• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky scelti per te non disponibile

puccio79

Digital-Forum Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
864
Località
pontedera
salve dopo tanti mesi ho ricollegato il my sky ad internet perche essendo cliente da piu di 10 anni volevo vedere il film gratis che caricano sull o demand. ma mi sono accorto che se vado nella sezione scelti per te non vedo nulla e ce scritto di chiamare il servizio clienti . il servizio clienti mi ha detto che il film è nella sezione extra di primafila ma anch essa non è presente nel mio decoder e mi ha aperto una pratica per andare in uno sky service. sinceramente non ho voglia di farmi cambiare decoder perche ho registrazioni da vedere e dell on demand me ne frega poco . ce una possibilita per sbloccare queste 2 sezioni non presenti nel mio my sky hd samsung .grazie
 
La sezione "Scelti per te" è la prima versione dell'ondemand, dove Sky selezionava qualche titolo che il decoder scaricava e che tu potevi vedere. I contenuti erano chiaramente connessi al tuo abbonamento, quindi, se non avevi il Cinema i film non erano accessibili. Io l'ho sempre disattivato perché i contenuti erano scarsi e quasi mai coincidevano con i miei gusti, inoltre il decoder rimaneva con il disco attivo per ore a registrare questi contenuti.
 
La sezione "Scelti per te" è la prima versione dell'ondemand, dove Sky selezionava qualche titolo che il decoder scaricava e che tu potevi vedere. I contenuti erano chiaramente connessi al tuo abbonamento, quindi, se non avevi il Cinema i film non erano accessibili. Io l'ho sempre disattivato perché i contenuti erano scarsi e quasi mai coincidevano con i miei gusti, inoltre il decoder rimaneva con il disco attivo per ore a registrare questi contenuti.

ma in scelti per te dovrebbero esserci delle visioni gratutite tipo un contenuto super hd a settimana . e poi neanche ho la sezione extra in prima fila. se non vado al centro sky mi addebitano qualcosa?
 
Non ti ho detto che si paga lo "Speciale per te" e l'extra puoi averlo solo se sei un abbonato storico.
 
Dicevo siccome mi hanno aperto una pratica per la verifica del decoder se nn mi reco al centro sky mi fanno pagare una specie di mora o sanzione. Sono abbonato da 10 anni e nella sezione primafila nn ce traccia di extra
 
Tranquillo, se non vai al centro Sky non succede nulla, la pratica si annulla da sola dopo un tot di giorni
 
Confermo anche io che non ci sono penali da pagare se non ci si presenta dallo Sky Service. La sezione Extra di "Prima fila" non esiste, il film in omaggio lo vedi sul sito e poi lo selezioni dal decoder.
 
Ma per esempio io voglio vedere il film third person che è. In omaggio . Sul sito ce scritto chiaramente che è nella sezione extra di primafila . Io come devo fare per vederlo .e il contenuto in super hd anch esso in omaggio dove lo trovo?possibile che nn riesca a vederli . Il servizio clienti mi ha detto che ci deve essere la sezione extra e in scelti per te nn deve essere vuoto
 
Hai attivato Extra dal Fai da Te sul sito? Altrimenti è normale che non vedi nulla.
Il topic giusto per chiedere è QUESTO.
 
Ma per esempio io voglio vedere il film third person che è. In omaggio . Sul sito ce scritto chiaramente che è nella sezione extra di primafila . Io come devo fare per vederlo .e il contenuto in super hd anch esso in omaggio dove lo trovo?possibile che nn riesca a vederli . Il servizio clienti mi ha detto che ci deve essere la sezione extra e in scelti per te nn deve essere vuoto
Continuate a cadere in tranello con questi Primafila Extra per gli abbonati +6 anni. Danno un film al mese disponibile per alcuni giorni, adesso tocca a Third Person ma come scritto qui http://www.sky.it/area-clienti/landing/primafilaextra.html sarà disponibile dal 27 novembre al 3 dicembre. Quindi in quei giorni compare la sezione Extra in On Demand/Primafila, bisogna avviare il download e guardare il film, è un acquisto vero e proprio ma poi non verrà addebitato. In teoria, perchè a volte te lo addebitano lo stesso, bisogna fare attenzione dall'anteprima fattura o accorgersi se il totale è troppo alto, e segnalarlo a Sky.

