quindi mi sbaglio certamente.
Altro luogo comune. Dodici mesi fa si leggevano le stesse cose parlando dei tifosi della Juventus.

Tutti gli anni stessa storia che perderanno abbonati a valanga.
Tutti gli anni reggono egregiamente

Fanno accordi con showtime e hbo in esclusiva,hanno piu case cinematografiche degli avversari e sono fermi al palo?

Tu credi che il mondo reale (perchè un forum non lo è) sappia veramente cosa siano showtime e hbo?
Pensi che sappia quali case cinematografiche abbia sky a differenza di mediaset?
Ti inviterei a fermare la gente per strada per un sondaggio.

personalmente nn mi da fastidio nulla, e penso che nessuno qui gode delle perdite di clienti di SKY.
Stiamo solo interpretando dei dati.
E questi dicono che i risultati di SKY ITALIA sono mediocri.
Perché fare -30mila quando i tuoi vicini aumentano di mezzo milione non lo spieghi solo con "ma la nostra economia è diversa".
Non é così diversa.
Non siamo il Ghana.
Con tutto il rispetto
Ok, la nostra economia televisiva è diversa rispetto all'estero, dove BT Sports può essere aggiunta come opzione a Sky, dove beIN può essere aggiunta come opzione a Canalsat o a Movistar. Oh, Canal+ ha 11 milioni di abbonati tra Francia e altri paesi extraeuropei, ma ha beIN dentro. Qua se vuoi abbonarti a Mediaset Premium il decoder Sky non lo puoi usare.
E poi, una volta per tutte, qua c'è gente che crede che Mediaset sia sull'orlo del fallimento, toglietevelo dalla testa. Il fatturato di Mediaset Italia+Spagna è superiore a quello di Sky in Italia. E anche la RAI quest'anno supererà Sky come fatturato. La concorrenza in Italia è terribile. Mediaset è un avversario fortissimo, solido, ricco, con agganci ovunque (anche politici). In più gli è stato gentilmente concesso di vincere l'asta per la CL. Questo triennio è duro per Sky, l'abbiamo detto ottanta volte. Ci saranno anni in cui sarà in rosso e anni in cui guadagnerà qualcosa, l'importante è rimanere lì, magari anche con delle partnership. Agganciarsi a TIM per esempio è buono per l'Online... nel frattempo Premium aumenterà gli abbonati, lo sappiamo. Non morirà nessuna delle due eh, tranquillo.

Tu credi che il mondo reale (perchè un forum non lo è) sappia veramente cosa siano showtime e hbo?
Pensi che sappia quali case cinematografiche abbia sky a differenza di mediaset?

non c'è bisogno di fermare la gente, il risultato (ad esempio) sono 3.5 milioni di abbonati al pacchetto cinema a gli altri gli spiccioli.

la pagina facebook di Sky Cinema ha 528.100 adesioni, vuoi per caso fare il confronto con le altre? sempre al netto di chi si lamenta (più per ignoranza che altro) ma poi non fa mai disdetta.

La gente se non si vuole informare io non ci posso fare nulla,ma leggerà che sky cinema è ferma o altre cose simili per me vuol dire non fare un analisi seria della cosa.

quello che conta è che il comparto contenuti migliora di anno in anno a bottadi esclusive e nuovi diritti.

di quanti abbonati hanno non me ne frega na ceppa.

Infatti non capisco di cosa bisogna preoccuparsi , gli abbonati crescono e poi calano sono sempre andati su e giú.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Infatti non capisco di cosa bisogna preoccuparsi , gli abbonati crescono e poi calano sono sempre andati su e giú.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

il mercato è questo... si sale e si scende....

i dati del Quarter sono normalissmi....

sono considerati "ottimi" solo ed esclusivamente per il fatto che non c'è stata nessuna perdita eccessiva legata alla mancanza della Champions.

Dimostrazione del fatto che, come dico da anni, non bisogna dare per scontato che l'andamento delle paytv dipenda dai "tifosi di calcio".

