Progressive
Digital-Forum Platinum Master
Se hanno messo il dtt anche nei nuovi decoder è perchè non vogliono che il cliente cambi apparecchio per aver tutto con uno... La ciliegina sarebbe aver tutta l'offerta Tivusat.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pertanto resisterò il più possibile, alla fine se le cose stanno come sono oggi, vado di disdetta.
Impossibile che paghi fino ad agosto 2020. Perché se porti questo caso all'AGcom e loro valutano (è di loro competenza): SKY ti costringe a cambiare decoder facendoti pagare 99 euro ma non ti fa nemmeno disdire gratuitamente se non accetti la loro imposizione. Non è violazione questa? Non dare retta a quello che dicono gli operatori. Per caso hai l'abbonamento scontato?E' quello che farei io. Ho chamato di nuovo il serv clienti e ho detto che se mi costringono a cambiare decoder per loro scelta e non mia richiesta pagando 99€ per cambio LNB, recedo. "Liberissimo di farlo ma paga fino a rinnovo contratto se recede prima" mi ha detto la tipa (nota, a me si rinnova a settembre). Ovvero, recedo adesso, non vedo più nulla a pago fino a tutto agosto 2020...
E' quello che farei io. Ho chamato di nuovo il serv clienti e ho detto che se mi costringono a cambiare decoder per loro scelta e non mia richiesta pagando 99€ per cambio LNB, recedo. "Liberissimo di farlo ma paga fino a rinnovo contratto se recede prima" mi ha detto la tipa (nota, a me si rinnova a settembre). Ovvero, recedo adesso, non vedo più nulla a pago fino a tutto agosto 2020...
Impossibile che paghi fino ad agosto 2020. Perché se porti questo caso all'AGcom e loro valutano (è di loro competenza): SKY ti costringe a cambiare decoder facendoti pagare 99 euro ma non ti fa nemmeno disdire gratuitamente se non accetti la loro imposizione. Non è violazione questa? Non dare retta a quello che dicono gli operatori. Per caso hai l'abbonamento scontato?
I 99€ sono per il cambio decoder attuale con lo Sky Q Black che costa appunto 99€ decoder + installazione LNB.
Sky e gli operatori mescolano le due cose, se riescono fanno fare un cambio di tecnologia con passaggio a un decoder più evoluto ma a pagamento. Non è giusto che sia così, potrebbero e dovrebbero darti un modello più simile al tuo e gratis, o che ne so, farti pagare 10€ di spedizione se te lo mandano a casa col corriere.
Infatti fanno un casino pazzesco e nn so se ne sono uscito.
Nell'sms mi scrivevano che mi avrebbero spedito lo Sky Q gratuitamente a casa. Avevo il Thomson DH310.
il primo operatore mi aveva detto che nn era gratis ma avrei dovuto pagare 99.- per cambio LBN. Avevo postato qui: https://www.digital-forum....#post6338447
Ho protestato, mi hanno richiamato dicendo che gli operatori sbagliavano, pure in****atino il tipo ma CON ME (follia).
Ho chiamato di nuovo e mi han detto che nn dovevo pagare, che il decoder lo dovevo ritirare io (nell'sms è scritto "per ricevere gratuitamente a casa tua il nuovo Sky Q, chiama 06 8770").
Porto il Thomson, mi danno l'altro. Arrivo a casa, apro e trovo il My Sky HD Pace 3001... (come si diceva in un altro post qui https://www.digital-forum.it/...st6325315).
Hai avuto esattamente quello che ti spetta, un decoder simile al tuo ma non obsoleto.
Per lo Sky Q SI PAGA.
Come si suole dire ci hanno tentato.
Visto le resistenze da parte del cliente a non voler giustamente pagare 99 euro per lo SKY Q ed essendo il suo decoder ormai obsoleto, lo hanno sostituito con uno equivalente ma idoneo tecnologicamente a continuare a ricevere programmi e servizi attuali.
Questo lo giudico positivamente.
Si, tentano con messaggi nero su bianco fuorvianti e proprio sbagliati. "Per te che sei cliente da oltre 10 anni sky q è gratis..."
Si, vero. Questo ci sta tutto. Del resto il cambio tecnologia lo hanno scelto loro ed ha senso che diano ai clienti la possibilità di continuare.
[OT] Peraltro, questo decoder è MOLTO più lento dell'altro e la funzione di risparmio di corrente in stand by (con tutte le impostazioni, automatiche o manuali) è na gran balla visto che in un anno si mangia oltre 51KWh solo di stand by (ipotizzando un uso di 4 ore al giorno per 365 gg l'anno).[/OT]
In part sono d'accordo, in parte no. In ogni caso, ad 1 mese dalla scadenza, io recederò. Un abbo premium di Netflix mi costa la metà di adesso ed ho 4k su 4 dispositivi. I vantaggi di essere cliente sky da oltre 10 anni non li vedo proprio.
Io parlo per me ovviamente, mi sono battuto a suo tempo per avere il myskyhd pace con dtt integrato, e pagando 99 euro ho fatto il cambio.
Per me, e ripeto per me, avere un decoder SKY senza la possibilità di sintonizzare il DVB-T2 HEVEC nel 2022, mi riferisco al myskyhd, ed avendo pertanto come scelta obbligata al momento lo SKY Q Black (nel mio caso), significa non poter più proseguire con SKY, a meno che non mettano in commercio myskyhd con DVB-T2 HEVEC, ma dubito fortemente.
Pertanto resisterò il più possibile, alla fine se le cose stanno come sono oggi, vado di disdetta.
Sky sui decoder sat gli interessa che si vedano i canali dell'abbonamento, non cambierà decoder gratis con Sky Q solo perché non si vedranno più i canali dtt sui decoder vecchi.