Le altre iniziative Super HD e Primissime che mi pare siano riservate agli abbonati +3 anni, prevedono uno o più film/contenuti a settimana, arrivano direttamente nella sezione Scelti per te, il mysky li scarica in automatico dal satellite quindi deve sempre essere collegato perchè possa scaricarli. Di solito li inviano in mattinata e pomeriggio, quindi bisogna che il decoder sia connesso (acceso o in standby) in quelle ore, poi sono riproducibili in serata. Bisogna anche assicurarsi che l'impianto sia ok, basta fare un test frequenze e devono esserci tutti 7-8 su entrambi i tuner, anche le barre segnale devono essere tutte quasi piene. Per ricevere Super HD e Primissime credo che bisogna collegare il decoder almeno una volta a internet e attivare l'On Demand, ma visto che arrivano dal satellite, se si vuole poi si può scollegare il decoder da internet. Scelti per te resta sempre disponibile sia con connessione internet che senza, se collegato si vedranno le locandine, se scollegato i scelti per te restano disponibili ma al posto delle locandine c'è un elenco con solo i titoli sotto forma di testo senza immagini.
 
Monitorando il traffico wifi ho notato che il deconder non usa internet durante la navigazione della sezione ondemand, ma solo quando si decide di scaricare/vedere il film.
 
Sì, di 0 KByte/sec! Sono rimasto deluso dalla cosa. In pratica se lo SkyLink è acceso e connesso il decoder ti fa accedere alla sezione ondemand, ma locandine e info le scarica da satellite, operazione non veloce quanto una buona adsl.
 
Sì, di 0 KByte/sec! Sono rimasto deluso dalla cosa. In pratica se lo SkyLink è acceso e connesso il decoder ti fa accedere alla sezione ondemand, ma locandine e info le scarica da satellite, operazione non veloce quanto una buona adsl.

Ne sei sicuro sicuro????? prova a togliere la connessione e le locandine non le vedi piu...o pensi che se il decoder "capisce" che è connesso a internet a quel punto scarica le locandine tramite sat...?

P.s. ricordati anche che c'è la cache nel decoder, per cui se hai avuto accesso all on demand le locandine, info vengono scaricate, se ci ritorni successivamente e nessuna modifica è stata apposrtat nell on demand, ovvio che non scarica niente perchè prende le informazioni memorizzate nella cache..
 
Ne sei sicuro sicuro????? prova a togliere la connessione e le locandine non le vedi piu...o pensi che se il decoder "capisce" che è connesso a internet a quel punto scarica le locandine tramite sat...?

P.s. ricordati anche che c'è la cache nel decoder, per cui se hai avuto accesso all on demand le locandine, info vengono scaricate, se ci ritorni successivamente e nessuna modifica è stata apposrtat nell on demand, ovvio che non scarica niente perchè prende le informazioni memorizzate nella cache..
Se carica le locandine delle sezioni prima di entrarci allora hai ragione tu. :)
 
Voglio dire che ho monitorato la connessione prima di entrare per la prima volta nell'ondemand e non usa il Wifi fino a quando non decido di vedere un programma.
 
Voglio dire che ho monitorato la connessione prima di entrare per la prima volta nell'ondemand e non usa il Wifi fino a quando non decido di vedere un programma.

Allora avrai ragione te, ma mi sembra parecchio strano, a parte le locandine nella sezione scelti per te, per l'on demand è necessaria connessione internet , potrei dirmi si, ma solo per scaricare. Disattiva internet sul decoder e vedi che succede, oltretuttto mi sembra strano perchè se non ho capito male una volta gli scelti per te on demand erano "in lista", connnettendo internet sono venute fuori le locandine, beh il discorso si è confuso parecchio e non so dare risposte certe.

p.s. quando ho problemi a internet, rallentamenti per congestione, guasti, e la connessione ce l'ho ma viaggio lentisssimo, mentre scorro dell on demand ci mette molto piu tempo a caricare e mostrarmi i vari contenuti, segno che "risente" della connessione lenta, non trovo alte spiegazioni.
 
Non insisto, ma farò altre prove. Spero che usi veramente la connessione internet. :)
 
Indietro
Alto Basso