Ultima modifica:
il mercato è questo... si sale e si scende....

i dati del Quarter sono normalissmi....

sono considerati "ottimi" solo ed esclusivamente per il fatto che non c'è stata nessuna perdita eccessiva legata alla mancanza della Champions.

Che tu sappia Sky si ritiene soddisfatta di questi risultati? :)

quello che conta è che il comparto contenuti migliora di anno in anno a bottadi esclusive e nuovi diritti.

di quanti abbonati hanno non me ne frega na ceppa.

Questo e' condivisibile, quello che hai scritto sotto , dimostra il contrario :D
Diciamo che queste discussioni dovrebbero interessare chi ha azioni in sky, chi ci lavora, ai singoli utenti dovrebbe interessare di striscio..invece leggo guerre di religione. Ma godetevi i pacchetti..se nn vi stanno bene cambiate!!!!

Questo e' condivisibile, quello che hai scritto sotto , dimostra il contrario :D
Diciamo che queste discussioni dovrebbero interessare chi ha azioni in sky, chi ci lavora, ai singoli utenti dovrebbe interessare di striscio..invece leggo guerre di religione. Ma godetevi i pacchetti..se nn vi stanno bene cambiate!!!!

no non dimostra il contrario, solo che se gli altri scrivono inesattezze tocca pure fargliele notare visto che ieri sono usciti tanto di comunicati minuziosi e dettagliati, eppure sorgono ogni tipo di interpretazioni anche le più fantasiose.

questo sempre se si vuole rimanere in tema dell'analisi dei numeri, poi se passiamo al punto di vista dell'abbonato mi sembra evidente che la situazione migliori di mese in mese, quindi in conclusione dubito che possa interessare se hanno meno 10mila o + 10 mila abbonati.

P.S: che poi si sa che nel forum ci si eccita di più commentando cambiamenti di loghi, arrivi di nuovi canali e numeri delle varie società, invece di guardare quello che offrono :D

Se nn ti interessa allora nn vedo perché ti debba replicare. Perdi tempo per quello che sai fare meglio.. Che ne abbiamo bisogno...

E poi, una volta per tutte, qua c'è gente che crede che Mediaset sia sull'orlo del fallimento, toglietevelo dalla testa. Il fatturato di Mediaset Italia+Spagna è superiore a quello di Sky in Italia. E anche la RAI quest'anno supererà Sky come fatturato. Ok, la nostra economia televisiva è diversa rispetto all'estero, dove BT Sports può essere aggiunta come opzione a Sky, dove beIN può essere aggiunta come opzione a Canalsat o a Movistar. Oh, Canal+ ha 11 milioni di abbonati tra Francia e altri paesi extraeuropei, ma ha beIN dentro. Qua se vuoi abbonarti a Mediaset Premium il decoder Sky non lo puoi usare.

Scusa 2 cose.... 1) il fatturato conta "il giusto". Se io ho un fatturato (incassi) di 10000€ e spese (uscite) di 9000€, mentre tu hai un fatturato di 5000€ e zero spese è ovvio che stai messo meglio tu. Quindi come dicevo conta fino ad un certo punto. No?
2) O si confronta Italia con Italia o gruppo con gruppo. Che senso ha confrontare Sky Italia con Mediaset Italia&Spagna?

Sugli agganci (non "anche" ma "soprattutto" in politica) impossibile darti torto. E questo spiega il perché dell'esistenza di Premium fino ad oggi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Che tu sappia Sky si ritiene soddisfatta di questi risultati? :)

Sky non ha mai temuto il "tracollo di abbonati" che tutti (gli utenti) si aspettavano dopo la perdita della Champions.
Ha continuato ad investire in contenuti che potessero soddisfare il proprio target di clientela (ovvero le famiglie), cercando di tappare la "falla" anche per la parte di abbonati calciofili....

Indietro
Alto Basso